Nella quinta puntata di X Factor Simona Ventura riesce a evitare i ballottaggi con i suoi Ape-Escape, mentre vengono eliminati Fabio e Valentina. Per Simona la scelta di salvare la Gaia al posto di Fabio è corretta, e definisce la cantante una vera punk-rockers che ha messo sul palco finalmente una grande energia riuscendo a tramettere emozioni. Secondo il giudice più che la perfezione vocale è l’energia trasmessa con l’esibizione che sta facendo la differenza nelle preferenze del pubblico. E’ molto soddisfatta anche della prestazione di Michele ma specialmente per gli Ape-Escape che a suo dire stanno facendo un grande percorso musicale anche grazie al supporto della sua collaboratrice Paola Folli che gli prepara e segue dal punto di vista tecnico. Quindi come dice Simona Ventura “ora i nodi vengono tutti al pettine”,ci si sta avviando alle fasi finali del programma ed è vietato sbagliare. Clicca qui per vedere il video
Sono in tre sul palco e attendono trepidanti il verdetto dei giudici. Alla fine lHell Factor si abbatterà con tutta la sua spietatezza su Fabio e Valentina, i due modenesi, costretti a lasciare definitivamente il programma. Questa è solo una delle tante storie raccontate dalla gallery di foto pubblicata di recente dal sito ufficiale della trasmissione, in cui vengono ripercorsi i momenti più emozionanti del quinto Live Show. Vediamo i concorrenti ancora in gara esibirsi sul palco dellX Factor Arena, Fabio con la sua coraggiosa reinterpretazione di Nuntereaggae più di Rino Gaetano (un rischio che però gli è costato molto) e Valentina che invece intona (non perfettamente) Dove sei di Neffa, una canzone che la giovane non aveva gradito fin dallassegnazione. Al ballottaggio sono andati loro due insieme a Gaia, che invece si è salvata grazie ai sì del suo giudice, Mika, di Morgan e Simona Ventura. Continueremo a cantare, hanno detto i due giovani artisti modenesi. Gustiamoci adesso le tante immagini del Live Show di ieri pubblicate sul sito ufficiale di X Factor. Clicca qui per vedere la gallery
Il quinto live show di X Factor 2013 ha rappresentato lultima fermata per Fabio Santini (Over) e Valentina Tioli. La giovane di Morgan è stata la prima ad abbandonare il talent, mentre Fabio, dopo essersi giocato lo spareggio con Gaia Galizia in un brano cantato a cappella, è stato eliminato dai giudici, che gli hanno preferito la ragazza. Sulla pagina Facebook ufficiale del programma i commenti degli appassionati del talent sull’ultimo ballottaglio tra Gaia e Fabio si sono sprecati e non sono stati troppo teneri. I fan sono divisi tra chi vorrebbe fossero ripescati alcuni conccorrenti usciti nelle ultime puntate Non potevano uscire tutti e tre e far tornare che so.. Alan o gli Street Clerks? e chi considera Gaia una talento sopravvalutato di cui viene premiato troppo l’essere ‘personaggio’. Non manca la polemica contro i giudici per la scelta di eliminare Fabio, l’unico concorrente a cantare quasi esclusivamente canzoni d’autore in italiano, requisito fondamentale spesso rivendicato dalla stessa Simona Ventura per trovare un futuro discografico ai concorrenti. i fan non ci vanno leggeri nei giudizi: Triste che Simona elimini un concorrente solo per vendicare quello che è successo la scorsa settimana, e faccio i miei complimenti a Morgan e Simona perché ad inizio puntata hanno detto che c’è bisogno di cantanti che cantano in italiano per far crescere la nostra musica!” Poi eliminano Fabio.
Valentina e Fabio sono gli eliminati di questo secondo Hell Factor. A lei è stato fatale in giudizio del pubblico. Sulla pagina Facebook ufficiale di X Factor 2013 i fan hanno commentato la sua l’eliminazione condividendo per la maggior parte l’esito del prima ballottaggio. Sono costate care infatti le note sbagliate durante la sua esibizione. Anche in questa puntata durante le sue performance ha avuto problemi di intonazione più volte sottolineate dai giudici. Alcuni utenti la definiscono addirittura “La donna più stonata della storia di x factor” mentre altri ritengono che la colpa sia delle canzoni scelte da Mika ma ne riconoscono un calo dalle prime canzoni fatte sentire durante le selezioni “Ai provini aveva spaccato,davvero…sul palco forse l’emozione ha avuto la meglio in alcuni casi…ma meritava assolutamente di rimanere!.La scelta di Mika di farle quella canzone di Neffa è stata davvero infelice!”. Clicca qui per leggere il post
A X Factor le due ‘vittime’ del secondo Hell Factor sono Valentina e Fabio che hanno perso i due ballottaggi. Decisivi per valentina i voti da casa mentre per Fabio i voti dei giudici. Elio e Mika hanno votato rispettivamente per i loro cantanti e sono stati decisivi i parerei di Morgan e Simona. Entranbi sono a favore di Gaia, Elio perde così un altro concorrente e resta in gara solo con Aba.
Si sono espressi da casa gli spettatori di X Factor, e i due concorrenti che si salvano sono: Gaia e Fabio. Valentina quindi deve lasciare il programma. La concorrente resta senza parole ed incredula per l’esito del voto da casa. Ora Fabio e Gaia si giocano con un’esibizione a cappella il passaggio del turno. Voteranno i giudici
Si chiude il televoto a X Factor. I nomi dei cinque concorrenti che passano il turno sono: Ape-Escape, Aba, Michele, Violetta e Andrea. Morgan e Simona riescono a non perdere nessun componente della loro squadra. Fabio, Gaia e Valentina al ballottaggio. Si esibirannno subito, chi prende meno voti da casa sarà eliminato.
Tocca a Gaia chiudere la maxi manche di X Factor con I Wish I Was A Punk Rocker di Sandi Thom. Particolare il suo vestito che si è fatto lei entrando molto nello spirito della canzone. Elio molto critico, la riconosce particolare e dalla personalità interessante ma non gli sono arrivate emozioni durante la sua esibizione. Non sono dello tesso parere Simona e Morgan che sono soddisfatti della sua performance.
A X Factor, si esibirà Michele cantando Mad World di Gary Jules. In una scenografia molto particolare si esibisce una grande performance che mostra la sua grande voce profonda e molto calda, adatta alla canzone. Simona lo manda già in finale ed anche Mika è completamente rapito dalle sue capiacità. Eliolo definisce molto capace, molto amato ma con un difetto canta tutto nello stesso modo.
Sale sul palco Fabio con un pezzo rivisto anche dal punto di vista del testo della canzone Nuntereggae Più di Rino Gaetano. Elio gli ha chiesto di contentualizzarlo. Morgan lo demolisce, criticando la prestazione sotto tutti gli aspetti definendo vuota l’esibizione. Anche Simona è delusa, si aspettava molto di più. Mika ritiene interessante l’esperimento di questa sera di cui ritiene non si possa valutare la prestazione canora ma di cui si vede che sta imparando da un grande maestro come Elio.
Ad X Factor è il turno di Violetta che in settimana ha lavorato maggiormente sulla presenza scenica sul palco. Si esibisce stasera con Royals di Lorde. Canzone molto particolare quella cantata dalla concorrente di Mika. Elio le riconosce una grande personalità sul palco, mentre Morgan la definisce ‘reale’ con un futuro chiaro discografico. Simona è molto convinta delle doti di Violetta ma crede ci sia bisogno che si sporchi maggiormente le mani.
Simona sente la necessità di tirare fuori la grinta, e sprona i suoi ragazzi a dare il massimo anche per i neo eliminati Street Clerks. Oggi Ape-Escape si esibiranno in Going Under degli Evanescence, come sempre con l’arrangiamento rivisitato in loro chiave. Come semrpe prestazione potente quella di questo gruppo che riesce sempre a mettere energia pura sul palco. Mika è pienamente convinto dall’esibizione degli Ape-Escape. Elio come sempre adora questo gruppo che considera unico nel suo genere. Morgan gli definisce i più misicisti di tutti i concorrenti. Insomma promossi a pieni voti.
Sale sul palco di X Factor, Valentina che si esibirà cantando Dove Sei di Neffa. Torna a cantare in italiano, e Mika è contento di avere scoperto questa canzone in radio perfetta a suo parere per Valentina. Lei non ama cantare in italiano, e si capisce nella sua prestazione in cui appare molto incerta e meno convincente delle volte precedenti. Sa muoversi sul palco e si vede ma l’esibizione è un po’ incolore. Elio parte deciso nel giudizio sottolineando degli errori di intonazione. Morgan capisce la difficoltà di Valentina di cantare in italiano, ma secondo lui la prestazione è valida. Simona sottolinea come il mercato italiano richieda di candare in italiano quindi apprezza lo sforzo.
Ad X Factor 2013 è il momento di Aba! Nell’ultima perfomance ha convinto tutti con una grande prestazione che ha messo in luce non solo le sue grandi doti ma anche la sua personalità. Oggi si esibisce con un grande successo internazionale Rolling In The Deep di Adele. Interpreta bene la canzone, l’esecuzione è buona ma forse in un paio di acuti scappa qualche nota stonata. La coreografia è semplice ma adatta alla canzone. Morgan gli fa i complimenti riconoscendo un’esecuzione lineare e perfetta. Simona la promuove ma la preferiva in una canzone più allegra e ‘danzereccia’. Morgan è molto critico nel giudizio, ne riconosce le doti canore ma troppo fredda emozionalmente.
Sale sul palco di X Factor 2013 il primo concorrente Andrea con Do It Again (Steely Dan). Stupisce tutti prendendo parte alla coreografia della canzone con qualche timido passo. Le doti canore sono indiscutibili ma la presenza scenica non è delle migliori. I giudici sottolineano il suo ‘passo da orso’ ma lo salva una grande voce di indiscutibile talento.
Doppia eliminazione e manche unica. E’ questa la nuova formula scelta per il secondo Hell Factor. i tre meno votati saranno al ballottaggio e solo uno si salverà. Non sono ammessi errori e sono tutti a rischio. I concorrenti si esibiranno nel seguente ordine: Andrea, Aba, Valentina, Ape-Escape, Violetta, Fabio, Michele, Gaia.
Sul palco di X Factor sale il rapper italiano Fedz che canta i suoi ultimi successi con il supporto dei conccorrenti del programma. Subito grande energia con il pubblico in delirio che si scatena al ritmo di musica.
Inizia X Factor con il quinto live show che sarà anche per questa settimana in versione “Hell Factor” in cui ci saranno altre 2 eliminazioni. Cresce l’attesa per l’esito della puntata che determinerà la cerchia dei 6 concorrenti che si giocheranno le fasi finali del programma. Michele, Andrea e Violetta sembrano i favoriti al passaggio del turno. Più in bilico le posizioni di Fabio e Gaia già due volte al ballottaggio ed Aba spesso criticata per il suo apparire essere troppo ‘perfettina’ sia dai giudici che dai fan. Restano in una “zona grigia” gli Ape-Escape, Andrea e Valentina che a vedere le preferenze del pubblico sembrano avere tutte le carte per il passaggio del turno. Tutto dipenderà anche dalle singole esibizioni, in una serata con doppia eliminazione è vietato sbagliare.
In attesa della puntata dell’Hell Factor di stasera in esclusiva per tutti gli appassionati di X Factor, direttamente dalle prove generali, sulla pagina Facebook ufficiale del programma è stato pubblicato una fotogallery con un assaggio del quinto Live Show. Tra le immagini che ci vengono mostrate, che ritraggono molti dettagli della X Factor Arena e alcuni componenti dello staff tecnico della trasmissione, ce nè anche anche una in cui appare parte del testo di Dove sei di Neffa, il brano che Valentina si è vista assegnare da Mika per la serata di oggi e che la concorrente non ha accolto benissimo (Questa volta io ritorno per restare, per sempre recita la canzone – Ma finisce che era un sogno al mio risveglio io ti cerco e non so dove sei). Viene poi anche presentato il primo grande ospite della serata, cioè Matthew Morrison, la star che nella fortunata serie televisiva Glee interpreta il professor Schuester: nel corso della puntata di oggi, lattore canterà It Dont Mean a Thing, brano composto da Duke Ellington e tra i più noti del jazz americano anni Trenta. La canzone fa anche parte del repertorio che Morrison porta in tour in America ed è inserito nel suo secondo album, Where it All Began: insomma, sembra ormai certo che il talento di Morrison inaugurerà un Live che si preannuncia davvero infuocato. Clicca qui per vedere le immagini rubate delle prove del live show di stasera
Manca ormai poco al quinto Live Show di X Factor. Mika, mentore delle Under Donne, nellultima puntata ha dovuto salutare Roberta Pompa, eliminata. In occasione dellappuntamento di questa sera, la pop star libanese presenta la serata odierna direttamente dallarena dello show: sono sul palco, abbiamo lavorato nelle prove con le ragazza e mi piacciono un sacco le canzoni che ho scelto per loro. E continua: in studio cè più tensione, è un cambiamento che ho visto. vero, il gioco si fa duro e in gara sono rimasti in otto. Dobbiamo trovare la felicità e le leggerezza per sconfiggere la tensione: abbiamo bisogno di musica senza paura. Lartista conclude: cerco un sorriso delle mie ragazze e spero che arrivi: spero che loro possano fare una performance con felicità! (clicca qui per il video). In attesa di esibirsi sul palco questa sera, sul sito del talent targato Sky è stato postato un video che ripercorre le prove, in settimana, di Violetta Zironi e Gaia Galizia. Iniziamo con Violetta che porterà “Royals” di Lorde: non è un pezzo tecnicamente difficile, è più una canzone dimpatto dice la giovane artista. La vocal coach Rossale Casale ha lavorato con lei per permetterle di esibirsi al meglio. Queste le parole della Casale: Violetta ha bisogno di sistemare solo il senso dello spettacolo televisivo. La giovane, classe 95, aggiunge: Rossana mi ha chiesto di interpretare questo brano, oltre che vocalmente, anche con dei movimenti appropriati. A livello tecnico, a parte i fiati che devo ancora stabilire, va abbastanza bene e continua: credo che quando sarà sul palco davanti a 1200 persone mi verrà un po da fare la regina di cuori’. In sala prova è poi il turno di Gaia (presentatasi con una folta decorazione floreale tra i capelli) con la Casale che dice: ha capito proprio il senso del testo e quei fiori che ha sulla testa le portano un tale orgoglio che è uno spettacolo da vedere!. Gaia confessa: devo lavorare tantissimo sulle parole perché il ritmo del brano è abbastanza nuovo per i miei standard. Vedremo questa sera come le due, insieme alla compagna Valentina Tioli (che canterà Dove sei di Neffa), battaglieranno per continuare a coltivare il proprio sogno. Clicca qui per vedere il video delle prove
Andrea, il gigante barbuto di X Factor della categoria “Under Uomini” affidata allestro di Morgan, si esibirà questa sera in occasione del quinto live del talent con il pezzo Do it again degli Steely Dan. Sul sito ufficiale del programma è stato postato un video che ripercorre il lavoro fatto in settimana dal giovane cantante partenopeo che, a questo giro, dovrà cimentarsi anche nella danza: questa settimana mi tocca ballare e diciamo che non è il mio campo, non mi appartiene molto: già vedendomi fisicamente uno dice non può ballare, è ovvio!’. Ma il coreografo Luca Tommasini non si da per vinto e ha lavorato duramente con il cantante. Tommasini ha detto: penso che questa settimana bisognerà fare uno sforzo tutti quanti per cercare di soddisfare anche la visione di Morgan su Andrea. Andrea è tuttaltro che entusiasta: non ho mai ballato, non mi piace per niente. Sono statico, un pezzo di legno e continuerò ad esserlo. Ma Tommasini lo sprona: tu proprio non vuoi ballà! con il giovane talento che replica: no, non vorrei che venisse fuori una cosa forzata: se devo essere sul palco e far veder che ballo passando per ridicolo con il coreografo che si trova costretto a dargli ragione visto che con Morgan si era deciso di non farlo ballare. Vedremo questa sera come il gigante buono si muoverò sul palco dellarena di X Factor. Clicca qui per vedere il video.
Siamo a poche ore dalla messa in onda del quinto live di X Factor ma le polemiche che hanno seguito la scorsa puntata non sembrano placarsi, anzi. Torniamo a parlare di Simona Ventura e dell’uscita di scena dei Street Clerks che proprio non è andata giù alla presentatrice. Poco fa sulla pagina Facebook di X Factor Italia è stato pubblicato un video in cui Simona Ventura incita a votare per i suoi Ape Escape, l’ultimo gruppo in gara in questa edizione. E’ bastato questo per creare un vero e proprio caso visto che i commenti continuano a susseguirsi e la maggior parte di questi accusa Simona non solo di non capire niente di musica (“commenta sempre allo stesso modo le esibizioni da anni..con commenti banali.. ” dice qualcuno) ma anche di aver causato l’uscita del gruppo e non solo. Secondo i fan, infatti, sembra che la Ventura abbia lasciato i ragazzi al loro destino proprio perchè “ignorante” in materia di musica. Ma sarà davvero così? Non lo sappiamo, fatto sta che molti fan adorano Super Simo e la difendono (“se è li da tante edizioni vuol dire che se lo merita…..forza Simona e forza APE ESCAPE”) voi da che parte state?. Clicca per vedere il video
In vista del secondo Hell Factor i giudici hanno assegnato ai concorrenti ancora in gara le nuove canzoni che dovranno eseguire oggi nella quinta serata live. Mika, dopo leliminazione di Roberta Pompa avvenuta settimana scorsa, ha deciso di affidare a Violetta, tra le sue ragazze più promettenti (oltre a Gaia e Valentina), lormai celebre brano della giovanissima popstar neozelandese Lorde, Royals, da settimane in testa alle classifiche mondiali. La canzone sembra decisamente essere alla portata della concorrente che i bookmaker già indicano da tempo come sicura vincitrice del programma, e lei sembra aver gradito molto lassegnazione. Lappuntamento con la quinta puntata infernale di X Factor è quindi per stasera, giovedì 21 novembre, su Sky Uno alle ore 21.10. Clicca qui per vedere il video
Nella prossima puntata di X Factor, il quinto live per essere precisi, sarà ospite il professore dei professori, il nostro Schuester ovvero Matthew Morrison. Tutti i fans della serie cult americana firmata da Ryan Murphy conoscono le qualità del professore dei ragazzi del Glee Club e presto anche i telespettatori potranno goderne visto che l’attore, ballerino, musicista e cantante sarà uno degli ospiti. Proprio lo scorso giugno Matthew ha lanciato il suo secondo album ma nella prossima puntata di X factor potrebbe presentare il suo primo EP di Natale dal titolo “A Classic Christmas”. I fan di tutto il mondo dell’artista e della serie hanno avuto la notizia dal suo profilo twitter ufficiale dove l’attore ha pubblicato una sua foto in un aereo.
Oggi andrà in onda il quinto live show di X Factor 2013. Quando il sipario della nuova Factor Arena si alzerà, il nostro Cattelan lancerà un altro Hell Factor, che prevederà nuovamente una doppia eliminazione. A contendersi la vittoria di questa edizione dei record di XFactor sono ancora Fabio e Aba per gli Over di Elio, Gaia, Valentina e Violetta per Mika, gli Ape Escape per Simona Ventura rimasta con un solo gruppo, Andrea e Michele, infine, per gli under 24 uomini di Morgan. Anche questa sera i ragazzi di X Factor non saranno soli e a loro si alterneranno i tanto attesi ospiti a cominciare da Fedez, che lancerà l’edizione speciale del suo terzo album, Sig. Brainwash: L’Arte di Accontentare, gli Editors e il mitico Matthew Morrison di Glee per il suo nuovo album di Natale. A quanto pare Fedez siederà in giuria e questo ha alimentato una serie di polemiche visto che l’unico in grado di giudicare è proprio il nostro bel professore del Glee Club in grado di cantare, ballare, recitare e suonare. Lasciando le polemiche per la puntata e per il sempre movimentato eXtra Factor. La gara va avanti e questa sera i ragazzi dovranno vedersela con dei brani davvero tosti accolti più o meno positivamente dagli stessi. In particolare, i loro coach si sono dati davvero da fare e se la settimana scorsa la musica è stata un pò sottotono questo giovedì la puntata sarà di quelle imperdibili. Ecco le assegnazioni di questa settimana: Elio ha scelto “Rolling in the Deep” di Adele per Aba e ” Nun te reggae più” , una canzone di denuncia degli anni ’70 ma ancora davvero molto attuale, di Rino Gaetano per Fabio. Simona Ventura, ancora in crisi per l’eliminazione dei Street Clerks e pronta a dare battaglia ad Elio con cui è molto arrabbiata, ha assegnato agli Ape Escape un pezzo degli Evanescence “Going Under”. Mika ha scelto “Dove sei” di Neffa per Valentina, “I wish i was a punk Rocker” di Sandi Tom per Gaia e “Royals” di Lorde per Violetta che non l’ha presa proprio bene definendola “una marcia” più che un canzone. Infine, Morgan ha scelto “Mad World” (versione di Gary Jules) per Michele e “Do It Again” degli Steely Dan per Andrea. Insomma, presto scopriremo se tutti i giudici arriveranno in finale (se ci fosse un’eventuale eliminazione degli Ape Escape non sarebbe così) e quali di loro passerà alla prossima puntata. Voi per chi voterete? Chi vorreste in finale?