Chiara a Bake Off Italia 2022
Chiara è una dei concorrenti di Bake Off Italia 2022, il programma televisivo di successo condotto da Benedetta Parodi in partenza da venerdì 2 settembre in prima serata su Real Time. La venticinquenne di Castel Viscardo (provincia di Terni) lavora come infermiera, ma è da sempre appassionata di pasticceria. Tutto è nato grazie ai lievitati per poi proseguire con le torte classiche che prepara con grande amore utilizzando le uova del pollaio di nonna Maria.
E’ felicemente fidanzata con Francesco con cui condivide la passione per i viaggi in moto. Ecco qualcosa in più su di lei.
Chi è Chiara di Bake Off Italia 2022?
Chiara di Bake Off Italia 2022 si è presentata così nel video di presentazione: “sono Chiara, ho 25 anni e abito a Castel Viscardo in provincia di Terni, un piccolo paese dell’Umbria e vivo con i miei genitori Ornella e Roberto. Sono una infermiere, adoro prendermi cura delle persone, è molto gratificante, ma allo stesso tempo appena ho un momento di libertà mi dedico alla pasticceria e alla realizzazione dei miei dolci. La mia passione per la pasticceria è iniziata attraverso i lievitati, infatti ho il mio tino: il lievitino che mi ha fatto appassionare alla realizzazione del pane e della pizza. La mia preferita è la pasticceria tradizionale, per la moderna c’è ancora un pò da lavorare”.
Non solo, la giovane concorrente ha rivelato: “amo stare all’aria aperta, nello specifico dedicarmi al mio piccolo orto e frutteto e con la mia nonna Maria abbiamo anche un pollaio da dove ricavo le mie uova per fare delle magnifiche torta con uova fresche e marmellate di mia produzione. Sono fidanzata da otto anni con Francesco e devo dire la verità l’ho preso proprio per la gola. Noi abbiamo una passione di fare dei viaggi in moto nelle campagne dell’Umbria e quando poi finiamo di fare i nostri viaggi ci dedichiamo all’assaggio dei miei dolci. Per me la pasticceria è casa perchè è un momento di condivisione, condividere un momento d’amore con i miei amici e il mio fidanzato per condividere un momento di felicità, ma adesso sono pronta a dimostrare quanto valgo sotto il tendone di Bake Off”.