THE MENTALIST 4/ Anticipazioni quarta stagione: stasera tornano i nuovi “rossi” casi di Patrick Jane. Su Rete 4, prima tv

- La Redazione

Nella puntata finale, Jane ha raggiunto il proprio obiettivo: uccidere il serial killer John il Rosso che aveva ucciso sua moglie e la sua bambina provocandogli un grave crollo psicologico.

Fotolia_telecomando2_R439
Fotolia

Torna Simon Backer nei panni di The mentalist per la quarta stagione, al debutto, questa sera in prima visione tv su Rete 4 alle 21.10. Mentre negli Stati Uniti stanno andando in onda le prime puntate della quinta serie e la CBS ha confermato che a breve partirà la lavorazione della sesta, la rete guidata da Giuseppe Feyles trasmetterà da stasera 24 episodi in prima tv che vedono protagonista l’affascinante investigatore-consulente della California Bureau of Investigation, Patrick Jane. L’uomo grazie alla sua dote di “mentalista” che gli permette di notare qualsiasi particolare, risolve i casi più intricati. Nella puntata finale, l’uomo ha raggiunto il proprio obiettivo: uccidere il serial killer John il Rosso che aveva barbaramente ucciso sua moglie e la sua bambina provocandogli un grave crollo psicologico. Il serial tv, però, non poteva finire ma la tempo stesso nemmeno deludere i milioni di fan che seguono con attenzione i complicati casi di Jane. Che cosa avranno architettato, quindi, gli autori per continuare ad incuriosire gli spettatori? Una delle novità è un’affascinante presenza femminile, Emmanuelle Chriqui che sconvolgerà la vita sentimentale di Patrick. Ma scopriamo insieme la trama dei due episodi in onda questa sera.

Dopo il finale della terza stagione (in cui Jane uccide John il Rosso, la sua nemesi) Patrick viene arrestato per omicidio, ma ben presto si rende conto di aver assassinato un’altra persona. Per poter quindi continuare a dar la caccia a John il Rosso, Jane dovrà farsi assolvere nel processo in cui è imputato e convincere la giuria che la persona da lui uccisa era veramente l’efferato serial killer. Con l’astuzia e l’inganno riuscirà nel proprio intento e dichiarato non colpevole.

Jane vuole far tornare Lisbon al CBI e cerca di far fuori Haffner, il capo della nuova squadra di cui è il consulente. Patrick mettera’ in scena una storia su una piccola rubrica rossa nella quale dovrebbero esserci i nomi di donne importanti e ricattabili, possibili colpevoli dell’omicidio di cui si stanno occupando.

Haffner cadrà ovviamente nella trappola. Jane è convinto che John il Rosso sia ancora vivo, e per accertarsene fa riconoscere a Rosalind, l’ex amante non vedente di John il Rosso (che si faceva chiamare Roy Tagliaferro), il cadavere di Timothy. La donna afferma che lui non è John.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori