AMICI 12/ Ruben, Andrea, Margherita: sorrisi e lacrime nella scelta degli allievi di questanno

- La Redazione

Oggi è andata in onda una nuova puntata di Amici 12, ma questa volta per ufficializzare i nomi dei ragazzi e delle ragazze che faranno parte della scuola

Amici12_ClasseR439
La classe di Amici 12

Oggi è andata in onda una nuova puntata di Amici 12, ma questa volta per ufficializzare i nomi dei ragazzi e delle ragazze che faranno parte della scuola. Come sempre tocca a Maria De Filippi spiegare quello che vedremo nella nuova edizione e le novità sono davvero tante. Per prima cosa il numero dei banchi: ci sono 26 posti a disposizione, ma non ci saranno delle squadre. Ci saranno solo ballerini, con le tutine gialle, e i cantanti che indossano invece le tute nere. A inizio puntata ci sono già sei ragazzi che fanno parte della scuola: sono 4 cantanti e 2 ballerini. Si inizia proprio da loro con una bellissima esibizione: Ylenia, Emanuele, Ruben ed Edwyn ufficializzano il loro ingresso nella scuola cantando Hallelujah di Leonard Cohen. Ricordiamo che Ruben era entrato lo scorso anno in scuola allinizio della fase serale. Pupillo di Grazia Di Michele, il cantante non aveva avuto tempo per dare il meglio e gli autori avevano deciso di dargli una nuova possibilità in questa edizione. Dopo i cantanti tocca ai ballerini: anche per loro una esibizione insieme ai professionisti. Nicolò e Marta si destreggiano sulle note di Without you regalando al pubblico in studio una altrettanto bella esibizione.

Dopo le prove dei ragazzi che già fanno parte della scuola tocca agli altri: oggi conosceranno il giudizio dei professori. Si inizia subito con tre no, tra questi anche quello per un ragazzo che aveva quasi ottenuto il banco immediato. Si tratta di Dario Laveneziana che ci resta visibilmente molto male. Arriva un no anche per un ballerino che sembra avere tutte le carte in regola, parliamo di Rocco Ascia. Tocca poi a Federica, che dopo una bella esibizione al pianoforte riceve il sì di Maria e la sua tuta nera: fa parte della scuola. Gianluca e Antonio sono due ballerini di breaker e devono sfidarsi per un posto. Maria si congratula con i due per il rispetto che mettono nella loro arte sfidandosi senza essere subdoli. I professori hanno deciso che entra Antonio. Arrivano molti altri no, del resto gli aspiranti concorrenti sono quasi 80, mentre i posti sono davvero pochi. Si arriva al ballerino Leonardo che invece è ammesso. Boato quando viene chiamato Pasquale, tanto che Maria chiede se si sia portato un gruppo di partenti in studio. Per lui cè lesibizione da fare e nonostante lapprezzamento del pubblico il ballerino non viene ammesso. il turno di Nicola che zoppica un po e viene preso in giro da Maria per il suo modo di fare. Mara Maionchi se la ride per lesibizione del cantante che ha una particolarità: balla, o meglio ballicchia e canta insieme. Per lui arriva un sì ed esplode la sua gioia . Anche per Marika, unaltra cantante, cè lesibizione e anche per lei cè un sì. La ragazza esplode tanto che stritola Maria che ironicamente dice: Per fortuna che è magra altrimenti…. E poi unaltra cantante Verdiana, che prova a entrare nella scuola da tantissimo tempo. E questa volta ce la fa: anche per lei cè un banco in questa dodicesima edizione. Prima però ha superato un confronto con unaltra cantante, Roberta. Verdiana è felicissima: da tanti anni prova ad avere il banco e finalmente è suo. Continua alla pagina successiva.

Per Margherita, la ragazza che alzava la gonna senza accorgersene, c’è una esibizione da fare. Luca le comunica che non è stata ammessa. Arriva il si invece per il cantante Costanzo Del Pinto che si esibisce sulle note di I don’t want to miss a thing. Dopo tanti cantanti ammessi arriva anche il momento di una ballerina, Lorella, che dopo l’esibizione riceve il sì. Anche Chiara deve esibirsi, canta e poi riceve il sì e scoppia a piangere per la felicità. C’è anche un cantautore nella classe di quest’anno: si tratta di Davide, dopo la sua esibizione arriva il sì di Luca. Si va avanti con un nuovo confronto. Vengono chiamati al centro dello studio i ballerini che si esibiscono sui tacchi. Sullo stesso pezzo balleranno esibendosi però anche con il loro cavallo di battaglia. Esibizione davvero molto particolare e ironia di Maria che chiede anche se si potrebbero usare delle piume. Nel frattempo anche Garrison si candida per questa disciplina, ma Maria gli ricorda che ha un’età e forse farebbe meglio a evitare. Si torna ai ragazzi: passa Andrea, colui che aveva sfidato Antonino, l’esperto di questa disciplina. 

Dobbiamo aspettare quasi la fine della puntata per le polemiche: sono due ballerini a reclamare sul giudizio dato dai prof. Luca ricorda che esistono le sfide e che i ragazzi possono essere sfidati in qualsiasi momento. Il giudizio è quello dei professori. Maria invece ricorda ai più delusi che il fatto di non entrare nella scuola di Amici non vuol dire non avere talento. Magari ci sono altri posti, altri talent, in cui sarà riconosciuto loro altro. E poi ancora banchi a disposizione: Etienne, un ballerino, può entrare nella scuola. Per Gabriele arriva il momento di esibirsi, sicuramente non passa inosservato con i capelli arancioni! Canta una zebra a pois, ma non viene ammesso. Tocca alla ballerina Nicole, che aveva avuto un piccolo battibecco con Garrison: per lei c’è l’ingresso nella scuola. Nicole per oggi è l’ultima ragazza ad avere la tuta e il posto in scuola. 

La puntata finisce, ma non tutti i banchi sono stati assegnati. Luca Zanforlin ricorda che da lunedì andrà in onda tutti i giorni nella fascia pomeridiana il classico daytime di Amici. Nella puntata di lunedì poi vedremo quello che è successo durante la registrazione e conosceremo i nomi di tutti i ragazzi che faranno parte della classe di Amici 12. L’appuntamento è sempre alle 16,10 su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori