AMICI 12/ Il ritorno di Stefano De Martino e la sfida tra Etienne e Nicolò. E Nicole resterà?

- La Redazione

Prima puntata in diretta oggi per Amici 12 con la conduzione di Maria De Filippi. Trna nel corpo di ballo Stefano De Martino e intanto si decide chi eliminare e chi no

defilippi_R439
Maria De Filippi - Infophoto

E’ stata la prima puntata in diretta per Amici 12 quella andata in onda oggi 19 gennaio 2013. Tante le emozioni: dalla esibizioni dei ragazzi che non hanno paura di perdere il posto alle sfide comparative passando per balletti e coreografie con i professionisti. A questo proposito segnaliamo il ritorno nel corpo di ballo di Stefano de Martino, c’erano state voci di malelingue che parlavano della possibilità di non vederlo nella scuola di Canale 5.

Si parte con l’esibizione di Emanuele che come sempre ha la testa tra le nuvole e risponde cose strane a una Maria De Filippi molto divertita da quello che succede in studio. Emanuele canta Walk on the Wild Side di Lou Reed: ammette di non averla mai sentita prima ma l’ha imparata e sorprende tutti anche con la sua armonica. Per lui si tratta solo di una esibizione, la sua corsa per il serale non è a rischio.

Coreografia di gruppo per i ballerini che non rischiano di andare a casa: entrano in studio anche i professionisti ringraziati da Maria. Si entra poi nel vivo della puntata con le esibizioni dei ragazzi che indossano la maglietta grigia e che rischiano di lasciare la scuola. La prima a essere chiamata è Greta che deve affrontare una sfida comparativa con Irene. Per la seconda c’è una bella notizia: torna al suo posto mentre per Greta la sfida è appena iniziata. Grazia Di Michele, la prof che l’ha messa in discussione, chiede diversi brani ma la cantante sembra essere poco concentrata e canta stonando palesemente. I suoi compagni la incoraggiano e lei precisa che si tratta solo di emozione e di confusione ma l’insegnante non sembra essere d’accordo con lei. Prima di conoscere il giudizio della Di Michele Greta ci tiene a dire la sua: sui primi pezzi ha sbagliato ma conta di poter crescere molto con lo studio. La parola adesso all’insegnante di canto: contro ogni previsione Greta può rimettere la maglia nera e tornare al suo posto.

Dopo la sfida di Greta tocca a un ballerino. Si inizia con la sfida di comparazione tra Etienne e Nicolò. Il secondo può tornare al suo banco, la Celentano è soddisfatta di lui. Poi tocca a Etienne che deve eseguire su una base dei passi chiesti della maestra Celentano. Prima di ascoltare il giudizio dice di pensare che non merita la maglia grigia essendo un buon elemento della scuola.Arriva il “verdetto” con la risatina di Maria che ricorda che non siamo arrivati alla pena di morte. La Celentano ha deciso che il ballerino andrà in sfida la prossima settimana. La De Filippi specifica che sarà giudicato da un esterno.

Nuova esibizione, questa volta dei cantanti che non rischiano di lasciare la scuola sulle note di One degli U2. Bella esibizione, non c’è che dire, forse sono loro i più bravi?

Dopo il momento di musica si torna alla sfida e a giudicare è ancora una volta Alessandra Celentano. Davanti a lei ci finisce Nicole la ballerina dai capelli rosso-fucsia che pensava fosse Garrison a dubitare di lei. Per Nicole non c’è una sfida comparativa si va dritti al punto. Cosa deciderà la maestra? Cambia idea e chiede di vedere un confronto con il ballerino Antonio nonostante non fosse previsto. Ci sarà una musica sulla quale i due dovranno esibirsi dimostrando la loro bravura.

Altra sorpresina da parte della Celentano: Antonio torna al suo posto ma viene chiamato ad esibirsi Leonardo. Lui è un ballerino di moderno ma a quanto pare non se la cava per nulla male anche nell’hip-pop. La maestra ha preso la sua decisione ma Nicole può ballare ancora un suo pezzo. Brutte notizie per la ballerina: la Celentano decide di eliminarla ma adesso tocca anche agli altri insegnanti dire la loro. Bastano due professori per l’eliminazione della ballerina. Si inizia da Garrison, Maria ricorda che ci sono dei precedenti tra lui e Nicole. L’insegnante decide che per lui può restare e la parola passa a Cannito. Anche lui la pensa come Garrison: è ancora presto per un’eliminazione. Nicole resta ma la Celentano ribadisce che per lei la ballerina non merita il banco. 

Esibizione a due per le cantanti: tocca ad Angela e Verdiana. Le due cantanti sono indubbiamente molto brave tanto che viene da chiedersi come mai nel caso di Verdiana i professori ci abbiano messo anni prima di farla entrare.

Altra esibizione: è il turno di Federica, anche lei ha i capelli arancioni, quest’anno nella scuola avere una capigliatura normale non è concesso!

Il restante tempo a disposizione per la diretta viene occupato dalla scuola de La Scimmia. Si torna a parlare ancora di Alejandro. Il ragazzo non riesce a rispettare le regole del programma. Ha fatto infatti diversi giorni di assenza e dice che sono tutti giustificati. Si assiste a una scena davvero surreale in cui i professori lo accusano per le tante assenze. Lui parla di notti passate a dormire per strada senza avere un posto in cui andare mentre i suoi compagni smentiscono ogni cosa che dice. I professori però hanno preso una decisione: non farà più parte di questo programma. Sono state troppe le occasione date al ragazzo e non ha fatto nulla per meritare tutto quello che la produzione ha fatto per lui. Alejandro ringrazia e lascia il programma.

 La diretta viene interrotta e non sappiamo ancora di chi sarà il banco scelto da Fanta e dal pubblico che ha votato sul social network. Per scoprirlo dovremmo attendere le anticipazioni che arriveranno sul sito di Maria De Filippi. La linea passa a Verissimo anche se c’è un piccolo inconveniente. Maria ha dimenticato che c’erano ancora trenta secondi per lei e così ci becchiamo il secondo saluto della giornata e poi la linea può passare, questa volta davvero, a Silvia Toffanin.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori