X FACTOR 2013 Live/ Video, Ripescati Roberta Pompa e Mr.Rain & Osso. Parte il ballottaggio online! Lorenzo Eliminato

- La Redazione

Questa sera, giovedì 24 ottobre, su Sky Uno alle 21.10 va in onda il primo Live Show di X Factor 7. Ospiti le Icona Pop, Elisa, Francesca Michielin e Chiara Galiazzo

XFactor7-giudici
I giudici di X Factor e il presentatore Alessandro Cattelan

Lesito del ballottaggio online ha decretato i due concorrenti che la prossima puntata di giocheranno la riammissione nel reality: Roberta Pompa e Mr. Rain & Osso. Già da ora, come annunciato sul sito ufficiale di x facor parte la seconda sessione di voto e giovedì prossimo i risultati raccolti sul sito verranno sommati alle preferenze del televoto che sarà aperto durante la puntata di x factor live per decretare il vincitore. Clicca qui per votare online sul sito ufficiale. Guarda il video del ripescaggio sul sito ufficiale di x factor 2013, clicca qui

Finisce l’esperienza di x factor 2013 per Lorenzo che viene eliminato dai giudici che gli preferiscono i Free Boys. Il pubblico da casa in queste settimane ha votato chi dei concorrenti scartati all’home visit può essere ripescato e tornare su palco di x factor. Hanno raccolto i maggiori consensi Roberta Pompa e Mr.Rain & Osso che quindi la prossima puntata si giocheranno la possibilità di rientrare nel programma e giocarsi quindi la loro seconda chance per inseguire il loro sogno. 

I Free Boys e Lorenzo si esibiscono nel loro cavallo di battaglia e con un pezzo a cappella. E’ il momento della scelta dei giudici, spetta a loro eliminare uno dei due concorrenti. Ventura e Morgan votano a favore dei loro componenti della squadra mentre Mika vuole accettare la sfida di Simona e punta sul rilancio delle boy band in Italia e vota per l’eliminazione di Lorenzo. Spetta ad Elio dare il voto decisivo… Lorenzo eliminato, salvi i Free Boys. 

Arriva il verdetto anche della seconda manche. Il pubblico con il televoto ha scelto che ad andare al ballottaggio Lorenzo. Mika non perde nessun suo cantante come anche Elio. Quindi si sfideranno Lorenzo e Free Boys. Avendo sforato la mezzanotte i Free Boys non si esibiranno in diretta ma faranno sentire un brano registrato apposta.

Siamo al giro di boa del programma ed arrivano i primi verdetti sui primi 6 cantanti che hanno preso parte alla prima manche dopo la performance del gruppo svedese delle Icone Pop. Si chiude il televoto, salgono sul palco i primi 6 cantanti che si sono esibiti nel corso della serata: saranno i Free Boys ad andare la ballottaggio con il cantante che verrà ‘scartato’ dal secondo gruppo di sei concorrenti. Nella seconda manche, si esibiranno Michele, Aba, gli Street Clerks, Lorenzo, Viò e per concludere gli Gli Ape Escape.

E’ partita la prima serata di Live di x factor 7. Lesibizione di Chiara Galiazzo assieme a Francesca Michielin apre la serata. Tutti i concorrenti si esibiscono insieme in una canzone in cui, a gran sopresa, Elisa canta una strofa. Non poteva mancare il video dei One Direction in cui fanno gli auguri di buona fortuna ai concorrenti italiani,’effeto speciale’ già visto lo scorso anno.Partono i primi 6 cantanti, inizia Gaia ‘7 nation army’ dei White Stripes, a seguire Andrea DAlessio con una canzone rivisitata dei Gorillaz. Poi è il turno dei Free Boys di Simona Ventura con ‘Baby can i hold you’ di Tracy Chapman seguito da Fabio Santini con la canzone ‘Sotto Casa’ di Max Gazzè cui ha partecipato a San Remo e Valentina con ‘Where is the love’ dei Black Eyed Peas. Chiude Alan con Creep dei Radiohead. Tra le novità del programma le telecamere nel backstage per catturare reazioni e momenti divertenti del programma. Cresce l’attesa per il ripescaggio!.

In occasione della partenza su Sky Uno del Live di X Factor 7 Alessandro Cattelan e Chiara Galiazzo sono stati ospiti a “Deejay chiama Italia” con Linus e Nicola Savino. La vincitrice di X Factor 6 ha parlato della sua collaborazione con Mika, neo giudice del programma: i due hanno registrato insieme la cover di Stardust che sarà presente nel “Greatest Hits” di Mika, che uscirà a breve. “Sono andata a Londra per registrarla. Mika riesce a essere professionale e a metterti a tuo agio deve essere una cosa di quelli bravi”, ha detto la ragazza. Clicca qui per vedere il video dell’intervista a “Deejay chiama Italia” 

Questa sera, giovedì 24 ottobre, su Sky Uno alle 21.10 va in onda il primo Live Show di X Factor 7. Sono 12 i concorrenti in gara, 3 per ogni squadra: Gaia, Valentina e Viò sono le Under 24 Donna di Mika; Aba, Alan e Fabio gli Over 25 guidati da Elio; Ape Escape, FreeBoys e Street Clerk i Gruppi scelti da Simona; Andrea, Michele e Lorenzo gli Under 24 Uomini capitanati da Morgan.  Nella mia squadra ho tre ragazze molto diverse e originali. Sono talenti giovani. Le mie non sono superloud, non urlano. Il loro potere si trova nella loro sensibilità. Violetta, Gaia e Valentina rappresentano tre generi diversi: il folk, il rock e lr’nb/pop, ma hanno tutte un grande talento, ha detto Mika durante la conferenza stampa dei Live. Simona Ventura ha spiegato la sua scelta per quanto riguarda i gruppi: Ogni anno cerco di riempire una casella che non cè nella musica italiana per dare ai miei concorrenti la possibilità di lavorare anche fuori da X Factor. Gli Street Clerk sono davvero impiegati della strada, loro sono nudi senza i loro strumenti. I FreeBoys sono una vera scommessa, gli Ape Escape vengono da Nocera e sono felice che il sud venga rappresentato. In conferenza Morgan ha confessato di aver scelto i concorrenti cercando il genio, non più il talento: Quindi abbiamo Michele Bravi che io chiamo il Poeta, Il fantastico Bluesman napoletano Andrea che ha già fatto innamorare uomini e donne, Lorenzo Iuracà sentimentale e incazzoso. Mentre Elio ha così presentato la sua sqaudra: Cè Alan che vuole cambiare vita con tutte le sue forze, Fabio che avete già apprezzato sul palco delle audizioni, Chiara che ovviamente non si potrà chiamare chiara perché chiara ha già vinto lanno scorso. Quindi labbiamo chiamata Aba perché è la prima parola del dizionario.

Nel corso della prima serata uno dei 12 concorrenti eliminato agli Home Visit potrà rientrare in gara grazie alla Enel Green Card. Sebastiano Di Santo, Adriana Salvadori, Valeria Crescenzi, Chiara Grispo, Valentina Livi, Roberta Pompa, Andrea Butturini, Alberto Galuppini (Galup), Marco Colonna, le Dynamo, gli Extra e Mr. Rain & Osso: chi di loro conquisterà il palco di X Factor 2013?

La prima serata del Live Show è caratterizzata anche da grandi ospiti. A inaugurare il palco di X Factor ci saranno le Icona Pop, il duo svedese composto da Aino e Caroline. Sul palco di X Factor torna Elisa che affiancherà i concorrenti sul palco. Infine si esibiranno anche Francesca Michielin e Chiara Galiazzo, vincitrici della quinta e della sesta stagione del talent.

Questanno i modi per votare il vostro Talento preferito sono tantissimi e alla portata di tutti: tramite  SMS (al numero 47222); con l’App X Factor 2013; dal sito xfactor.sky.it; tramite la fanpage Facebbok di X Factor Italia o quella di Sky Uno; su Twitter con un messaggio diretto verso @SkyUno o @Xfactor_Italia; tramite il Decoder MySky HD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori