VERSO UNA NUOVA VITA/ Il film su una donna che cerca (senza successo) la solitudine a tutti i costi

- La Redazione

Questa sera, sabato 12 ottobre, su La 5 va in onda in prima tv alle 21.10 il film Verso una nuova vita, diretto da Garwin Sanford e con Jessica Hill nei panni della protagonista

telecomando_R439
InfoPhoto

Questa sera, sabato 12 ottobre, La 5 offre in prima tv al proprio pubblico, a partire dalle 21.10, Verso una nuova vita (titolo originale: Rain Down), una pellicola drammatica canadese diretta da Garwin Sanford nel 2010, con Jessica Hill, Melanie Bray, Johanne Gregory, Timothy Mossey, Genevieve Fleming, Stuart Pierre, Ian Smith e Cameron K. Smith. Vediamo la trama. Il film ha come protagonista Carla Springer (Jessica Hill), una donna che ha deciso di vivere isolata nel proprio ranch a Cache Creek, a seguito della fine del proprio matrimonio. Il suo isolamento è dovuto alla volontà di non doversi confrontare con il mondo esterno e soprattutto coi ricordi, ma ben presto la situazione la mette di fronte a una serie di avvenimenti destinati a infrangere il suo proposito. A partire dal tentativo del marito, il quale cerca un riavvicinamento e dall’arrivo della nipotina di sei anni, Willow (Daisy Lippa), alla ricerca di un posto dove rifugiarsi dopo essere scappata da casa. Cui si aggiunge un avviso di esproprio che arriva dal governo, il quale la mette di fronte a un nuovo bivio e la costringe a una serie di scelte che cambieranno in maniera definitiva la sua esistenza.

Il film di La 5, è chiamato a confrontarsi con una programmazione di grande rilievo, che vede i principali competitor impegnati con alcune delle loro migliori risorse in una serata che è considerata fondamentale nella consueta guerra settimanale al fine di catturare audience. Per quanto riguarda la programmazione Rai, Rai Uno offre, a partire dalle 21.10 Ballando con le stelle, il reality show condotto da Milly Carlucci che vede personaggi più o meno famosi sfidarsi a colpi di danza, sotto la conduzione di professionisti del settore chiamati ad istruirli, con risultati a volte straordinari.

Rai Due, dalle 21.05, offre invece il consueto appuntamento con Castle, la serie televisiva imperniata sulle avventure di uno scrittore di best seller il quale trae spunto per i suoi scritti dalle indagini di una squadra della polizia di New York condotta dall’affascinante Kate Beckett, in un rapporto che non è solo professionale. Divulgazione per Rai Tre con Ulisse di Alberto Angela che ci condurrà alla scoperta dei misteri del cosmo, della terra e del corpo umano, analizzando a fondo la nostra storia e la nostra cultura al fine di rispondere in maniera più esauriente alle tante domande che ci poniamo ogni giorno

Per quanto concerne la programmazione Mediaset, Canale 5, dalle 21.10, propone Italia’s got talent, lo show giunto alla quinta edizione, presentato da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico, con una giuria composta da Maria De Filippi, Rudi Zerbi e Gerry Scotti, chiamati a valutare le esibizioni di talenti o supposti tali, i quali dovranno dimostrare nel breve arco di due minuti la loro abilità.

Italia 1, sempre a partire dalle 21.10, offre a sua volta una pellicola del 2011, Hop, un film commedia diretto da Tim Hill, con un cast in cui compaiono Russell Brand, Elizaberth Perkins, Kaley Cuoco e James Marsden. Si tratta di una commedia con attori in carne e ossa e personaggi del mondo del fumetto, nella quale il figlio del coniglietto pasquale decide di non seguire le orme paterne scappando dall’isola di Pasqua con lo scopo di recarsi ad Hollywood per realizzare la sua grande passione, la batteria. Un viaggio nel quale ha come compagno Fred, un ragazzone che si trastulla senza una vera occupazione, continuamente pungolato da un padre che vorrebbe vederlo sistemato.

Cinema anche per Rete 4, che dalle 21.30 in poi propone “Mission Impossible 3”, diretto nel 2006 da J.J. Abrams, con il solito Tom Cruise coadiuvato da Ving Rhames, Billy Crudup e Philip Seymour Hoffman. In questo episodio, l’agente Ethan Hunt proprio mentre sta per sposarsi, viene reclutato per un nuovo incarico, quello di porre fine ad un complotto ordito da un gruppo di uomini influenti al fine di piegare l’intero ordine economico mondiale ai loro desideri. Suo malgrado, Hunt sara’ costretto ad interessarsi della vicenda, innescando il consueto tourbillon di acrobazie mozzafiato che sono il sale della pellicola.

Infine, La7, che dalle 21.10 propone la serie “I Borgia”, ritratto di una delle famiglie più influenti della sua epoca, quella a cavallo tra XV e XVI secolo, le cui vicende sono state contrassegnate da crudeltà e sete di potere illimitata, le quali fanno da sfondo alla narrazione. Il cast è di assoluto prestigio e vede la presenza di Jeremy Irons, nei panni di Rodrigo Borgia, poi papa Alessandro VI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori