ATTENTI A QUEI DUE – Conduttore contro conduttore: è questa lidea base di Attenti a quei due, primo format su Rai Uno della Toro Produzioni, la nuova società di Marco Tombolini e Pasquale Romano, andato in onda con la puntata pilota ieri sera. Un collage di format già visti, che però il pubblico ha premiato, visto che il numero zero di Attenti a quei due, ieri sera con Fabrizio Frizzi e Max Giusti, ha vinto la serata auditel con 4.738.000 telespettatori e il 23,03% di share, contro i 3.234.000 telespettatori per il 15,55% di share di The Rebound – Ricomincio dallamore, film con Catherine Zeta-Jones.
La formula del programma consiste in una sfida a colpi di format già visti tra due conduttori, con tanto di giuria che per loccasione è composta da Mara Maionchi, capitano di X Factor, Barbara De Rossi, in giuria a Ballando con le Stelle, e Alessandra Celentano, giudice implacabile ad Amici di Maria De Filippi. Un mix di giurie e di programmi, per Attenti a quei due, che ha fatto valere Fabrizio Frizzi sul rivale Max Giusti.
Clicca >> qui sotto per continuare larticolo su Attenti a quei due
E GIUSTI VINCE… LA SEREDOVA – due “malcapitati” concorrenti hanno dovuto cimentarsi in una serie di prove singolarmente prese da vari format, da Chi l’ha visto a I Raccomandati, da Carramba a X Factor passando, e non poteva essere altrimenti, da Ballando con le stelle. È stato l’appassionante e seguitissimo – a suo tempo – Ballando a fornire i momenti clu di Attenti a quei due, con Frizzi che ha ballato il jive, “Carina” con Veronica Olivier, e Max Giusti che si è esibito con Benedetta Valanzano.
Dopo la giuria, tocca al pubblico dell’Auditorium di Napoli premiare Frizzi e Giusti, che a giudicare dal voto si sono dati vera battaglia: Fabrizio Frizzi 48%, Max Giusti 52%. Il premio? Una cena con Alena Seredova. Ma forse il vero incentivo veniva dal premio “minacciato” con una battuta, a inizio trasmissione, dalla Maionchi: chi perde viene a cena con me… Ebbene, se è vero, è toccato proprio al povero Frizzi.