ATELIER FONTANA/ Anticipazioni trama ultima puntata stasera 28 febbraio 2011. La morte della figlia di Micol dividerà le sorelle della moda? Il finale

- La Redazione

Grande attesa per il secondo e ultimo episodio della fiction con Alessandra Mastronardi, Anna Valle e Federica De Cola nel ruolo delle tre protagoniste, prestigiose stiliste

AtelierFontana_mico-enricoR400
Alessandra Mastronardi è Micol

Atelier Fontana, trama e anticipazioni seconda e ultima puntata, stasera 28 febbraio 2011, Rai Uno ore 21.10 Atelier Fontana le sorelle della moda si chiude stasera con lultima puntata, di cui vi diamo le anticipazioni e la trama dettagliata. Dopo lesordio lodevoli con 7 milioni circa di telespettatori, stasera eguaglierà il primo episodio. Chi ha seguito la prima parte dellincredibikle vicenda umana e professionale di Zoe Anna Valle), Micol (Alessadra Mastronardi) e Giovanna (Federica De Cola) non potrà perdersi la puntata che porterà al finale. Ecco così accadrà. La sfilata delle Fontana è un successo anche senza Micole, tornata al paese per recuperare la figlia Maria Paola, rapita da Enrico. Per fortuna riescono a recuperare la bimba e anche i genitori delle ragazze si trasferiscono a Roma. Finita la guerra le tre sorelle rischiano la bancarotta. Occorre trovare nuova clientela. Un incontro casuale cambierà le sorti delle ragazze.

Micol e Maria Paola per caso aiutano una ragazza americana che si è persa per Roma; non immaginano che sia Linda Christian, futura moglie di Tyrone Power. Linda dopo aver visto gli splendidi abiti delle Fontana decide che il suo abito da sposa deve portare la loro firma. Il mondo si accorge delle sorelle dopo il matrimonio e questa circostanza aprirà  alle tre sorelle le porte del jet-set internazionale. Le clienti aumentano rapidamente e in tante vogliono solo Mico. Così, spinta da Zoe, Micol si separa ancora una volta dalla sua bambina che passerà le ferie con Giovanna. Ma la bimba per una grave malattia muore. A tentare di salvare la vita a Maria Paola c’è Leonardo, un giovane medico che diventerà  una presenza molto importante nella sua vita.

Micol ha perso tutto, prova rancore nei confronti delle sorelle che l’hanno separata dalla figlia, non riesce a perdonarle e a ritornare a vivere. Intanto Enric si è riaffacciato nella sua vita, ma presto l’uomo mostra di essere interessato ad intromettersi negli affari della moglie per sfruttarne il successo. Con un gesto di forza Micol chiede l’annullamento del matrimonio al tribunale ecclesiastico.

Micol però trova la forze di ricominciare: seguendo il consiglio di Leonardo, il giovane medico, la Fontana la donna accetta l’invito di Linda e parte per un viaggio negli Stati Uniti, un’esperienza che si riveleràun nuovo punto di partenza professionale. Le grandi attrici americane scopriranno il talento e gli abiti delle tre sorelle e al ritorno da questo viaggio, Micol convincerà Zoe e Giovanna ad accettare una nuova sfida: una sfilata in puro stile italiano, insieme alle altre grandi firme nazionali, promossa dallo stuilista fiorentino Giorgini per gli acquirenti americani. La sfilata da cui avrà inizio la grande tradizione della moda italiana. La preparazione è impegnativa per le tre sorelle, alla ricerca di uno stile unico che racchiuda le loro diverse personalità e che le renda riconoscibili nel panorama dell’alta sartoria. Per Micol un nuovo impeto creativo nasce dal rapporto con Leonardo che, in modo discreto, le è stato sempre accanto e che alla fine riesce a dichiarare il suo amore alla stilista. Con lui Micol ritrova fiducia nell’amore e nella vita.

 

Amabile, la mamma delle Fontana, all’inizio, non accetta la nuova relazione della figlia, ma poi scrive una lettera al Papa che agevolerà la richiesta di annullamento delle nozze con Enrico. Questa lettera è l’ultimo regalo di Amabile a quella figlia con cui ha avuto sempre un rapporto complesso, ma intenso. Di lì a poco Amabile si ammala e lascia la sua famiglia che, ancora una volta, si stringe nella condivisione del dolore per un nuovo distacco e trova nell’unità la forza per superarlo. Ottenuto l’annullamento, Micol decide di sposare Leonardo…

 

E alla fine…

Non perdete la seconda puntata, stasera alle 21.10 su Rai Uno.

 

Fonte: www. atelierfontana.rai.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori