BALLANDO CON LE STELLE 9/ Chi è Veronika Logan, attrice ex di Non è la Rai

Veronika Logan è una delle concorrenti della nona edizione di Ballando con le stelle, talent show condotto da Milly Carlucci, in partenza questa sera su Rai Uno

05.10.2013 - La Redazione
Veronika-Logan
Veronika Logan

Veronika Logan sarà una dei concorrenti della nona edizione di Ballando con le stelle. Attrice ed ex modella, figlia d’arte nata nel 1969 dal musicista inglese Michael Logan e da madre napoletana, la bellissima Veronika ha debuttato nel mondo della televisione appena quindicenne in un film di Marcello Aliprandi, “I ragazzi della valle misteriosa”. Il successo è arrivato qualche anno dopo, quando, nel 1992, venne scelta da Gianni Boncompagni per la seconda edizione della seguitissima trasmissione “Non è la Rai”. A seguire, la sua partecipazione alla soap opera “Vivere”, dove interpretava una delle giovani e belle protagoniste, Chiara Bonelli, l’ha fatta conoscere al grande pubblico per le sue doti di attrice. In anni più recenti, ha recitato in “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia, “Ex – Amici come prima!” di Carlo Vanzina e nella serie tv “L’ispettore Coliandro” nel ruolo riuscitissimo dell’affascinante sostituto procuratore Longhi. Inoltre, la Logan è apparsa in alcuni episodi di svariate serie tv, da “I ragazzi del muretto” a “Un medico in famiglia”, da “R.I.S. – Delitti imperfetti” a “Distretto di polizia” per citare solo le più conosciute. 

Oltre alle apparizioni televisive, la Logan ha avuto modo di essere molto apprezzata anche a teatro, dove ha recitato principalmente in commedie brillanti. Nel 2006, in occasione del debutto della commedia “Addio al nubilato” scritta da Francesco Apolloni per la regia di Enrico Maria Lamanna, fu protagonista di un fatto insolito e curioso: per cercare uno sponsor per la commedia, l’attrice lanciò un’asta su Ebay.

Convinta della potenza della web, nel 2007 la Logan, insieme alla sua sorella d’arte in “Vivere”, Manuela Maletta, provò a lanciare un comedy blog, “I Pistillini – Diario di famiglia”, che però non ebbe molto successo. L’anno scorso la Logan ha iniziato a occuparsi di relazioni esterne per l’ex cinema Airone di Roma, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della cultura e dei luoghi della cultura e volendo agire in prima persona a favore di questa causa. 

Per quanto riguarda la vita privata, Veronika Logan vanta tra i suoi amori Kim Rossi Stuart, conosciuto quando erano giovanissimi sul set de “I ragazzi della valle misteriosa”, Alberto Ferrari dei Verdena, Sean Patrick Flanery e il produttore Vittorio Mango, che l’ha resa mamma di una bellissima bambina.

Veronika Logan è stata recentemente citata in un servizio de Le iene di Enrico Lucci, a proposito della crisi in cui recentemente versano alcuni attori e attrici, in cerca di contratti e costretti a volte ad accettare stipendi molto bassi. Proprio durante questo momento difficile è arrivata la proposta di partecipare a Ballando con le stelle, che la Logan ha accettato con grande entusiasmo, come dimostra un videomessaggio che l’attrice ha pubblicato sul sito ufficiale della trasmissione. Una delle caratteristiche dell’attrice messe in evidenza anche dalla stessa conduttrice della trasmissione, Milly Carlucci, è la sensualità, che sicuramente conquisterà il pubblico, grazie anche al suo ballerino partner, il cubano bellissimo e bravissimo Maykel Fonts.

I commenti dei lettori