SCANDAL/ Anticipazioni, al via la serie che indaga sugli scandali dell’elite Usa

- La Redazione

Da stasera, giovedì 23 ottobre, va in onda su Rai Tre in prima tv la prima stagione di Scandal, la serie tv con Kerry Washington e firmata da Shonda Rhimes. Vediamo le anticipazioni

scandal-cast-R439
Scandal 5
Pubblicità

Questa sera, giovedì 24 ottobre 2013, su Rai Tre debutta alle 21.05 Scandal, la serie tv nata dalla penna di Shonda Rhimes, già creatrice di Grey’s Anatomy, con cui ha vinto il Golden Globe per la miglior serie drammatica nel 2007. Per il ruolo di Olivia Popo, la protagonista della serie, Shonda Rhimes ha dichiarato di essersi ispirata all’aiutante del presidente americano George W. Bush, Judy Smith. La serie narra le vicende di Olivia Pope (Kerry Washington, vista recentemente al cinema in “Django Unchained” di Quentin Tarantino), una giovane donna che ha deciso di dedicare la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’elite americana salvaguardandone i segreti. Ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca per il Presidente repubblicano (Tony Goldwyn), che ha deciso di lasciare il posto di lavoro per creare l’Olivia Pope and Associates, società di gestione delle crisi, che ha come motto Gladiators in suit.

La società è composta dall’avvocato Finch (Henry Ian Cusick), affascinante donnaiolo inglese; dall’avvocato Harrison Wright (Columbus Short); dall’investigatrice Abby Whelan (Darby Stanchfield); da Huck Finn (Guillermo Diaz), hacker con un passato da killer della CIA, e da Quinn Perkins (Katie Lowes), avvocatessa dal volto fresco e pulito e dal passato misterioso. Tutti sono stati salvati e riscattati da Olivia e per questo sono disposti a qualsiasi cosa per lei. 

Pubblicità

Tra i personaggi più ricorrenti della prima stagione ci sono il cinico gay capo dello staff presidenziale Cyrus Beene (Jeff Perry), suo marito giornalista, un industriale senza scrupoli, la First Lady Mellie (Bellamy Young), un giudice della Corte Suprema, un procuratore distrettuale, un contract killer ex collega di Huck, un deputato democratico nero già fidanzato di Olivia, un ufficiale dei marines agli ordini speciali del presidente e la vicepresidente bigotta.

Pubblicità

La prima stagione di Scandal è formata da soli 7 episodi, ma il successo della serie ha fatto sì ce venisse rinnovata per altre due stagioni, da 22 episodi ciascuna. Nel primo episodio dal titolo Sweet Baby la giovane avvocatessa Quinn Perkins è in soggezione quando viene invitata a lavorare alla Olivia Pope e Associati, una società di gestione delle crisi per proteggere e difendere le immagini pubbliche dell’élite della nazione. Quinn lavora accanto al suo idolo Olivia Pope, una donna che pronta ad aiutare i suoi clienti, non importa quale sia il costo. Ma quando Sullivan St. James, un decorato veterano di guerra, è accusato di omicidio e una stagista della Casa Bianca, Amanda Tanner, accusa il presidente Fitzgerald di avere una relazione, Quinn scopre che nulla è come sembra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori