BEAUTIFUL/ Trame: Steffy gioca la carta Aspen con Liam. Hope gioisce con Brooke. Anticipazioni puntate 21 e 22 gennaio 2013

- La Redazione

Steffy ha ormai deciso di partire per Aspen, negando per il momento a Liam lannullamento del matrimonio. Ma cercherà di riconquistare il marito puntando proprio sulla sua “fuga”

Beautiful_Steffy_ForresterR439
Steffy Forrester - Beautiful

Steffy ha ormai deciso di partire per Aspen, negando per il momento a Liam lannullamento del matrimonio. Ma cercherà di riconquistare il marito: questo almeno dicono le anticipazioni delle prossime puntate di Beautiful. Prima di vedere qualche dettaglio in più sulle trame, ecco il riassunto della puntata andata in onda oggi. Hope (Kimberly Matula), dopo essersi resa conto che non ha superato il blocco psicologico dovuto al fatto di stare con Liam (Scott Clifton), che ufficialmente è ancora sposato con Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), decide di seguire il consiglio che le ha dato nel pomeriggio la dottoressa Burton. La psicoterapeuta ha dato a Hope una confezione di ansiolitici da utilizzare nei momenti in cui la tensione e lansia si fanno sentire impedendole di essere tranquilla. Hope, infatti, mentre stava per baciare Liam, ha sentito di nuovo le ficcanti parole di Steffy che le ricordava che stava per commettere adulterio. Hope dunque, senza farsi vedere da Liam prende una di quelle pillole e si siede sul letto per cercare di riordinare le idee.

Una volta superato il momento di difficoltà torna da Liam nel salotto, dove luomo ha creato un ambiente molto romantico con candele accese e un piatto preparato da lui stesso. Hope ammette a Liam che la scorsa notte non è stata serena, ma allo stesso tempo rimarca che non permetterà a Steffy di mettersi in mezzo a loro due. Dello stesso avviso sembra essere anche Liam, che la invita a non dare ascolto alle parole di Steffy. Liam vedendo Hope molto più serena e soprattutto più pronta, prima di spingersi troppo in là, per paura di ferirla, le chiede come si senta e a cosa stia pensando. La risposta di Hope è molto diretta: non fa altro che abbracciare con maggiore enfasi Liam e dargli un bacio appassionato. I due riescono ad avere finalmente un rapporto sereno che li rende felici. In particolare, Hope dimostra la propria felicità sottolineando come questo sia lunico posto in cui vorrebbe stare e chiede a Liam di fare in modo che sia sempre così per il resto della loro vita. La pillola sembra aver sortito leffetto sperato, Hope si è finalmente liberata dei sensi di colpa al contrario di Steffy, che è tornata a essere combattiva.

Questultima, spronata dal padre di Liam, Bill (Don Diamont), ha deciso di non arrendersi e non firmare il documento con cui avrebbe concesso lannullamento del matrimonio a Liam. Steffy si reca a casa di Ridge (Ron Moss) e Brooke (Katherine Kelly Lang) per mettere a conoscenza il padre dei propri propositi. Gli racconta che non ha più nessuna voglia di restare a Los Angeles, perché sta soffrendo troppo per il distacco da Liam e per il rapporto che sta nascendo con Hope. Steffy non vuole rischiare di incontrare Hope o altre persone che la guardano provando pena per la separazione dal marito. Per queste ragioni, comunica a Ridge la sua intenzione di volersene andare da Los Angeles e stare un po sola, a riflettere sul proprio futuro e su quello che effettivamente vuole. Steffy dice di voler andare a vivere nella villa di Bill Spencer ad Aspen. Continua alla pagina successiva.

Ridge non è per nulla d’accordo. Per prima cosa le fa presente che ci sono delle scadenze lavorative a cui tenere fede e poi è convito che questo non possa portarle nessun giovamento. Ridge le prospetta un possibile viaggio insieme, magari a Milano, per gustare quel gelato che a lei piaceva tanto e, soprattutto, sottolinea come non riesca a capire perché andare proprio ad Aspen. Steffy per prima cosa ribadisce il suo desiderio e poi spiega che vuole recarsi lì perché è l’ultimo posto dove è stata felice insieme a Liam. La puntata si chiude con un battibecco tra lei e Brooke, alla quale Steffy fa sapere che non ha nessun intenzione di concedere l’annullamento del matrimonio a Liam, almeno per i prossimi sei mesi.

 

Trama puntata lunedì 21 gennaio 2013: Hope, con gioia, racconta alla madre Brooke di essere riuscita a passare la notte con Liam, senza ansie, grazie alle pillole della dottoressa Burton. Nel frattempo Steffy è intenzionata a partire per Aspen, nella speranza di destare nostalgia in Liam.

 

Trama puntata martedì 22 gennaio 2013: Stephanie ed Eric annunciano la grande novità a Ridge e Brooke: si sono risposati. Liam discute col padre Bill e con Katie del rapporto con Hope. Nel frattempo la ragazza si apre con la dottoressa Burton individuando nella madre Brooke la causa delle sue difficoltà in amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori