VASCO VALERIO, MARITO DI VITTORIA BELVEDERE/ “Col primo figlio fece il mammo, poi…”

- Valerio Beck

Vittoria Belvedere, apprezzata attrice italiana, racconta il rapporto col marito Vasco Valerio: "Mi ha sempre sostenuta a lavoro". Hanno tre figli: Lorenzo, Niccolò e Emma

Vittoria Belvedere marito Vasco Valerio Instagram 640x300 Vittoria Belvedere e il marito Vasco Valerio (Instagram)

Vittoria Belvedere, ospite a Verissimo insieme a Enzo Iacchetti, ha parlato della splendida famiglia che ha creato con il marito Vasco Valerio. La coppia ha avuto tre figli: LorenzoNiccolò ed Emma. “Mi ha sempre sostenuta sul lavoro. Quando è nato il nostro primogenito, io ho sempre continuato a lavorare pur rimanendo presente. Lui, che invece aveva la possibilità di lavorare da casa, ha fatto il mammo. Per il secondo figlio è stato un po’ il contrario, mi sono riappropriata del mio ruolo di mamma”, ha raccontato. All’attrice è stato mostrato poi un videomessaggio dei tre figli.

“Tra poco andrò via di casa ma non sentirai la mia mancanza. Tornerò quando mi mancherà del cibo e per portarti un po’ di bucato”, ha assicurato Lorenzo. “Mi dispiace perché so che ti sto facendo rifare la terza media. Le tue punizioni sono bruttissime, menomale che papà me le toglie”, ha detto invece NiccolòEmma, invece, pensa già a quando la mamma sarà in tournée: “Ci penserò io a lavare i piatti. Lasciaci qualche ricetta per dare da mangiare a papà che non sa cucinare”. Vittoria Belvedere Vasco Valerio si compensano nel rapporto con i figli. “Lui quando fanno qualcosa di sbagliato smonta casa, ma dopo tre secondi gli permette di fare ciò che vogliono. Io invece sono coerente con le punizioni e i rimproveri, uno credibile in famiglia ci deve essere”, ha raccontato ancora.

Vasco Valerio e Vittoria Belvedere, dal matrimonio al sogno di una famiglia numerosa

Vittoria Belvedere è senza dubbio tra le attrici più amate del panorama televisivo e cinematografico italiano. La donna ha iniziato a farsi largo nel mondo dello spettacolo già a 15 anni, inizialmente come modella. La sua bellezza e il carisma l’hanno portata a farsi notare da alcuni produttori di spicco a ridosso degli anni novanta, ottenendo il suo primo incarico di spicco nel 1993, nella miniserie tv Delitti Privati. Tale ruolo porterà Vittoria Belvedere ad essere ambita anche nell’ambito cinematografico; l’esordio sul grande schermo risale al 1999 nella pellicola diretta da Mauro Cappelloni, La Spiaggia.

Il successo di Vittoria Belvedere in ambito professionale è certamente supportato dall’amore della sua famiglia, dai figli a suo marito Vasco Valerio. I due sono legati dal sacro vincolo del matrimonio dal 1999 e insieme hanno dato alla luce 3 figli: Lorenzo, Niccolò ed Emma. Il marito di Vittoria Belvedere, a dispetto della notorietà dell’attrice, è molto attento nel tenersi lontano dalla luce dei riflettori come dimostrato dalle poche informazioni che circolano sul suo conto. Vasco Valerio non è infatti attivo nel mondo dello spettacolo ma è uno stimato professionista nell’ambito imprenditoriale con particolare riferimento all’organizzazione di eventi.

Vittoria Belvedere, la gioia dei tre figli con Vasco Valerio nonostante il Morbo di Basedow

La storia d’amore tra Vasco Valerio e l’attrice Vittoria Belvedere, suggellata dal matrimonio del 1999, scorre senza intoppi e si appresta a raggiungere lo step dei 25 anni di unione. Dalla loro longeva relazione sono nati Lorenzo – nel 2000 – Emma e Niccolò (nati rispettivamente nel 2004 e 2010). Data la giovane età, i figli della coppia sono ancora impegnati con gli studi in attesa di fare i conti con la propria ambizione e mire professionali. Sul loro conto, è stata proprio la madre Vittoria Belvedere a raccontare un particolare aneddoto legato alla sua malattia.

Vittoria Belvedere ha infatti dichiarato di essere affetta dal Morbo di Basedow, una patologia che provoca una condizione di ipertiroidismo. A tal proposito, in una vecchia intervista rilasciata da Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno, l’attrice aveva spiegato come tale problema rischiava di intralciare il suo sogno di avere una famiglia numerosa: “Dopo Lorenzo i medici mi avevano proibito di avere altri figli ma io non li ho ascoltati e abbiamo concepito Emma. Dopo però, mentre ero sul set, la tiroide mi è esplosa: mi dovevo coprire con dei foulard. Il collo non c’era praticamente più, ero sfigurata e stavo male a livello ormonale: oggi vivo sostituendo la tiroide”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie