X FACTOR 3 LE PAGELLE/ A X Factor più talent e meno show, eliminati Luana Biz e Francesca

- La Redazione

Con leliminazione dei cantanti di Mara Maionchi e Claudia Mori si è conclusa la sesta puntata del talent show di Rai Due, che ha ospitato Samuele Bersani e Skunk Anansie. I voti ai protagonisti

xfactor3_skinR375
Pubblicità

X Factor 3, le pagelle Finalmente al talent show X Factor 3 abbiamo visto più talent e meno show. Vengono eliminati i Luana Biz, proprio nella serata in cui il pubblico ha potuto accorgersi della loro presenza, ma quatti quatti i quattro cantanti erano riusciti ad arrivare alla sesta puntata senza il ballottaggio. Ci ha pensato Morgan a far svanire i loro sogni, togliendo di mezzo un gruppo che, a lungo andare, avrebbe dato del filo da torcere ai suoi cantanti.

Sempre per scelta di Morgan è stata eliminata Framcesca, cantante del gruppo di Claudia Mori, al ballottaggio con le pittoresche Yavanna. E così per il terzo anno Morgan si avvia alla vittoria.

X Factor 3, i voti ai principali protagonisti

Claudia Mori voto 5 – La fustigatrice dei talenti in gara ha addirittura proibito baci e strette di mano, causa possibile contagio di influenza A. Suggeriremmo, al posto dellimprobabile mise nera stile Mori Orfei una bella tuta di decontaminazione. Bianca e comoda. Di sicuro la tempesteranno di cristalli Swarowski.

Chiara Iezzi voto 4 Giustamente, visto landazzo di X Factor dove le parole per cinque puntate hanno sovrastato la musica, ha pensato bene di farsi notare, seduta in mezzo al pubblico, ma da una ex vincitrice di Sanremo se pur orfana della sorella Paola, una breve esibizioncina ce la saremmo aspettata.

Pubblicità

Morgan voto 7 Un voto di incoraggiamento. Ne ha bisogno perché Wilma De Angelis ha aperto un fan club per lui. Ancora una volta usa la strategia alla faccia del riconoscimento del talento, eliminando i Luana Biz e lasciando in gara il bruciato, a detta sua, Damiano. Fa letimologia della parola crisi e recita a memoria due terzine di Dante. Secchione.

Francesco Facchinetti voto 10 Ha fatto la gaffe che tutti volevamo: alla faccia di Freud ha chiamato i giudici: Mara, Morgan e Simona. Per un attimo Nostra Signora della tv Ventura è apparsa al pubblico, ma limmagine si è subito dissolta nelle fattezze di Claudia Mori.

Mara Maionchi voto 7 La schietta toga della musica talentuosa stranamente non si è esibita in assoli di turpiloquio. Neanche quando Morgan ha tagliato le gambe ai suoi Luana Biz. Ha perso lunica occasione in cui una parolaccia a casa labbiamo detta tutti.

Pubblicità

Yavanna voto 6 La loro Vie en rose ha rischiato di trasformarsi in sortie da X Factor, ma Morgan ha impedito leliminazione delle fate redente. Daltra parte non poteva lasciare la Maionchi a secco, perciò ha sollevato il cartellino rosso allindirizzo di Francesca (voto 5).

ilver voto 7 Non abbiam bisogno di parole per dire che Piersilver ha lX Factor. Sofia voto 6 Simpatica e miracolata dal televoto. 

Luana Biz voto 6 Per cinque settimane non ci siamo praticamente accorti della loro presenza. Nella sesta puntata hanno mostrato il loro x factor. A suon di parolacce. Daltra parte fanno parte della squadra della Maionchi. Le Luana BizZE sono state castigate.

Damiano voto 6 Barry Lindon che cantava Tracy Chapman. Neanche Kubrick è arrivato a una simile soluzione scenografica. Tommassini sì. A furia di dirgli che non era mai andato in ballottaggio, eccolo subito vittima del televoto, al primo spareggio della serata, ma si salva grazie a Morgan. 

Cristiana voto 7 La musica è finita ma non per lei, visto il risultato del televoto che lha premiata al primo colpo. 

Skin voto 10 Il massimo dei voti alla frontwoman degli Skunk Anansie. Finalmente a X Factor una persona pettinata come si deve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori