Questa sera, domenica 20 ottobre 2013, in diretta alle ore 21.15 su Italia 1 va in onda il secondo appuntamento con Lucignolo 2.0, il programma di approfondimento dedicato al mondo dei giovani, curato da Videonews. In questa seconda puntata ci saranno anche Marco Berry ed Enrico Ruggeri. Tra i tanti servizi che andranno in onda vedremo “La cenerentola di Belen”, la storia una ragazza normale che tenta di diventare una star come la ex fidanzata di Fabrizio Corona. Spazio all’attualità con il racconto in presa diretta, minuto per minuto, della manifestazione No Tav a Roma.
Verrà raccontata anche la storia di un giovane di Scampia che ha deciso di sfidare i boss reclutando nella sua squadra di calcio i ragazzini destinati alla malavita. Si parlerà anche di Francesco Acerbi, il calciatore di Serie A che è tornato in campo dopo aver sconfitto un tumore. L’ex giocatore del Milan, oggi al Sassuolo, racconterà la sua esperienza con la malattia che lha colpito a soli 25 anni.
Non mancherà il Videobox con le confessioni dei ragazzi sul camper itinerante di “Lucignolo 2.0”, e la rubrica “Genitori&Figli”, nella quale vedremo le reazioni dei genitori mentre assistono di nascosto a una serata dei loro ragazzi, unidea scopiazzata dalla trasmissione “Sun Sex & Suspicious Parents”, in onda su Sky.
Infine spazio alla rubrica 24 ore in piazza: linviato di “Lucignolo 2.0” filmerà tutto quel che succede in Piazza Vittorio a Torino da mezzanotte a mezzanotte del giorno dopo.
I telespettatori potranno commentare la trasmissione in diretta e inviare immagini e video che verranno trasmessi nella puntata utilizzando lapp Lucignolo 2.0.