Orgoglio e pregiudizio Trama del film di stasera 9 febbraio 2011, 21,10 Rete 4 Orgoglio e pregiudizio è un film del 2005 diretto da Joe Wright, tratto dallomonimo romanzo di Jane Austen. Siamo nellInghilterra di fine 700. Il signor Bennet vive nella sua casa di campagna, insieme alla moglie e alle cinque figlie.
La vita va avanti tranquilla, ma la madre delle ragazze vuole a tutti i costi trovare un marito ricco a ciascuna di loro. Finché arriva nella tenuta vicino a casa Bennet Charles Bingley. Dora in poi la vita delle ragazze subirà un grande cambiamento. Bingley su innamora di Jane, la primogenita dei Bennet e viene ricambiato. Sarebbe amore anche tra il signor Darcy ed Elizabeth, ma una frase detta da lui in confidenza a Bingley la allontana da Darcy. La mattina dopo il ballo, Jane viene invitata a colazione da Caroline, la sorella di Bingley, ma viene sorpresa da un temporale. Si ammala e resta a casa Bingley fino a che la febbre non passa.
Elizabeth si reca a trovarla.Qui incontra il signor Darcy e viene anche derisa dallantipatica Caroline, che mostra interesse per il signor Darcy. Intanto in città arriva il reggimento dal nord, con gli ufficiali, su cui si buttano tutte le fanciulle del posto, come Lydia e Kitty, altre due figlie del signor Bennet. Arriva poi il signor Collins, cugino delle giovani. Inizialmente mostra attenzione per Jane, Poi saputo del suo fidanzamento con il signor Bingley si rivolge ad Elizabeth. Quando un giorno le sorelle Bennet scendono in città. Qui Elizabeth incontra il signor Wickham. Poi le ragazze incontrano Bingley e Darcy. Darcy e Wickham si guardano duramente. Il motivo sono incomprensioni del passato.
Orgoglio e pregiudizio – Trama del film di stasera 9 febbraio 2011, 21,10 Rete 4 – La mattina dopo il ballo di Netherfield Collins chiede ad Elizabeth di sposarlo.Elizabeth rifiuta.Quindi Caroline torna a Londra con Bingley e Darcy. Jane va a stare a Londra anche per incontrare Bingley e parlargli In seguito Elizabeth verrà a sapere che è stato anche Darcy ad insistere per allontanare Bingley e Jane.Darcy dichiara ad Elizabeth il suo amore, ma lei lo rifiuta nuovamente. Poi Darcy stesso lascia una lettera a Elizabeth in cui dice la sua versione sul suo rapporto con il signor Wickham. Elizabeth è sempre più confusa. Ci sono anche dissapori tra Lydia e Kitty. Elizabeth poi incontra di nuovo Darcy e tra i due nasce definitivamente l’amore. Nel frattempo Lydia è fuggita con il signor Wickham.
Titolo originale Pride & Prejudice
Paese Gran Bretagna Anno 2005
Durata 154 minuti
Genere Drammatico
Regia Joe Wright
Soggetto Jane Austen
Interpreti e personaggi
Keira Kinghtley: Elizabeth Bennet
Matthew Macfadyen: Mr Darcy