CHICAGO PD 5/ Anticipazioni 11 luglio 2019: un pluri-omicidio e una tragica scomparsa

- Morgan K. Barraco

Chicago PD 5, anticipazioni delle puntate in onda l’11 luglio 2019 su Italia 1: l’operazione sotto copertura di Ruzek e una morte misteriosa.

Chicago PD 5, la serie tv
Chicago PD 5, in prima tv su Italia 1.

Giunte al termine le prime tre puntate di Chicago Pd 5, andate in onda questa sera su Italia 1, è tempo di parlare di quanto accadrà tra sette giorni. Come vi abbiamo raccontato, giovedì 11 luglio 2019 verranno trasmessi gli episodi La spia, A casa e La caduta, passiamo alle anticipazioni. Nel quinto episodio, A casa, Atwater deve fare i conti con una grande tensione in famiglia, che si riflette sull’andamento scolastico e sul comportamento di Jordan. Quando viene a scoprire una tentata violenza sessuale ai danni di Vinessa, decide di agire a suo modo… Nel 6° episodio, La caduta, la squadra indaga sul pluri-omicidio di una famiglia composta da tre persone e viene coinvolto anche il sergente McGrady che fa parte della narcotici. Ma una morte misteriosa cambierà il corso delle cose… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CHICAGO PD 5, ANTICIPAZIONI 11 LUGLIO

Il revisore, Eroi e La promessa: questi i primi tre episodi di Chicago Pd 5 in onda questa sera su Italia 1. E un nuovo appuntamento con la fortunata serie televisiva americana è in programma tra sette giorni, giovedì 11 luglio 2019: verranno trasmessi gli episodi 4 (La spia), 5 (A casa) e 6 (La caduta). Vediamo ora qualche anticipazione relativa a queste nuove puntate, partiamo da La spia: protagonista è Ruzek (Patrick John Flueger), che dovrà affrontare un’operazione sotto copertura. Accompagnato da Eddie Green, il partner del Detective Alvin Olinsky incontra i due spacciatori Andre Wallace e Kurtis Washington, ma la riunione non va come vorrebbe e la chiude in anticipo per il timore che la sua copertura sia saltata. E così accade, visto che Eddie viene ucciso, la stessa sorte che tocca al fratello Roland il giorno dopo… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CHICAGO PD 5, BRUTTO COLPO PER ANTONIO

Chicago PD 5 chiuderà la serata con il terzo episodio dal titolo “La promessa”. Antonio è coinvolto sotto l’aspetto emotivo dopo l’omicidio di una ragazza latina deceduta a causa di una brutta ferita sul ventre. Inizialmente la squadra guidata da Voight pensa che si trovino di fronte ad un contrabbando di droga. La loro tesi sulla morte della ragazza porta a delle capsule di sostanze stupefacenti magari ingoiate. Quando le indagini prendono la giusta direzione si scopre che le cose non stanno come sembrano. Chicago P.D. 5 tornerà in onda la prossima settimana, l’11 luglio, con tre nuovi appuntamenti. Vedremo Ruzek condurre un’operazione sotto copertura assieme a Eddie Green. Nella nuova missione le loro strade si incroceranno con quelle di Kurtis Washington e Andre Wallace. Parliamo di due noti spacciatori. L’incontro porterà purtroppo ad una persona uccisa quando salta la copertura. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA MISSIONE DIFFICILE PER BURGESS

Chicago PD 5 torna stasera su Italia 1 con tre nuovi episodi. Nel secondo episodio previsto, dal titolo “Eroi”, durante il festival annuale una bomba esplode e provoca numerosi morti e feriti. Inoltre le brutte notizie non finiscono qui visto che, in seguito all’esplosione, un ufficiale che Burgess conosce bene sparisce in modo misterioso. La detective sarà coinvolta in maniera importante nella vicenda tanto che, nonostante il caso non facile da risolvere, riuscirà a trovare le prove che la bomba è stata innescata da un gruppo di terroristi. Per Burgess toccherà quindi dimostrare che la sua amica non ha nulla a che fare con il terrorismo. Ricordiamo che la stagione precedente si era conclusa con alcune situazioni ancora in sospeso. Una di queste vedeva Lindsay davanti al comitato di revisione, pronta ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UN ASSASSINIO NELLA SQUADRA?

Triplice episodio per Chicago PD 5 che torna in onda questa sera per la consueta messa in onda estiva regalando al pubblico delle novità importanti a cominciare da quelle che travolgeranno uno dei protagonisti storici della serie. L’appuntamento è alle 21.20 circa proprio con l’episodio dal titolo “Il Revisore” in cui, a finire nei guai, sarà proprio Halstead. Secondo le prime anticipazioni dei nuovi episodi sembra proprio che toccherà a lui rimanere coinvolto in una sparatoria in cui una donna perderà la vita e una bambina di colore rimarrà ferita. Sarà questo a farla finire sotto accusa visto che la rischiosa operazione finirà col mettere con le spalle al muro proprio l’uomo soprattutto quando la bambina morirà dopo il suo arrivo in ospedale. A questo punto Halstead sarà dato in pasto all’opinione pubblica che lo vede come un pessimo agente ma anche un assassino e un razzista. Come andrà a finire per lui? Lo scopriremo solo negli avvincenti episodi di Chicago PD 5. (Hedda Hopper)

CHICAGO PD 5: TRAMA E CAST DELLA SERIE TV

Debutta in chiaro ed in prima tv su Italia 1 la serie poliziesca Chicago PD 5 nella prima serata di oggi, giovedì 4 luglio 2019. Andranno in onda i primi tre episodi, dal titolo “Il revisore“, “Eroi” e “La promessa“. Ritroveremo tutti i personaggi principali conosciuti nel corso di questi anni, capitanati da Voight (Jason Beghe), ma dovremo fare i conti anche con alcune novità. Come sanno bene i fan più informati, Erin Lindsay (Ellie Kemper) non sarà presente fra i ritorni in seguito alla scelta dell’attrice di proseguire verso altre strade. La pupilla di Voight lascerà un vuoto da colmare in Halstead (Jesse Lee Soffer), che all’inizio sembrerà aver digerito il colpo. Non sarà però la stesa cosa per tutti gli ammiratori e non solo per la bravura dell’artista, ma soprattutto per il grande contributo dato finora alla trama. Al suo posto vedremo comparire nello show una new entry d’eccezione, grazie al personaggio di Hailey Upton. Interpretata da Tracy Spiridakos, il suo ruolo non sarà sostituire in tutto e per tutto Erin. Non erediterà quindi la personalità complessa della detective speciale, così come i guai che l’hanno rincorsa senza sosta nel corso di tanti anni di messa in onda. La sua presenza sarà però utile per portare avanti la traccia romantica, che ci porterà a puntare i fari su Halstead. Come avremo modo di vedere in seguito, gli interessi amorosi di Upton tuttavia riguardano un altro membro del team. Sarà invece Jon Seda ed il suo Antonio Dawson a raccogliere l’eredità più scottante di Erin, cacciandosi nei guai più del solito. Ancora una volta approfondiremo da vicino il rapporto ostile fra Antonio e Voight, che sceglierà comunque di averlo ancora nella sua squadra. Il modus operandi del leader verrà inoltre messo in discussione da Burgess (Marina Squerciati), ormai esperta detective in grado di agire anche in solitaria. Purtroppo il quinto capitolo ci regalerà anche qualche amarezza con cui dovremo fare i conti e che riguarda un altro volto storico della serie tv, ovvero Alvin Olinsky. Anche in questo caso preferiamo non fare alcuno spoiler sul destino del personaggio di Elias Koteas, ma anticipiamo già che quanto accadrà alla fine del quinto capitolo avrà ulteriori sviluppi nella stagione successiva, già conclusa in America.

ANTICIPAZIONI CHICAGO PD 5 DEL 4 LUGLIO 2019

EPISODIO 1, “IL REVISORE” – Halstead non riesce a credere che Erin abbia deciso di andarsene e non tornare sui suoi passi. L’Intelligence nel frattempo vivrà un ritorno ed un arrivo: da un lato Burgess, ormai ristabilita in seguito al congedo. Dall’altra Hailey Upton, con cui Jay ha già avuto modo di collaborare in precedenza. La squadra inizierà ad indagare su una guerra fra bande che provocherà la morte di un bambino, anche se in modo accidentale. Per riuscire a risolvere il caso, Voight deciderà di convocare Antonio ed alla fine gli chiederà di ritornare in pianta stabile nel team.

EPISODIO 2, “EROI” – Durante il festival annuale una bomba esplode e provoca numerosi morti e feriti, spingendo l’Intelligence ad unirsi nelle indagini con l’FBI. In seguito all’esplosione, un ufficiale che Burgess conosce molto bene scompare in modo misterioso. Per la detective le indagini la coinvolgeranno a livello personale e nonostante tutte le difficoltà connesse, riuscirà a trovare le prove che collegano la bomba ad un gruppo di terroristi. Per Burgess sarà necessario a quel punto dimostrare che la sua amica non ha nulla a che fare con il terrorismo.

EPISODIO 3, “LA PROMESSA” – Antonio ha ormai accettato l’invito di Voight a rientrare nell’Intelligence. Come primo caso dovrà indagare sul delitto di una donna di origine latina, sospettata di essere una corriera della droga. Gli ostacoli tuttavia non si faranno attendere, visto che non riuscirà a trovare dei testimoni utili che possano mettere in scacco i responsabili. Per riuscire a concludere il caso sarà costretto ancora una volta a superare certi limiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA