Valentina Giamboi in finale a The Voice kids 2023, cresce l’attesa per l’esibizione decisiva
La giovane Valentina Giamboi, talentuosa cantante di soli 10 anni proveniente da Torino, ha conquistato il cuore del pubblico e dei giudici di “The Voice Kids“. La sua straordinaria interpretazione del brano “Hurt” dei Nine Inch Nails le ha garantito il meritato passaggio alla finalissima, in onda questa sera 22 dicembre su Raiuno.
Il brano scelto da Valentina, originariamente del 1995 e reinterpretato da vari grandi artisti nel corso degli anni, è noto per la sua complessità e intensità emotiva. La piccola cantante torinese, tuttavia, ha dimostrato una maturità artistica ben oltre la sua giovane età, conquistando l’ammirazione della giuria e ottenendo la preferenza di Loredana Bertè, che l’ha scelta per completare il suo trio insieme a Yari e Desiree.
Chi è Valentina Giamboi, la giovane artista si fa strada a The Voice Kids 2023: sarà lei la vincitrice di questa edizione?
Valentina Giamboi, nata a Pavia da madre rumena e padre italiano, attualmente vive a Torino dove frequenta la quinta elementare. Il suo talento naturale per lo spettacolo si è manifestato già in giovane età, quando studiava danza moderna prima del lockdown. Durante i mesi di isolamento, ha scoperto la sua passione per il canto, che oggi rappresenta il suo obiettivo principale.
La giovane artista, oltre a coltivare il sogno di diventare una grande interprete, ha anche il desiderio di insegnare. La sua grinta e il suo talento hanno già fatto commuovere gli italiani durante le Blind Audition, e ora, nella finalissima, Valentina si prepara a regalare al pubblico un’ulteriore interpretazione dalle mille emozioni. Grande curiosità, quindi, sulla scelta di Valentina per la canzone da portare in finale. Un appuntamento in cui dare tutto per provare a realizzare il sogno di portare a casa la vittoria di The Voice Kids 2023.