Mentre le anticipazioni ci dicono che a Centovetrine succederà qualcosa tra Cecilia e Zeno, non bisogna dimenticarsi di Laura, che rischia di essere considerata una latitante, dato che ha lasciato casa sua mentre si trovava agli arresti domiciliari. A quanto pare la moglie di Sebastian è andata in cerca di Margot. Per capire meglio per quale motivo, chi non lo avesse fatto può guardare la puntata di ieri cliccando qui.
A Centovetrine Laura ha deciso di fuggire per scoprire chi l’ha incastrata: la donna riuscirà ad arrivare a Leo? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo oggi. Laura è in commissariato con Valerio,e non riesce a credere alle sue parole, si sente non capita in quanto il suo ex marito continua a non crederle, a ribadire che avendo sempre odiato Margot Sironi per essere stata a letto con Sebastian non può che essere stata lei a somministrarle il veleno anche perché cerano tracce di veleno nella casa in cui solo lei aveva accesso. Laura continua a dirgli che sono anni che non va in quella casa, che deve crederle in quanto pensa che qualcuno sta cercando di incastrarla. Valerio le suggerisce di confessare in quanto questa rappresenta lunica soluzione possibile. Laura lo supplica in nome dei suoi figli e dellamore che cè stato: non può pensare che lei sia unassassina. Valerio le dice che se decidesse di patteggiare potrebbe avere uno sconto di pena, ma lei si arrabbia perché non può patteggiare per qualcosa che non ha fatto. Inoltre Valerio le comunica che nonostante ora Sebastian le abbia fatto avere gli arresti domiciliari con tutte quelle prove a suo carico nessun avvocato potrà salvarla dal carcere. Zeno arriva a casa di Damiano e gli dice che ha sentito tutto ciò che lui diceva con Frida e vuole spiegazioni sulle parole pronunciate da Frida che Cecilia lo voleva ancora. Damiano gli spiega che quando erano in una missione tempo fa, in cui fingevano di essere marito e moglie Cecilia ha preso una sbandata per lui, poi però dopo averne parlato sono riusciti ad affrontare la situazione e a superarla. Damiano però gli assicura che Cecilia non è innamorata di lui. Mentre parlano arriva Cecilia e tutti e tre vanno al funerale di Oriana. Carol è a Cento ed è molto contenta di essere di nuovo leditrice, chiacchiera con Leo e gli dice che rivelerà notizie sconvolgenti sulla famiglia di Sebastian. Le chiede il permesso di colpire Jacopo che comunque è suo figlio in quanto la notizia sconvolgente riguarda proprio lui. Leo in realtà non appare per niente preoccupato, perché quando lha lasciato lui era solo un bambino, ora però è un uomo che non conosce. Leo appare risentito del fatto che Jacopo sapeva che suo padre era in carcere ma che non lo ha mia cercato per cui dice a Carol che lo ritiene un estraneo e che vuole solo vendetta.
Nel frattempo Brando incontra Sveva, deciso ad affrontarla e le dice che ha saputo che sta raccogliendo informazioni su Serralunga in particolare che ha preso visione di una misura catastale di Serralunga. Sveva gli dice che pochi giorni fa aveva trovato un foglio in cui cera scritto che un vino di Serralunga era stato creato dal padre di Sveva in quanto, in un momento di difficoltà del padre di Brando, il brevetto fu pagato dal padre di Sveva e vi era laccordo che se questo vino fosse rimasto in produzione allora un terzo di Serralunga sarebbe stato di Sveva.
Dopo il funerale Ivan, Cecilia e Damiano vanno a casa di Ivan e cercano di confortarlo ma Ivan fa capire di voler stare solo e di voler affrontare il dolore a modo suo. Poi rimasto solo davanti una foto di Oriana le chiede perdono.
Continua la discussione tra Sveva e Brando, infatti questultimo è molto arrabbiato perché teme che Sveva voglia portargli via Serralunga me lei ribadisce che vuole solo rivendicare un sui diritto, in quanto il vino creato da suo padre: Fiori di Luce è il fiore allocchiello della sua azienda e senza il quale lui non avrebbe mai risollevato Serralunga. Allora Brando, sempre più arrabbiato, le chiede perché non hanno deciso di farsi vivi nei momenti di difficioltà dividendo i debiti e non solo ora il profitto. Sveva continua a sostenere di non aver saputo niente fino a pochi giorni prima. Brando le dice che farà esaminare dai suoi legali questo contratto ormai vecchio di 18 anni e le dice che oramai sono 2 adulti che non si conoscono, non più quei bambini che andavano a cavallo insieme.
Laura tornata a casa per gli arresti domiciliari è tesa ma Sebastian cerca di rassicurarla promettendole che troveranno chi la sta incastrando. Poi a Laura viene in mente che non può che essere Margot l’artefice di tutto avendola sempre odiata e avendo da sempre voluto prendere il suo posto ed è decisa a parlare con lei per farla confessare. Sebastian cerca di farla ragionare e le dice che lei non può assolutamente uscire di casa e che sarebbe troppo rischioso.Zeno accompagna a casa Cecilia, parlano della funzione, dello strazio di Ivan e del dolore che è costretto ad affrontare, poi Zeno le dice che in chiesa durante la funzione avrebbe voluto stringerle la mano. Cecilia allora gli dice di farlo ora e i due si scambiano un abbraccio intenso seguito da un bacio. Viola arriva a casa di suo padre e gli mostra un giornale con delle foto sconvolgenti su Jacopo e su illazioni sulla sua presunta depressione. Sebastian è infuriato e dice di dover fare un comunicato stampa per evitare un tracollo del titolo e per non far distruggere la credibilità sua e di tutta la sua famiglia. Nel frattempo chiama Laura che non arriva. La cameriera lo informa che è stata vista uscire con la sua auto. Sebastian è preoccupato in quanto da lì a poco dovrebbero arrivare i carabinieri per controllare se Laura fosse in casa e teme che non trovandola dovranno considerarla latitante.
Trama puntata 15 ottobre 2013 – Sebastian cerca di rintracciare Laura, ma è inutile: Valerio la dichiara latitante e fa diramare un ordine di cattura. Brando non si rassegna a cedere a Sveva una parte di Serralunga, ma la legge è con lei, e lui non vuole fare nulla di scorretto contro la vecchia amica. Cecilia e Zeno fanno l’amore, ma lei prende subito le distanze: sono solo amici.