UNDER THE DOME/ Anticipazioni ultima puntata: il Monarca salverà Barbie o la città? 9 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 9 ottobre, su Rai Due andrà in onda l’ultimo episodio della prima stagione di “Under the dome”. Ecco le anticipazioni del gran finale

under-the-dome-logo
Under The Dome
Pubblicità

Ieri sera, martedì 8 ottobre, è andata in onda su Rai Due il penultimo episodio della serie Under the dome. Prima di scoprire le anticipazioni dell’ultima puntata in onda questa sera alle 22.55 su Rai Due, vediamo cosa è successo ieri in Gravi circostanze. Preso di mira dallintera città a causa delle menzogne di Big Jim (Dean Norris), Barbie (Mike Vogel) è costretto a nascondersi nei boschi mentre il consigliere, nel suo delirio di potere, annuncia ai cittadini che tutte le case di Chesters Mill saranno perquisite dalla polizia allo scopo di scovare il criminale. Alla stazione radiofonica, Dodee (Jolene Purdy) ascolta una conversazione di alcuni militari che parlano di Barbie, dicendo che è lunico uomo nella Cupola dotato della competenza necessaria per unimprecisata missione, e poi fanno riferimento a un uovo. Questo discorso riporta alla mente di Dodee quello che è accaduto quando ha toccato la mini cupola e la ragazza convince Big Jim a seguirla alla stazione radiofonica dove gli racconta tutto. Quando però Dodee lascia la stanza per un momento, Jim ascolta unaltra conversazione dei militari in cui si dice che James Rennie non è un contatto affidabile per la missione perché è stato visto uccidere il Reverendo Coggings. Purtroppo Dodee sente tutto e Big Jim, per assicurarsi il suo silenzio, le spara un colpo al cuore, poi appicca un incendio alla stazione radiofonica e, quando viene ritrovato il corpo senza vita della povera ragazza, accusa Barbie dellomicidio.

Pubblicità

Joe (Colin Ford), Norrie (Mackenzie Lintz) e Angie (Britt Robertson) discutono sulla possibilità che luccisione di Big Jim possa renderli liberi, quando Carolyn (Aisha Hinds) entra nel fienile e vede la mini cupola con luovo, ma promette di non farne parola con nessuno. Per sicurezza comunque Norrie e Joe portano la mini cupola a Ben (John Elvis), la cui casa, essendo già stata perquisita, è lunico posto sicuro. Lidea si rivela fortunata perché poco dopo Big Jim fa irruzione nel fienile in cerca delluovo e non vi trova nulla, però conduce Joe e Norrie in carcere per farsi dire dove hanno nascosto la mini cupola. Convinta che la Cupola le abbia affidato la missione di uccidere Big Jim, Norrie lo ferisce a un braccio usando un coltellino che aveva nascosto in uno stivale ma luomo è rapido a spostarsi e si salva.

Pubblicità

Intanto Barbie chiede ad Angie di aiutarlo a portare Julia (Rachelle Lefevre) fuori dallospedale perché teme che Jim possa ucciderla non appena si risveglierà dal coma per eliminare lunico testimone in grado di scagionarlo. Jim però ha messo di guardia in ospedale Junior (Alexander Koch), affidandogli il compito di chiamare lui, e lui solo, semmai la Shumway dovesse riprendersi, in modo da poter essere il primo a parlarle ed eventualmente farla fuori. Angie cerca di distrarre Junior facendogli credere di sentirsi di nuovo attratta da lui, ma quando si baciano il ragazzo sente il sapore di sigaretta sulle labbra di Angie e intuisce che qualcosa non va, difatti Julia è scomparsa dalla sua camera. Barbie carica Julia in unambulanza e dice ad Angie di portarla lontano da lì, mentre lui si farà arrestare per distrarre la polizia, sperando così che Big Jim smetta di cercarle.

Linda (Natalie Martinez) arresta Barbie e lo conduce in prigione, dove Big Jim lo ricatta: se Barbie ammetterà di essere il responsabile degli omicidi di Dodee, Max (Natalie Zea), il suo scagnozzo e Agatha, lui libererà i ragazzi e lascerà Angie e Julia in pace, altrimenti accuserà Julia di averlo ingaggiato per uccidere il marito e incassare così i soldi della polizza sulla vita che egli aveva stipulato in suo favore. 

Nel frattempo Julia si risveglia in un ripostiglio dell’ospedale, in cui Angie ha deciso di nasconderla perché nessuno mai penserebbe che sono tornate lì, e dichiara di ricordare che a spararle è stata una donna, non Barbie. Quando viene a sapere che Barbie si è fatto arrestare e che Big Jim sta cercando di incastrarlo accusandolo di omicidi in realtà commessi da lui, Julia vorrebbe correre in suo soccorso ma Angie la prega di non rendere vano il tentativo dell’uomo di proteggerla dal pericolo di essere eliminata da Jim. Durante la fuga dall’ospedale, Angie è riuscita a instillare in Junior il sospetto che il padre l’abbia mandato a sorvegliare Julia perché è una testimone scomoda che lui vorrebbe eliminare, quindi il ragazzo va a chiarirsi col padre e gli chiede di smettere di mentirgli, poi si reca nel punto in cui ha avuto la visione della morte di Jim e tocca la Cupola chiedendo una risposta sul da farsi. Liberati dalla prigione, Joe e Norrie raggiungono la casa di Ben dove la mini cupola ha iniziato a emettere un sibilo penetrante, è divenuta arancione e al suo interno il bozzolo della farfalla monarca sta cominciando a muoversi dispiegando le ali. Nello stesso istante, Big Jim trascina Barbie fuori al municipio e, dinanzi alla popolazione di Chester’s Mill, gli chiede di assumersi la responsabilità dei suoi crimini dichiarando la sua colpevolezza, ma l’uomo si proclama innocente.

Trama puntata 9 ottobre – Mentre Barbie rischia la vita essendo stato condannato all’impiccagione, l’identità del Monarca viene finalmente mostrata, ma questi dovrà subito assumere una difficile decisione. Un’apparizione con l’aspetto di Alice (Samantha Mathis) rivela che lo scopo della Cupola è di proteggere tutti loro, però non spiega da cosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori