SANREMO 2011/ Emma Marrone parteciperà nella categoria Big

- La Redazione

Sanremo 2011, sul palco anche Emma Marrone

giannimorandi11_R400

Gianni Morandi e Giamnarco Mazzi comunicano i primi partecipanti confermati al prossimo Festival di Sanremo. Tra questi, Emma Marrone, vincitrice di Amici 9.

Altri concorrenti confermati (si parla della sezione Big) Anna Oxa, Max Pezzali e Nina Zilli. Per quanto riguarda Franco Battiato, invece, che era stato dato per partecipante, in realtà dovrebbe limitarsi a dirigere lorchestra che accompagnerà Luca Madonia. Così ha spiegato Gianni Morandi: Sono molto amico di entrambi. Ieri pomeriggio con Lucio Presta e Gianmarco Mazzi siamo andati a Catania a casa loro. abbiamo ascoltato una canzone bellissima, si sono convinti che debba andare a Sanremo. La canzone di Madonia si intitola Lalieno.

Per quanto riguarda la sezione Giovani, è stato invece reso noto il regolamento ufficiale. Eccolo. Il Regolamento è scaricabile dal sito www.sanremo.rai.it. Il cast degli 8 artisti giovani che saliranno sul palco di Sanremo nella sezione SANREMO GIOVANI 2011 sarà formato dai 2 artisti scelti attraverso AREASANREMO (vedi art. 3 bis) e da 6 artisti scelti in due fasi, secondo le seguenti modalità:

la prima fase GARA 1, dalla data di pubblicazione del Regolamento del 61° Festival sul sito www.sanremo.rai.it e fino a lunedi 13 dicembre 2010, termine entro il quale SanremoAcademy sceglierà 9 "canzoni-artisti" tra le proposte pervenute secondo la procedura stabilita dal Regolamento; – la seconda fase GARA 2, in partnership con RADIOUNO e DOMENICA IN…ONDA, da domenica 19 dicembre 2010 a domenica 30 gennaio 2011, che prevede i seguenti momenti: WWW.SANREMO.RAI.IT; le 9 (nove) canzoni scelte, con i relativi video, verranno proposte, sul sito www.sanremo.rai.it, al giudizio del pubblico attraverso il sistema del televoto, da domenica 19 dicembre 2010 fino alle ore 23.59 di sabato 29 gennaio 2011.

Morandi presenterà Sanremo 2011 che si terrà dal 15 al 19 febbraio e che vedrà il cantante di Monghidoro affiancato da Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e il duo comico formato da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri delle Iene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori