Chi sono gli ex di Loredana Bertè?/ “Björn Borg? Credevo di farmi una famiglia”, mentre con Adriano Panatta..

- Emanuele Ambrosio

Non solo la regina del rock, ma anche una regina di cuori. Di chi parliamo? Naturalmente della sola ed unica Loredana Bertè: ecco tutti i suoi amori!

loredana bert 640x300 Loredana Bertè (foto: Youtube)

Loredana Bertè, tutti i suoi amori: da Adriano Panatta a Red Canzian

Loredana Bertè non è solo la regina del rock, ma anche una regina di cuori. Tanti ed innumerevoli gli uomini che hanno ceduto alla bellezza e al fascino senza tempo della cantautrice calabrese che è stata legata a diversi uomini. Sicuramente la sua storia d’amore più famosa è stata quella con il campione di tennis Bjorn Borg a cavallo tra anni Ottanta e Novanta. Non solo, la Bertè è stata legata anche al tennis Adriano Panatta a cui ha dedicato la super hit “Sei bellissima”. “Adriano è stato il mio primo amore. Fu lui a presentarmi Borg…” – ha raccontato la cantante durante una intervista rilasciata a Verissimo aggiungendo – “eravamo due creature, due ragazzini di 23 anni. Siamo stati insieme un anno e le voglio ancora molto bene. È una persona perbene”. Parole d’affetto e di grande stima anche da parte dell’ex tennista italiano: “Loredana Bertè è una delle ragazze più buone che abbia mai conosciuto. Ci siamo visti qualche volta, una delle ultime è stata in una trasmissione televisiva, e io anche in quella occasione l’ho presa in giro, proprio come facevo quando eravamo ragazzi e stavamo insieme”.

Non solo, la Bertè è stata anche legata a Red Canzian, il bassista e la voce dei Pooh e con Mario Lavezzi. Un’altra storia d’amore passionale e coinvolgente come ha raccontato il compositore dalle pagine de La Repubblica: “fu un colpo di fulmine. In men che non si dica, ci fidanzammo. Loredana aveva appena inciso Sei bellissima. Ed era davvero bellissima. Era un vulcano. Seguirono due anni di idillio e tre di massacro. Ci lasciavamo di continuo”.

Loredana Bertè ex: il matrimonio con Björn Borg: “credevo di farmi una famiglia…”

Nella vita di Loredana Bertè poi arriva Roberto Berger, erede dell’imprenditore miliardario del caffè Hag, con cui convola a nozze nel 1983. Quattro anni dopo il divorzio e la separazione. Nel 1989 il matrimonio con Bjorn Borg e l’inizio di una relazione d’amore tormentata. “Il rapporto tra me e Björn era ormai entrato in una spirale stranissima, fatta di giochi audaci. Finché quella notte, per dimostrargli il mio amore, ho ingoiato un tubetto degli stessi tranquillanti che aveva preso lui. Poi, quando mi sono accorta che mi stavo addormentando, ho chiamato un amico suo: “Dì a Bjorn che gli voglio bene”. Lui ha capito, ha chiamato la polizia che ha sfondato la finestra e mi ha salvato” – ha raccontato la cantante.

Il primo incontro tra i due avvenne a Parigi grazie ad Adriano Panatta, suo compagno d’allora. Tra i due scatta la magia e l’inizio di una storia che ha segnato la vita dell’interprete. “Un matrimonio rapido e non allegrissimo” – ha raccontato la Bertè che parlando del suo matrimonio ha poi aggiunto – “la mia fesseria più grande? Lasciare la mia carriera per seguire Björn in Svezia. Credevo di farmi una famiglia ma non è andata così”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di The Voice

Ultime notizie