Intelligence, anticipazioni trama prima puntata – intelligence, la spy fiction che porterà sul piccolo schermo il mondo dello spionaggio e gli 007 italiani. Il protagonista è Raoul Bova, che vestirà i panni di Marco Tancredi un ex militare delle forze speciali dell’Esercito. Ritiratosi dal servizio in seguito a un grave incidente, il suo unico desiderio è ora quello di vivere in pace, ma una tragedia personale lo costringe a tornare a combattere. Questa volta contro nemici molto più insidiosi di quelli che ha affrontato in passato, perché si annidano nel mondo dei servizi segreti italiani e preparano un mostruoso piano per minare gli equilibri internazionali.
La fiction è prodotta da Taodue, in particolare da Pietro Valsecchi, è la prima fiction italiana che si ispira al mondo dello spionaggio.
Intelligence, il cast – Oltre a Raoul Bova, nel cast di Intelligence servizi e segreti sono presenti anche Ana Caterina Morariu, Massimo Venturiello, Dino Abbrescia, Salvatore Lazzaro, Vincent Riotta ed Irene Ferri, che veste i panni di Lidia, la moglie di Tancredi che sarà tragicamente uccisa.
Intelligence, trama prima puntata, 21 settembre 2009 Canale 5, 21.10 – La tranquilla vita di Marco Tancredi, un tecnico del suono dal passato militare sposato con Lidia (Irene Ferri) una psichiatra, è sconvolta da un tragico evento. La moglie viene uccisa apparentemente per una tragica casualità durante una rapina.
Poco convinto della dinamica dell’omicidio, Marco inizierà a indagare e scoprirà verità che lui non avrebbe mai potuto immaginare: la moglie era infatti un agente segreto al servizio del suo vecchio superiore, il colonnello Fulgeri.
Marco inizierà a ricomporre l’intrigato puzzle di bugie e false piste in cui è stato proiettato e, cercando di arrivare fino in fondo, si ritroverà ad affrontare vecchi e nuovi nemici, fantasmi che tornano dal suo passato di militare e nuovi inquietanti scenari.