FILM NELLE SALE/ Aspettando Barbarossa, Bastardi senza gloria con Brad Pitt, Biancaneve e gli 007

Perché nessuno vuole farsi massacrare dal film di guerra di Quentin Tarantino? Lo spiega BEPPE MUSICCO, rivelando ottimi motivi per vederlo, che presenta i lungometraggi presenti nelle sale cinematografiche italiane da questa settimana. ALLINTERNO IL TRAILER

bastardisenzagloria_brad-pittR375

Week-end debole, perché nessuno vuol farsi massacrare dal film di Tarantino, che esce dopo uno martellante battage pubblicitario. Ma tantè, Bastardi senza gloria (Inglorious Basterds) potrà piacere o meno, ma è grande cinema e con fior di attori. La trama ormai è nota: un drappello di soldati americani di origine ebraica è impegnato ad ammazzare quanti più nazisti possa, nella Francia occupata, con laiuto di unattrice tedesca schierata con gli alleati e della proprietaria di un cinema, scampata al massacro della sua famiglia.

Un film che, al di là delle libertà che si prende con la storia e della violenza cui non rinuncia, si guarda ipnotizzati fino alla fine. Consiglio: se potete andate nei cinema che lo proiettano in lingua originale coi sottotitoli; sentire Christoph Waltz e Brad Pitt che parlano italiano con la loro vera voce, vale la fatica.

Per cuori romantici è invece Un amore allimprovviso, tratto dal best seller La moglie delluomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger e sceneggiato dallo stesso autore del famosissimo Ghost (tornato ulteriormente in auge dopo la morte di Patrick Swayze). In breve, lui e lei si amano, ma ogni tanto lui scompare e ricompare dopo inquietanti viaggi temporali (che non può evitare, ahimè). Preparate i fazzoletti.

Vorrebbe riallacciarsi al filone fiabesco/beffardo di Shrek, ma Biancaneve e gli 007 nani ha il respiro corto. Lanimazione è approssimativa, la storia non appassiona e lunica cosa veramente ridicola è la scelta far doppiare i protagonisti a due come Antonella Clerici e Jerry Calà, nella speranza di accalappiare qualche appassionato della Prova del cuoco o qualche anziano fan dei Gatti di Vicolo Miracoli.

Da ultimo, un thriller con Kate Beckinsale, la brava attrice che, dopo alcuni discutibili film vampireschi, veste i panni di una detective che deve trovare lassassino del primo omicidio compiuto nellAntartide. Ma le restano solo tre giorni prima dellinizio dellinverno. Tratto da un fumetto, Whiteout Incubo bianco è un film originale e carico di tensione.

Clicca qui sotto per guardare il trailer di Bastardi senza Gloria

 

Film in sala, Bastardi senza gloria, di Quentin Tarantino – Un colonnello delle SS nazista cerca ebrei con il sorriso sulle labbra, nella Francia occupata. Una sua mancata vittima sfugge al massacro della famiglia e medita vendetta mentre, sotto falsa identità, gestisce un cinema a Parigi. Un gruppo di soldati americani ebrei, guidati dal tenente Aldo Raine, arrivano sul territorio francese per uccidere e togliere scalpi – alla maniera dei pellerossa – ai nazisti cui danno la caccia. Un’attrice tedesca di fama mondiale è una spia delle forze alleate contro il Terzo Reich. Intanto si preparano attentati, contro Hitler e gli altri potenti gerarchi, che potrebbero chiudere in anticipo la Seconda Guerra mondiale.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori