Si avvicina il gran finale de L’Acchiappatalenti 2024 – in onda domani sera su Rai Uno – dopo ben 4 puntate scandite dalla ‘caccia’ dei coach – Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara – per formare i rispettivi roster di talenti. Spicca nella squadra della Salerno la presenza di Ruby Sinclair, nome d’arte di Shane Seal nei panni di drag queen.
Ma chi è Ruby Sinclair, al secolo Shane Seal? La drag queen che punta a conquistare il pubblico de L’Acchiappatalenti 2024 si è raccontata proprio in occasione della sua prima performance nel talent che ha per l’appunto conquistato il favore di Sabrina Salerno. “Vengo dall’inghilterra e ho 32 anni, la mia vita quotidiana è normalissima: vado a lavoro, amo vestirmi di nero; ma quando salgo sul palcoscenico sono una persona completamente diversa!”.
Ruby Sinclair, la drag queen che ha conquistato tutti a L’Acchiappatalenti 2024
Ruby Sinclair – alias Shane Seal – ha dunque raccontato a L’Acchiappatalenti 2024 come i panni da drag queen siano a tutti gli effetti una sorta di alter ego: la versione spensierata, libera, artistica e umana. “Io amo ballare; mio padre voleva che giocassi a calcio ma è uno sport che non fa per me… La parola perfetta per descrivere la mia performance è: scintillante”.
Le parole di Ruby Sinclair – al secolo Shane Seal – sono bastate per convincere Sabrina Salerno a sceglierla per il suo roster puntando così anche sulla drag queen per l’ambizione di conquistare la vittoria finale. “E’ stata una esibizione piena di gioia; sono felicissima di averla scelta e possiamo fare tante cose in finale. Anche i giudici, dopo la prima performance, si dimostrarono fortemente colpiti in senso positivo dalla performance di Ruby Sinclair, in particolare Flavio Insinna: “Libertà, gioia, colore, vita, pace, libertà di espressione!”.