UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: è amore tra Serena e Filippo. Ancora crisi tra Angela e Franco. Puntata di oggi, 4 luglio 2012

- La Redazione

Romantici sviluppi nella soap opera in onda nella fascia access prime time di Rai Tre: Serena ammette di provare forti sentimenti per Filippo, intanto Franco e Angela…

programmitvR400
Fonte: Fotolia

Svolta romantica in Un posto al sole, come svelano le anticipazioni della puntata di oggi, 4 luglio 2012, in onda su Rai Tre nella fascia access prime time. Ma prima di svelare di cosa si tratta, ripercorriamo quanto accaduto nell’episodio di ieri sera. Serena (Miriam Candurro) e Tommaso (Michele Cesari) litigano: Serena accusa Tommaso di avere interesse solo per i soldi offerti da Ferri e non per suo cugino Filippo e per lei, al contrario lui accusa la donna di aver finto di essere innamorata e che aspettava solo una scusa per liberarsi di lui perchè in realtà è innamorata di Filippo da sempre. Michele (Alberto Rossi) Silvia (Luisa Amatucci) e Rossella (Giorgia Gianetiempo) si organizzano per la vacanza di Rossella a Sorrento che vuole partire per andare dal suo Gianluca e decidono che Michele accompagnerà Rossella e Silvia appena avrà la possibilità di liberarsi dal lavoro li raggiungerà a Sorrento. Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo) partono per la loro vacanza insieme e lasciano come previsto la loro piccola figlia, Bianca, ai nonni, Renato (Marzio Honorato) e Giulia (Marina Tagliaferri). Filippo (Michelangelo Tommaso), avendo saputo che è tutto pronto per il trapianto di rene donatogli da suo cugino, si prepara per andare in ospedale e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) gli dice che non deve pensare assolutamente al lavoro ma deve concentrarsi solo sulla sua delicata operazione chirurgica e sulla sua salute. Mentre Filippo si prepara rientra in casa Tommaso che gli comunica che si è lasciato definitivamente con Serena ma ovviamente non gli rivela il motivo della loro rottura. Ferdinando (Marco Bonini) è intento a pulire la piscina di Marina (Nina Soldano) e mentre svolge il suo compito arriva la donna e lo provoca mettendosi in costume e spalmandosi la crema in modo molto sensuale. Ferdinando cede ed inizia a spalmargli la crema accarezzandola e lei dopo aver mostrato piacere della cosa si scosta e gli dice di non aver capito che lui non conta più nulla per lei e che sarà solo una sua decisione se e quando vorrà stare con lui. Renato riceve via sms il dettaglio delle spese di Niko e Manuela e già stanco del peso che comporta fare il nonno a tempo pieno se ne lamenta con Giulia perché tra le spese sono presenti ottanta euro versati in un ristorante e lui dice che sono in Spagna per studiare e non per un tour eno-gastronomico. Giulia difende i ragazzi dicendo che sono in vacanza e si devono divertire. Mentre i due discutono arriva Adriana (Fiorenza Tessari) che ha deciso di andare ad aiutare Giulia perché non se la sentiva di lasciarla alle prese con due bambini, la nipotina Bianca ed il marito Renato.

Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) va a casa di Filippo per salutarlo ma trova solo Roberto e coglie loccasione per rassicurarlo sulla buona riuscita delloperazione e per mettersi a disposizione per qualsiasi necessità, Roberto la ringrazia e la congeda velocemente.Ferdinando è al locale di Silvia per sfogarsi dei maltrattamenti che deve subire da Marina e mentre i due parlano dei propri lavori arriva la telefonata di uno degli ospiti della festa di Marina che vuole dare un ricevimento e vuole che Silvia faccia il catering. Rossella arriva mentre Ferdinando abbraccia calorosamente Silvia per congratularsi per lingaggio ottenuto e infastidita dai comportamenti troppo confidenziali che ha Ferdinando con sua madre rifiuta linvito di uscire a fare shopping per festeggiare la buona notizia lavorativa. Filippo, dopo aver ricevuto i saluti e gli auguri di tutti gli amici: Raffaele, (Patrizio Rispo), Teresa, Serena, Viola (Ilenia Lazzarin) e Guido (Germano Bellavia), si incammina verso lospedale accompagnato da Roberto e Tommaso. Giulia riceve la telefona di Angela e la rasserena dicendole che con Bianca e con Renato va tutto bene e che limportante e che lei e Franco si godano la vacanza e si rilassino. Finita la chiamata Angela confessa ad Adriana di essere contenta di aver sentito la figlia felice e rilassata e che i due avevano bisogno di stare un po da soli insieme per uscire dal brutto periodo che stavano affrontando. Silvia che rassicura Rossella dicendole che tra lei e Ferdinando non cè nulla e che nel suo cuore cè solo Michele, suo padre, perché tra loro cè un legame forte e reale e non un amore adolescenziale ma secondo Rossella, Ferdinando sta in realtà corteggiando la madre. Serena parla con Teresa della lite con Tommaso e della loro rottura e le confessa che a lei piace Filippo ma che è una situazione complicata e sarebbe meglio evitare e togliere tutto da mezzo ma Teresa le dice che se un sentimento è realmente forte e profondo è inutile nasconderlo perché la farebbe stare solo peggio. Continua alla pagina seguente.  

Angela e Franco passeggiano e si divertono in vacanza e trascorrono una felice giornata insieme che si sta per concludere nella loro stanza d’albergo dove Angela sembra aver deciso di eliminare ogni ritrosia verso Franco e di ritornare a stare insieme e mettere fine al periodo d’allontanamento che stavano affrontando, ma all’improvviso le immagini dell’aggressione subita le riaffiorano alla mente e rovinano il bel momento.

 

Trama puntata 4 luglio 2012 – L’imminente intervento chirurgico di Filippo sembra poter riavvicinare Greta e Roberto. Nonostante la vacanza insieme, Angela non riesce a superare il trauma dello stupro e a riavvicinarsi a Franco. Patrizio decide di non fare il saggio di danza, ma per un motivo ben preciso… Serena è certa: ama Filippo e forse potrebbe essere ricambiata.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori