Chi sono Virginia e Rosanna, nipote e figlia di Lino Banfi: la figlia ha seguito le sue orme nel mondo della televisione. Virginia, invece...
Dei due figli di Lino Banfi, la più conosciuta è sicuramente Rosanna, la primogenita, attrice che ha seguito le orme del papà. Con lui ha recitato in Un medico in famiglia ma non soltanto: diversi, infatti, i lavori con il padre. Da bambina, Rosanna sognava proprio di fare questo: “Lo sognavo, ma per un po’ di tempo mi sono repressa, avevo vergogna di parlarne con papà. Pensavo che lui non fosse d’accordo. Giravo intorno all’argomento, alla cosa. Ho iniziato dicendogli che avrei voluto fare delle foto, i fotoromanzi. Ma quando feci il primo provino non mi presero”.
Rosanna, la figlia di Lino Banfi, è sposata da tantissimi anni con Fabio: i due sono convolati a nozze nel 1992 e hanno avuto due figli, Virginia e Pietro. Proprio Virginia è stata spesso protagonista dei discorsi anche pubblici della mamma e del nonno. La nipote di Lino Banfi, infatti, è andata in menopausa precoce a soli 27 anni e ha sofferto a lungo prima di riuscire ad avere un figlio.
Chi sono Virginia e Rosanna, nipote e figlia di Lino Banfi: la battaglia per la nascita di Matilde
La figlia di Lino Banfi, Rosanna, nel 2009 ha dovuto fare i conti con un tumore al seno. “Guardarsi allo specchio era difficile, non ti riconosci più. Il tuo corpo cambia completamente con le cure. Non mi riconoscevo veramente, ma poi tutto ritorna al suo posto” ha raccontato Rosanna Banfi. Anche Virginia non ha avuto una vita semplice: la nipote di Lino Banfi ha combattuto a lungo prima di diventare mamma. Un lungo percorso che ha portato alla nascita della piccola Matilde.
La bimba è nata il 13 dicembre del 2024, proprio il giorno di Santa Lucia: la bimba è stata chiamata Matilde Lucia, in onore della nonna. Nata tre settimane prima del termine previsto, ha portato una gioia immensa in tutta la famiglia, anche nella vita di Lino Banfi.

