UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Serena e Filippo pronti a lasciarsi. Puntata 11 novembre 2013

- La Redazione

Cè molta tensione tra Filippo e Serena e abbiamo visto anche tornare Micaela a casa. Cosa succederà ora? Prima di leggere le anticipazioni di Un posto al sole, vediamo il riassunto

Upas_ManuelaR439
Manuela Cirillo

Cè molta tensione tra Filippo e Serena e abbiamo visto anche tornare Micaela a casa. Cosa succederà ora? Prima di leggere le anticipazioni di Un posto al sole, vediamo il riassunto della puntata di venerdì. Tommaso (Michele Cesari), ben sapendo come le cose non vadano bene tra Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro), tenta disperatamente di riconquistare il cuore di questultima. In particolare, nel corso di un loro incontro fortuito, le si avvicina baciandola con tanta passione. Lei dopo un attimo di evidente smarrimento si divincola, mostrandosi molto arrabbiata. Tommaso però non è assolutamente pentito di quello che ha fatto e anzi rimarca quanto sia grande il suo amore nei suoi confronti. Le dice quindi che può sempre contare su di lui e come, a differenza di Filippo, lui non la giudichi per quello che fa e per alcune situazioni che riguardano la sua famiglia. Serena, però, cerca di essere decisa rimarcando come una cosa del genere non debba riproporsi mai più e soprattutto ci tiene a sottolineare come tra loro non sia accaduto assolutamente nulla. Detto ciò, Serena si incammina verso casa dove ad attenderla cè Filippo che essendo un po preoccupato del suo ritardo le telefona un paio di volte per sapere cosa sia successo, venendo rassicurato. Nellattesa del ritorno di Serena, Filippo si ritrova tra le mani le brochure della varie location che tempo prima avevano preso in considerazione come luogo per il ricevimento del loro matrimonio.

Serena rientra, spiegando a Filippo come abbia fatto un po tardi in quanto ha dovuto fissare con il proprio relatore alcune questioni inerenti la tesi. Serena poi prepara la cena, con Filippo che però ancora una volta non solo si mostra poco propenso al dialogo, ma puntualmente cerca di essere dallaltra parte dellappartamento. Serena non potendone più di questo suo atteggiamento ha uno scatto di rabbia, nel quale fa invita Filippo a lasciarla se effettivamente non prova più nulla nei suoi confronti. Luomo rimane piuttosto interdetto, per una dimostranza che probabilmente non si sarebbe mai aspettato.

Intanto, Raffaele (Patrizio Rispo), mentre sorseggia un buon caffè nel Vulcano Caffè, vede arrivare sorridente Max Peluso (Francesco Paolantoni). Raffaele gli porge le proprie scuse per aver dovuto rifiutare lofferta di condurre il programma, ma da quanto più notare Max non sembra per nulla deluso e dispiaciuto della cosa. Infatti, non solo rimarca di essere riuscito a trovare una soluzione alternativa più che mai soddisfacente, ma incomincia anche a prendere in giro il buon Raffaele sottolineando quanto sia stata fugace la sua apparizione nel mondo dello spettacolo televisivo definendolo una meteora. Insomma, Max Peluso riesce nuovamente a mostrarsi antipatico nei confronti di Raffaele, che ritornando a casa sfoga tutto il suo disappunto per lincontro con la propria compagna Ornella (Maria Giulia Cavalli) alla quale palesa la volontà di non voler mai più sentir parlare di lui e soprattutto di non avere nessuna voglia di guardare la trasmissione culinaria per vedere chi abbia preso il suo posto. La decisione la conferma a Viola (Ilenia Lazzarin), alla quale promette una cena coi fiocchi. Tuttavia, la sera a tavola nonostante sottolinei più volte come non voglia vedere il programma, Ornella conoscendolo molto bene, accende la televisione per farglielo vedere. Raffaele apprende così con grande rabbia come lo chef sia lo stesso Max Peluso, che essendo appropriato del suo ricettario dimenticato nello studio televisivo si prende la paternità di alcuni suoi piatti.

Niko (Luca Turco) sta lavorando ben oltre il suo normale turno di lavoro allo scopo di guadagnare quanti più soldi possibile. Nel locale entra Manuela (Cristina dell’Anna), che gli fa presente come a suo dire sia forse meglio rimandare il viaggio, visto che i soldi non sono tantissimi. Niko in effetti aveva già pensato che questa fosse la cosa migliore da fare e la ringrazia per questa insperata manifestazione di saggezza. In realtà, una volta tornata a casa, Manuela impreca con Tommaso rimarcando come sia stato possibile che il proprio ragazzo non si sia accorto che lei voglia sopra ogni altra cosa andare a Londra. Mentre parla con Tommaso, arriva in casa Micaela. Non appena la vede, Manuela si scaglia su di lei per quanto ha fatto con Niko, costringendo Tommaso a intervenire per evitare una rissa.

Andrea (Davide Devenuto) nel frattempo di ritorno da un appostamento nel quale è stato anche aggredito con conseguente rottura della sua macchina fotografica, viene informata da Arianna che è arrivata una telefonata dalla segreteria del concorso fotografico al quale ha partecipato.

 

Trama puntata 11 novembre 2013 Genny e Fulvio hanno finito il loro lavoro, ma quest’ultimo ha in mente un extra non proprio legale. Il ritorno di Micaela porta scompiglio a casa Cirillo, dove i rapporti tra Serena e Filippo sono sempre tesi. Andrea vince il concorso fotografico ed è galvanizzato dalla notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori