PROGRAMMI TV/ Stasera Puccini, Grande Fratello 9 e X Factor 2

- La Redazione

La fiction sul compositore con Alessio Boni sfida i due colossi dell’Auditel. Il talent show targato Rai Due sta entrando nel vivo della competizione e stasera ospita Patty Pravo e i Finley. Nella Casa più spiata d’Italia tutti devono fare le valigie. Ci sarà una doppia eliminazione? I programmi dei canali nazionali, Sky e Mediaset Premium

puccini_tvR375_2mar09

La settimana televisiva si apre cpn una sfida eletrizzante tra Rai e Mediaset: Su Rai Uno va in onda la seconda puntata della fiction Puccini, interpretata da Alessio Boni nelle vesti del compositore, Serena Rossi e Franco Castellano nel ruolo di Arturo Toscanini. Rai Due schiera in palinsesto l’ottava puntata di X Factor 2: mentre la squadra degli over 25 guidata da Morgan si è irrobustita con l’ingresso di Chiarastella, dovranno dare il meglio i cantanti 16-24 di Simona Ventura e i gruppi di Mara Maionchi se vorranno resistere nella competizione.

Su Canale 5 prosegue il numero uno dei reality show, Grande Fratello 9. Ieri sera il GF ha comunicato ai ragazzi che, in vista della puntata di stasera, tutti i concorrenti dovranno immediatamente preparare la valigia. Lo stupore generale ha assalito gli inquilini : ci si chiede il perchè di questa decisione e, soprattutto, cosa questa novità comporti. Per ora non è dato sapere: non ci rimane altro che attendere!

Intanto tvblog dà anticipazioni sui tre nuovi ingressi: il ragazzo ha meno di trent’anni, single convinto, è biondo con gli occhi azzurri e fisicato. Lavora come personal trainer ed è della provincia di Roma. Una delle due ragazze è delle Marche, circa 25enne, studentessa universitaria. Sembra che sia italiana ma abbia origini straniere. La terza entrata, ancora femminile, è della provincia di Napoli. Si tratta di una bella 25enne che lavora nel campo della moda e che ha qualche trascorso televisivo.

Tutti i programmi

Rai Uno – 21.10 Puccini, fiction, seconda puntata. Mentre rievoca la sua vita Puccini (Alessio Boni) intreccia una relazione con la giornalista Liza Berman (francesca Cavallin), facendo accorrere a Vienna la moglie Elvira. Angosciato dalla composizione di Turandot Puccini si rifugia nel passato; tornano alla sua mente gli scontri con Arturo Toscanini (Franco Castellano), il direttore chiamato a dirigere la Bohéme, e la crisi con Elvira, gelosa della giovane Doria (Pamela Saino).

Rai Due – 21.05 X Factor 2, talent show. La diretta sarà caratterizzata da una sola eliminazione. Patty Pravo, recente protagonista al 59° Festival di Sanremo, sarà quarto giurato d’eccezione in una delle due manches e regalerà emozioni intense interpretando un brano a sorpresa accompagnata al pianoforte da Morgan. Ospiti anche i Finley, idoli dei giovanissimi, che si esibiranno in una loro versione della famosissima Iris dei Goo Goo Dolls. Nel corso della puntata verrà presentata la X Factor Anteprima Compilation che contiene 12 tra le cover che i ragazzi hanno presentato durante questa prima parte del talent show, in vendita da venerdì 27 febbraio.

Rai Tre – 21.10 Agente 007 Licenza di uccidere, film spionaggio. L’agente segreto James Bond (Sean Connery) viene inviato in Giamaica per scoprire cos’é successo a un collaboratore. Le prime indagini orientano Bond verso l’isola di Crab Key, dove due scienziati, il professor Dent e il dottor No si occupano di oscure ricerche. Mentre esplorail territorio con la guida Honey Ryder (Ursula Andress), Bond viene catturato.

Canale 5 – 21.10 Grande Fratello 9, reality show. La prova di stasera sarà una sfida atletica nell’Arena tra i concorrenti di questa edizione e quelli del Grande Fratello 1.Torneranno nella casa di Cinecittà la vincitrice Cristina Plevani, il pizzaiolo Salvo, la pittrice Maria Antonietta e Sergio, l’”ottusangolo”. Stasera inoltre verrà aperta la Grotta, dove nei giorni scorsi hanno vissuto Gianluca e Marcello. Infine scopriremo chi tra i tre nominati, Gerry, Alberto e Tommaso, dovrà abbandonare definitivamente la Casa.

Rete 4 – 21.10 Il Comandante Florent, serie poliziesca. Rapimento e riscatto: una donna tenta di rapire il figlio affidato all’ex marito, ma la polizia sventa il sequestro. Il padre del bambino non sporge denuncia ma poco tempo dopo la donna viene assasinata. Il vicecommissario Isabelle Florent indaga.

Italia 1 – 21.10 Vacanze di Natale ’95, film commedia. Appena lasciato dalla giovanev moglie Kelly, il romano remo Proietti (Christian De Sica) la insegue su un volo diretto ad Aspen (Colorado). Lì incontra Lorenzo Colombo (Massimo Boldi) che viaggia con la figlia (Cristiana Capotondi).

La 7 – 21.10 L’Infedele, talk show condotto da Gad Lerner.

21.00 Mtv The Most, programma musicale.

All Music – 21.00 Bionda anomala, varietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori