Chi era Gina, la mamma di Patrizia Rossetti? L'ha data alla luce a soli 7 mesi: poi tra loro uno splendido rapporto durato fino al 2010
Patrizia Rossetti, conduttrice e volto delle televendite, ha avuto un rapporto splendido con i suoi genitori, fin dalla nascita. La mamma, Gina, ha fatto l’operaia e poi la commessa, sacrificandosi per il bene della famiglia. Parlando della sua nascita a Verissimo, la Rossetti ha raccontato di essere nata di soli sette mesi, tenendo con il fiato sospeso tutta la sua famiglia: “Mia mamma non mi aspettava, era di sette mesi. Lei era in cucina, stava cucinando la crema per San Giuseppe. Ha avuto dei dolori terribili, poi sono nata in casa, all’improvviso. Non pesavo neanche un chilo. Mio papà e mio nonno mi hanno portato all’Istituto Mayer, a Firenze, in lambretta, e mi hanno tenuto lì per due mesi”.
Una volta cresciuta, Patrizia Rossetti è stata una bambina amata e ha reso profondamente orgogliosi i suoi genitori, anche con il lavoro in tv. “Mamma era orgogliosa di me, ma mi sgridava molto. Dopo ogni programma e spettacolo ci sentivamo e lei era molto critica: mi criticava per i capelli, per come avevo parlato e tanto altro. E io un po’ ci soffrivo perché non mi faceva mai i complimenti. Ma lei aveva paura: era talmente gelosa che aveva paura di perdermi, aveva paura che dessi di matto. E ha fatto bene, perché io ho imparato a dare sempre il massimo” ha spiegato.
Chi era Gina, la mamma di Patrizia Rossetti: “Avrei voluto che vivesse di più”
Gina, la mamma di Patrizia Rossetti, è morta nel 2010 all’improvviso, a causa dell’amianto. “Aveva lavorato per undici anni in un’azienda dove facevano il cristallo. Lei si è ammalata per colpa dell’amianto. Lei era attenta, ligia, mi sgridava se bevevo, se fumavo. Avrei voluto che vivesse molto di più. Oggi a settant’anni sei ancora giovane” ha rivelato la conduttrice, che ha un solo rimpianto: non averle detto abbastanza quanto bene le volesse.