PAURA DAMARE 2/ Anticipazioni:ci sarà la terza serie? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

L’ultima puntata di Paura d’amare 2 è andata in onda questa sera. Molti fan vorrebbero vedere anche una terza serie di questa fiction, ma non è detto che verrà realizzata

Paura_AmareR439
foto
Pubblicità

La sesta e ultima puntata della serie tv Paura di amare 2 è andata in onda su Rai Uno il 22 ottobre 2013. Stefano torna finalmente a casa e rivela ad Asia che Elide è ancora viva: infatti proprio lui lha vista e lha comunicato immediatamente alla polizia. A questo punto partono le ricerche di Elide: queste portano sulle tracce del tirapiedi della donna il quale intende prelevare i quadri avendo noleggiato un furgone con il documento di un uomo tunisino già deceduto. Ma non di più. Intanto in casa Loi viene scoperto che Carlotta in realtà non ha detto la verità sulla gita e si trova a Belgrado con Valerio. I due fuggitivi infatti, avendo perso lultima possibilità di volo di quel giorno, tornano a casa il giorno successivo. Appena li vede tornare Stefano diventa furioso con loro, ma in un secondo momento, convinto dalle ferme e dolci parole di Asia, riesce a comprendere che è giusto avere fiducia in sua figlia e cerca di trovare un pacifico incontro e un compromesso con Carlotta.

Pubblicità

Successivamente anche tutta la famiglia dei Loi viene informata della novità che Elide non è morta ma è viva e quindi tutti realizzano di essere in pericolo. Infatti la polizia mette una propria volante a guardia della casa dei Loi. Ma non basta: tutti i componenti della famiglia dovranno infatti stare molto attenti per la propria incolumità. Intanto Mirella riceve un altro brutto colpo: il tribunale infatti ordina che laffidamento del bambino deve essere congiunto in quanto ha accolto il ricorso che ha inoltrato Sergio. Con questa sentenza infatti Sergio per ora può vedere il figlio soltanto con Mirella davanti all’assistente sociale, ma successivamente potrà ottenere laffidamento esclusivo del figlio. Ma Mirella, insieme a Marco, vuole fare ricorso contro questa sentenza così ingiusta per loro.

Pubblicità

Nel frattempo Von Berg sta raggiungendo lobiettivo che si era prefissato da tempo, anche grazie alla collaborazione di Paride: lazienda Loipharma sta per diventare di sua proprietà. Stefano vorrebbe capire intanto se il suo ex cognato è informato del fatto che il suo capo è coinvolto con Elide, un fatto ormai palese, e si decide a parlargli. I due uomini si prendono subito a botte, accecati dall’odio, ma poi si placano e iniziano a parlare. Stefano viene a sapere che Paride non sa che Elide è tornata in Italia: del resto proprio lui ha un conto da chiudere con questa perfida donna per il fatto che ha tentato di farlo uccidere. A questo punto i due uomini, non più rivali, decidono di collaborare per far fallire il piano di Von Berg. Paride vuole aiutare Stefano a incastrare Von Berg e far saltare le sue mire sull’azienda e a farlo arrestare. Sembra che le cose vadano per il giusto verso e Paride concede a Mirella il divorzio con cui potrà sposare lamato Marco. Intanto Elide, tramite uno psichiatra, riesce a ricordare il passato che finora la ha perseguitata: ricorda che suo padre si è suicidato perché licenziato dall’azienda Loipharma, e proprio lei, bambina, aveva trovato il suo corpo senza vita. stato proprio questo dramma familiare a segnarla molto profondamente e a renderla così perfida.

Paride prende i soldi a Elide e fugge all’estero. Anche Simona sarebbe dovuta andare, ma non riesce a incontrarlo in stazione, perché lui sta per essere fermato dalla polizia per avere chiarimenti sull’operazione finanziaria svolta insieme a Von Berg. Simona non può scappare ma Paride, costretto a fuggire da solo, la chiama e le chiede di raggiungerlo per vivere felici insieme. Simona glielo promette ma solo dopo il matrimonio tra Stefano e Asia.

La polizia intanto sta per arrestare Elide, che però fugge ancora una volta. Le tracce portano la polizia verso un aereo per il Brasile, su cui è salita una donna che credono sia Elide. Ma in realtà è Esther mentre Elide è ancora a Torino, perché vuole terminare la vendetta.Valerio intanto si trasferisce a Cagliari insieme alla madre per la situazione finanziaria difficile e Carlotta è triste. Ma i ragazzi vengono aiutati da Asia e Stefano i quali, di nascosto, riescono a trovare un lavoro alla donna in un locale lussuoso.

Nel frattempo Sergio si rende conto che il figlio considera Mirella e Marco suoi genitori e lascia loro il bambino, accontentandosi di vederlo di tanto in tanto. A questo punto per Elide arriva il momento della vendetta: sequestra Asia e chiede a Stefano di raggiungerla alla Loipharma. Vuole uccidere la ragazza e successivamente Stefano che lei ritiene responsabile di tutti i suoi drammi familiari. Stefano le spiega che suo padre fu licenziato perché aveva tenuto nascosti gli effetti, di grave entità, di un farmaco prodotto dalla Loipharma, ma Elide non gli crede. Mentre la donna sta per uccidere la ragazza, arriva la mamma di Asia e risolve la situazione: riesce a disarmare Elide, sua eterna rivale, la quale viene arrestata e portata, per curarsi, in una clinica psichiatrica. Stefano e Asia finalmente riescono a sposarsi.

Il lieto fine cè stato per tutti (o quasi) nellultima puntata di Paura damare 2 e questo potrebbe far chiudere qui la fiction. Tuttavia non sono pochi i telespettatori che sui social network hanno manifestato il desiderio di poter vedere ancora Stefano, Asia, Mirella e tutta la famiglia Loi in una terza serie. Cè da dire che gli ascolti raccolti questanno non sono stati lusinghieri come nel 2010. Come ci ha spiegato Ida Di Benedetto, attrice e produttrice artistica di Paura damare, questo è stato dovuto anche a una collocazione nel palinsesto non certo ottimale. La Di Benedetto non ha nascosto un certo disappunto nei confronti della Rai, che resta comunque committente della fiction. Bisognerà quindi vedere se i rapporti tra Rai e Titania saranno incrinati e se renderanno possibile la realizzazione di una terza serie, che richiederà anche una sceneggiatura capace di catturare di nuovo linteresse del pubblico.

Von Berg sta per mettere le mani sulla Loipharma grazie a Paride. Tuttavia, l’uomo ha appena scoperto da Mirella che Elide è ancora viva e che forse ha a che fare proprio con l’industriale dei farmaci. Questo farà cambiare idea ad Assergi che già in passato si è trovato a essere in combutta con la perfida Elide?

Su Rai Uno è cominciata la sesta e ultima puntata di Paura d’amare 2. Stefano Loi ha visto Elide e ora è convinto che ci sia lei dietro alla morte di Carlo, all’esplosione degli stabilimenti Loipharma a Tunisi e alle mosse di Von Berg sull’azienda. Per questo ha avvisato tutta la famiglia e la polizia. Dalle anticipazioni sappiamo che ci sarà un’irruzione nella casa in cui Elide si rifugia.

Ci siamo: le anticipazioni dicono che questa ultima puntata di Paura d’amare 2 è da non perdere. Il finale soprattutto, come ha spiegato Giorgio Lupano, attore che interpreta Stefano Loi. Vedremo poi che cosa succederà a Mirella, che rischia di vedersi tolto l’affido del piccolo Davide. Ricordiamo che la puntata si può seguire anche in diretta streaming cliccando qui.

Lui è un attore molto attento al rapporto con i suoi fan e per questo utilizza spesso i messaggi sui social network. E riguardo Paura damare 2, di cui stasera va in onda lultima puntata, Giorgio Lupano ha scritto delle cose interessanti. C’è Elide che si aggira armata per Torino e Paride che mi riempie di cazzotti (non anticipo niente, si vede nel promo), quindi non crediate che tutto possa filare liscio fino ai titoli di coda…. Sembra proprio che ci sarà molta suspense nellepisodio di questa sera, che non si può assolutamente perdere.

 Manca poco all’inizio dell’ultima puntata di Paura d’amare 2 e i fan si chiedono se Elide (Ida Di Benedetto) riuscirà a portare a compimento la sua vendetta ai danni di Stefano Loi (Giorgio Lupano). Elide ucciderà Stefano e Asia (Erica Banchi)? Per scoprirlo bisognerà attendere ancora per poco. Ma gli attori della fiction, che sanno già come andrà a finire, invece di rivelare qualche indizio ai loro fan per smorzare la tensione pubblicano sul web qualche foto che li ritrae nel backstage del set mentre scherzano. In questa foto vediamo Erica Banchi, Giorgio Lupano e Paolo Lanza, che nalla fiction interpreta Manuel Olivieri l’avvocato di Cecilia Colombo, alla reception dell’ospedale mentre Lupano si “pinza” il naso e Lanza cerca di strozzarlo.

 Questa sera alle ore 21.15 su Rai Uno andrà in onda l’ultima puntata di Paura d’amare 2. Per ingannare l’attesa, o meglio per riempire i pochi buchi vuoti tra una ripresa e l’altra, gli attori si sono divertiti a scattare fotografie dietro le quinte del set. In una foto apparsa sul profilo ufficiale Facebook della fiction, si vede Alberto Molinari, alias l’avvocato Marco Airoldi e compagno di fiction di Mirella, scattare una foto con i sorridenti compagni d’avventura. È lo stesso Airoldi a utilizzare il telefonino per uno scatto insieme a Giorgio Lupano (Stefano Loi), Brigitte Christenses (Cecilia Colombo), Paolo Lanza (l’avvocato Manuel Gironi), Barbara Livi (Mirella) ed Erica Banchi (Asia), fidanzata di Stefano. I fan hanno accolto felici l’improvvisata, assicurando di aver già fatto partire il conto alla rovescia per la risolutiva ultima puntata di questa sera: “bellissimi!”, “non vedo l’ora”, “complimenti a tutti i protagonisti: bellissima fiction!” e “Asia e Stefano devono sposarsi!”, sottolineano tutto l’entusiasmo per la serie che ha raccolto meno pubblico rispetto alla prima stagione, ma che è rimasta nel cuore di molti telespettatori.

Questa sera, martedì 22 ottobre, su Rai Uno va in onda la sesta e ultima puntata di Paura d’amare 2, la serie con Giorgio Lupano ed Erica Banchi. Mercoledì scorso la fiction ha conquistato 3,3 milioni di spettatori col 12.57% di share, ma rispetto alla prima stagione ha raccolto ascolti più bassi. Nella quinta puntata Stefano (Giorgio Lupano) è riuscito a sfuggire alla cattura della polizia, trovando rifugio dal suo ex collaboratore e amico Giorgio. Asia raggiunge Stefano e decide di aiutarlo a trovare qualche prova che possa scagionarlo dall’accusa di omicidio. La ragazza trova le prove e Stefano è di nuovo libero, deciso a dimostrare che Elide (Ida Di Benedetto) è ancora viva partendo da dei dipinti sospetti. Paride (Marco Falaguasta) accetta il lavoro di Von Berg (Fabio Sartor) all’interno della Loipharma ma non concede a Mirella (Barbara Livi) il divorzio che le occorre per sposare Marco (Alberto Molinari) e risolvere quindi anche la faccenda dell’adozione di Davide. La donna così tenta di corrompere Sergio, il vero padre del bambino. Stefano, seguendo la pista dei quadri, riesce finalmente a vedere che Elide è viva.

Ma vediamo le anticipazioni del finale di Paura d’amare 2. Dopo aver visto Elide, Stefano racconta tutto ad Asia e alla polizia che non possono non credergli. Pian piano anche il sospetto che Von Berg sia alleato di Elide diventa certezza. Quando la polizia irrompe nel rifugio di Elide scopre che la donna è riuscita a fuggire. Per i Loi sembra essere tutto tornato alla normalità, ma Elide è pronta a consumare finalmente la sua vendetta contro Stefano e Asia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori