BALLANDO CON LE STELLE 9/ Chi è Massimo Boldi, a Natale al cinema con Emma Marrone

- La Redazione

Tra i concorrenti della nona edizione del talent di Rai Uno Ballando con le stelle, al via sabato 5 settembre 2013, c’è anche l’attore comico Massimo Boldi, pronto a tornare nei cinema

massimo-boldi-elena-coniglio-ballando
Massimo Boldi ed Elena Coniglio

Massimo Boldi sarà tra i concorrenti della nona edizione di Ballando con le stelle. Nato a Luino, in provincia di Varese, nel 1945, ha vissuto fin da giovane a Milano, dedicandosi all’inizio della sua carriera alla musica suonando la batteria. La musica lo fece approdare nello storico locale di cabaret Derby, dove accompagnava gli artisti con un sottofondo musicale: proprio qui scoprì il suo talento comico, grazie alla guida di Enzo Jannacci, e cominciò a lavorare in coppia con Teo Teocoli, col quale si esibì per diversi anni nei locali, nei teatri e anche in alcune trasmissioni televisive, dapprima locali e poi nazionali. La loro prima trasmissione, i cui autori erano Zuzzurro e Gaspare e Gino e Michele, divenne un tormentone e tutti ricordano il “Non lo sapessi ma lo so…”.

Nel corso degli anni Massimo Boldi, ormai approdato definitivamente alla televisione, ha creato molti personaggi amati dal pubblico, tra cui quello che ha riscosso maggiore successo è stato Max Cipollino, il conduttore di una sorta di telegiornale comico. Nel corso della sua lunga carriera ha partecipato a moltissime trasmissioni televisive e ha interpretato più di sessanta film comici e un film drammatico di Pupi Avati, ha recitato in fiction di successo e ha condotto programmi del calibro di Striscia la notizia. L’attore, padre e nonno, pubblica spesso post su Facebook e Twitter, utilizzando i social network sia per comunicare coi suoi fan che per annunciare al pubblico notizie personali, come per esempio la nascita della sua ultima nipotina.

Vedovo dal 2004, Massimo Boldi aveva deciso di rimanere single, ma prima dell’estate è stato fotografato in compagnia di un’attrice molto più giovane di lui conosciuta sul set di “Un ciclone in famiglia”, Loredana De Nardis, con la quale pare avere una relazione, che, da semplice amicizia, si è gradualmente trasformata in qualcosa di più. La sua comicità conquisterà sicuramente il pubblico di Ballando con le stelle e, in una recente intervista, Milly Carlucci ha raccontato agli spettatori che ogni anno ha provato a convincere Boldi a partecipare alla trasmissione, ottenendo sempre un rifiuto per via del fatto che, secondo le parole del comico, non è portato per gli sport. 

La Carlucci ha affermato che, prima dell’inizio della trasmissione, i personal trainer cercheranno di far avvicinare Boldi al mondo dello sport con delle lezioni di nuoto, per rendere il suo fisico un po’ meno impacciato, più tonico e resistente. C’è già chi spettegola sul fatto che Boldi abbia accettato di cimentarsi nel ballo soprattutto per sfruttare la trasmissione in prima serata per lanciare il suo ultimo cine-panettone, “Un Natale, un matrimonio, un funerale“, che narra la storia di una cantante italiana che vive in America, interpretata da Emma Marrone.

Ballando con le stelle vedrà Massimo Boldi in coppia con la ballerina e campionessa italiana di danze caraibiche Elena Coniglio, che dovrà riuscire a renderlo più sciolto e pronto ad affrontare le sfide con gli altri concorrenti. In ogni caso, la presenza di un comico di tale portata, tanto amato dal pubblico di tutte le età, non può che giovare alla trasmissione, anche per stemperare i malumori che possono prendere corpo per via della tensione della gara e dei duri allenamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori