YOUTUBE/ Video – I più visti: I Liceali 2, Batticuore per Cinerino ed Enrica

- La Redazione

La seconda serie della fiction con Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi è in onda su Joy, da settembre arriverà anche su Canale 5. ALL’INTERNO IL VIDEO

Liceali2_R375
Pubblicità

I Liceali 2 – Spopola su Youtube nei video più visti l’episodio batticuore de I Liceali 2, fiction con Giorgio Pasotti, Claudia Pandolfi, Federico Costantini. I Liceali 2 attualmente è in onda su Joy, canale del pacchetto Mediaset Premium, ma da settembre tornerà in chiaro, in prima serata su Canale 5. Sei puntate in cui, ancora un volta (l’ultima) diretti da Lucio Pellegrini. L’anno della maturità sta arrivando anche per gli alunni liceali del Professor Cinerino: Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi saranno alle prese con i problemi scolastici e non dei loro studenti. La nuova stagione conferma il cast precedente, e rilancia di due nuove presenze: la studentessa Monica Morucci (Chiara Mastalli), che romperà gli equilibri della III A col suo atteggiamento rigido e cinico, ed il professore Enea Pannone (Massimo Poggio), quarantenne idealista ed affascinante che attirerà le attenzioni di Enrica (la Pandolfi).

A proposito di Enrica (Claudia Pandolfi) e Antonio (Giorgio Tirabassi), li avevamo lasciati su un treno mentre si dichiaravano il proprio amore l’un altra. Finalmente li vedremo insieme, quindi, anche se dietro la loro felicità si nascondono i dubbi e le paure di Enrica, da poco trasferitasi in casa di Antonio. A questo, aggiungete le ansie e le paure dei ragazzi di cui dovrebbero essere dei punti di riferimento: ed ecco che l’anno scolastico non sarà una passeggiata.

Pubblicità

Claudio (Federico Costantini), dopo la bocciatura è entrato in un istituto privato, per volere del padre. Toccherà al Prof. Cicerino cercare di riaverlo tra i suoi alunni, tra cui spicca, come anticipato, la nuova alunna Chiara. Intelligente, amante della lettura, Chiara è diversa dagli altri ragazzi che popolano la scuola: non ha i loro stessi gusti, non segue le loro mode nè i loro pensieri. Tanto diversa quanto sfiduciata: sarà lei a dire che “in Italia si fa carriera con le amicizie e non con il merito”.

Pubblicità

Una bella sfida, insomma, sia per i ragazzi che per i professori. E poi, ci sono le storie che conosciamo già, e di cui vediamo le prosecuzioni: Lucia (Alice Teghil) e Cesare (Lorenzo Richelmy), ad esempio, che si stanno preparando non senza qualche dubbio all’arrivo del loro bambino; Margherita (Giuditta Avossa) e Cristiano (Daniele De Angelis), invece, non sembrano più avere la stessa sintonia di prima, cosa dovuta forse anche al fatto di essere stati lontani per sei mesi; infine, Daniele (Alberto Galetti) ed Elena (Carolina Benvenga): lui dovrà riuscire a tenere testa alla nuova arrivata, lei dovrà affrontare una notizia inaspettata, che a quell’età si eviterebbe molto volentieri di ricevere. E Lucio (Emanuele Propizio)? Per lui si prospetta un lungo percorso di cambiamento, dovuto ad un incidente che lo coinvolgerà. E ne vedremo delle belle. Il tutto sullo sfondo di una scuola sempre più in crisi e lontana dai ragazzi, come racconta la cronaca, che la cinepresa cercherà di filtrare e di raccontare nel modo più realistico possibile.

Il successo della prima stagione, trasmessa la scorsa primavera su Canale 5, ha fatto in modo che I liceali 2? fosse…rimandato a settembre: per vedere sulla generalista questi episodi, infatti, dovremo aspettare l’ autunno, quando ricominceranno le scuole. Intanto è già in scrittura I Liceali 3?, che riserverà molte sorprese: oltre alla defezione del regista Pellegrini, infatti, il cast dei ragazzi sarà quasi totalmente rinnovato, un po’ per il naturale succedersi degli alunni che avviene in qualsiasi scuola, un po’ per non cadere nel ridicolo e trascinare chissà fino a quando un gruppo di ex-adolescenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori