Chi sono i genitori di Boris Becker? Il ricordo del padre in uno scatto social assieme al figlio Noah: "Tre generazioni assieme".
CHI SONO I GENITORI DI BORIS BECKER? “DEVO A LORO TUTTO CIO’ CHE…”
Chi sono i genitori di Boris Becker e qual è la loro storia? Con l’arrivo del weekend, torna pure l’appuntamento (doppio) con le storie emozionanti e le interviste a cuore aperto nel salottino televisivo più in vista delle reti Mediaset, vale a dire quello di “Verissimo” in cui il 57enne ex tennista farà questo pomeriggio il suo esordio assoluto. I successi con la racchetta in mano, i tanti amori, l’esperienza del carcere, un nuovo figlio in arrivo a quasi 60 anni con l’ultima consorte (parliamo di Lilian Carvalho de Monteiro quest’oggi in un pezzo a parte, dedicandole un breve ritratto, NdA): questi gli argomenti sul tavolo dell’intervista di “Bum Bum” con la padrona di casa, Silvia Toffanin, e chissà che la leggenda del tennis non accenni pure alla propria vicenda famigliare, parlando di papà Karl-Heinz e di mamma Elvira. Ma chi sono i genitori di Boris Becker e cosa sappiamo di loro?
Chi sono i genitori di Boris Becker e cosa sappiamo della loro vicenda famigliare, determinante anche per la formazione della stella del tennis degli Anni Novanta? Classe 1967 e nato in quel di Leimen (Baden-Wurttemberg), in Germania, il futuro campione della racchetta era cresciuto in una famiglia di stretta osservanza cattolica, molto presente anche nella sua istruzione e formazione negli anni giovanili. Tuttavia, la passione per il tennis e la vittoria a soli 17 anni del torneo di Wimbledon cambiarono la vita del giovane Boris: va però ricordato che fu proprio il padre, Karl-Heinz Becker, un architetto, a costruire in quel di Leimen il centro tennistico dove il figlio imparò a giocare prima di spiccare il volo nel circuito internazionale.
BECKER, L’ADDIO A MAMMA ELVIRA: “UN DOLORE CHE…”
E nel nostro racconto su chi sono i genitori di Boris Becker possiamo menzionare pure uno dei post social con cui l’ex tennista commemora il papà, scomparso oramai diversi anni fa: “Oggi Karl-Heinz avrebbe avuto 88 anni” aveva scritto su Instagram il 17 marzo del 2023 celebrando il compleanno del padre e allegando alla didascalia una foto scattata durante un torneo a Doha che mostrava tre generazioni a confronto e tutte nello stesso scatto, vale a dire lo stesso Boris in compagnia del genitore e mentre tiene in braccio Noah, uno dei suo figli, all’epoca ancora molto piccolo. “A volte papà mi manca” aveva aggiunto con grande tenerezza il 57enne tedesco che, negli ultimi tempi, ha perso pure la madre Elvira, a cui era tanto affezionato e alla quale, parole sue, deve molto.
Scoprendo chi sono i genitori di Boris Becker, infatti, va ricordato che circa un anno fa era venuta a mancare pure la signora Elvira Pisch: la donna era scomparsa poco prima del 57esimo compleanno del figlio (nato il 22 novembre), all’età di 89 anni. Il loro legame fortissimo è testimoniato dal fatto che, appena dopo la scarcerazione per via delle note vicissitudini giudiziarie, mamma Elvira era stata la prima persona che Boris era andato a trovare nel 2022. “Tutto quello che ho realizzato nella vita, lo devo a te… È un grande dolore quello che provo in questo momento. Mia sorella Sabine e io vorremmo ringraziarvi per il grande rispetto e amore dimostrato per nostra madre” è stato il commovente commiato del tennista all’indomani della morte della donna. “Sarebbe il più bel regalo di Natale di tutta la mia vita” erano state le brevi ma sentite parole concesse dalla signora Pisch all’epoca, e rilasciate al tabloid inglese ‘The Sun’, alla notizia che suo figlio Boris stava per lasciare definitivamente il carcere britannico in cui aveva trascorso diversi mesi.