TI LASCIO UNA CANZONE/ Anticipazioni prima puntata stasera, 10 settembre 2010, Gigi DAlessio ospite. Rai Uno ore 21.20

- La Redazione

Esordio della nuova stagione del programma condotto da Antonella Clerici, con i baby talent

Ti-lascio-una-canzone_clericiR375

Ti lascio una canzone anticipazioni prima puntata, stasera 10 settembre 2010 Rai Uno ore 21.20 Ti lascio una canzone esordisce con la nuova stagione, condotta per la qurta volta da Antonella Clerici: i protagonisti saranno ancora i baby talent della canzone, ovvero 35 giovani tra i 7 e i 15 anni, provenienti da tutte le regioni dItalia, che canteranno celebri canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana. Il baby talent durerà undici puntate, dieci dedicate alla gara e lultima dedicata alla festa finale.

Ciascuna delle prime nove puntate metterà in gara da un minimo di otto a un massimo di quattordici canzoni: canzoni interpretate da bambini e ragazzi provenienti dalle tre edizioni precedenti tra i più bravi e tra i più amati dal pubblico) e dai nuovi protagonisti del programma.

Per votare le canzoni in gara, la quarta edizione di Ti lascio una canzone utilizzerà un sistema misto composto dalla giuria di qualità in studio (normalmente si tratterà di quattro personaggi dello spettacolo e dal televoto.

Ti lascio una canzone, gli ospiti della prima puntata – Ad accompagnarli un’orchestra dal vivo di trenta professionisti, diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Sarà la giuria tecnica, composta da Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani e il voto del pubblico da casa, a decretare la canzone vincitrice che passerà direttamente in finale.

 

Ospiti della prima puntata saranno Dionne Warwick, Gigi D’Alessio e Lorella Cuccarini. Novità di quest’anno la presenza fissa del giovane comico Frank Matano, che racconterà, con ironia e giochi, la vita dei ragazzi dietro il palcoscenico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori