Prima di Rocio, Raoul Bova è stato sposato con un'altra donna. Con lei c'è stato un matrimonio duraturo che è però terminato all'improvviso.
Quando si parla di Raoul Bova, si parla sicuramente di uno degli attori più amati del panorama televisivo e cinematografico italiano. In questi ultimi anni sta vestendo i panni di don Massimo nella famosa fiction Rai Don Matteo, a cui ha iniziato a far parte per sostituire Terence Hill. Sono giorni particolari, per Raoul, che è finito di recente al centro dell’attenzione mediatica per via della sua rottura con la compagna Rocio, mamma dei suoi due ultimogeniti. C’è da dire che, prima della loro storia, c’è stato il matrimonio tra l’attore e l’ex moglie Chiara Giordano.
I due erano all’epoca molto felici, anche se alla fine hanno deciso di separarsi definitivamente per un motivo che è stato più volte reso noto.
Chi è Chiara Giordano, ex moglie di Raoul Bova
Originaria di Roma e nata nel 1973, la donna appartiene a una famiglia di avvocati ed è figlia di Annamaria Bernardini di Pace, avvocato matrimonialista e spesso ospite in trasmissioni televisive, e di Francesco Giordano che era invece professore di Diritto Romano e che è venuto a mancare nel 2015. Lei ha sempre avuto una grande passione per gli animali, tanto che ha conseguito una laurea in Scienze Veterinarie. Negli anni, anche a causa di un’allergia al pelo di animale riscontrata qualche tempo, ha completamente cambiato ambito di lavoro.
Chiara è oggi una produttrice cinematografica e fondatrice di una società che ha firmato i film Sbirri nel 2009 e Come un delfino nel 2011, con protagonista Raoul Bova. Nel 2019 ha invece preso parte al talent Amici Celebrities di Maria De Filippi nella categoria ballo, capitanata da Alberto Urso. La Giordano è inoltre stata la protagonista – dal 2020 al 2022 – di un programma sugli animali intitolato Dottoressa Giordy, dove ha accolto amici a quattro zampe ed esperti del settore.
Perché si sono lasciati
Lei e Raoul Bova sono stati insieme per circa 10 anni e, dopo essersi incontrati nel 1997, si sono sposati tre anni dopo. Dal loro amore sono nati i due figli Alessandro Leon e Francesco, ma nel 2013 è avvenuta la prima crisi, seguita poi dalla separazione drastica e che ha portato entrambi a prendere due strade differenti. A svelare qualche dettaglio in più sulla rottura è stata proprio Chiara Giordano durante un’intervista rilasciata per Repubblica. “Sono stato fedele fino al punto in cui ho sentito che la mia storia stava finendo. Cosi ho preferito non avere storie parallele”, ha invece raccontato Bova durante una sua ospitata al Maurizio Costanzo Show.
L’attore ha poi iniziato una storia – durata anni – con la collega Rocio Munz Morales, che gli ha regalato la gioia di diventare papà delle piccole Luna e Alma. L’ex moglie Chiara è invece legata sentimentalmente al produttore di danza Andrea Evangelista. Nonostante la separazione, i due ex coniugi sono comunque rimasti in ottimi rapporti.