PECHINO EXPRESS 2/ Chi è Daniel Moreno Mendoza, il concorrente spagnolo arrivato in finale

- La Redazione

E se il vincitore di Pechino Express 2 fosse un personaggio non famoso, ovvero un non vip? Sicuramente farebbe parte della coppia dei laureati e potrebbe essere Daniel Moreno Mendoza

daniel_r439 Immagine d'archivio

E se il vincitore di Pechino Express 2 fosse un personaggio non famoso, ovvero un non vip? Sicuramente farebbe parte della coppia dei laureati e potrebbe essere Daniel Moreno Mendoza, nato a Linares, in Spagna, nel 1982. Ha ottenuto il suo titolo di studio nel 2006, quando si è laureato alla facoltà di medicina di Granada. Subito dopo ha preso la decisione di trasferirsi nel nostro Paese, per coronare un sogno d’amore naufragato già prima della partenza, quando è stato lasciato dalla sua fidanzata. L’esito tragicomico del suo fidanzamento avrebbe stroncato molti, ma la decisione era stata ormai presa e il ragazzo ha deciso di raggiungere lo stesso il Belpaese, iscrivendosi all’indirizzo di Urologia dell’ateneo di Firenze. Ha lasciato la Toscana nell’anno successivo e ha raggiunto Roma, dove ha conseguito una seconda laurea nel 2013, nel mese di aprile. Subito dopo ha trovato impiego presso una casa di cura della Capitale, dove lavora tutt’ora.

Vive insieme a un amico, Emanuele, che è stato il tramite per conoscere la sua attuale compagna di viaggio. Laura Caratelli, infatti, ha con il tempo assunto la veste di terza coinquilina e iniziato a viaggiare intensamente in compagnia di Daniel, un interesse comune che li ha legati molto, ma non al punto di diventare fidanzati, come pensano erroneamente in molti. stato proprio il ragazzo spagnolo a definire al meglio il rapporto instauratosi, affermando che è una amicizia molto stretta e basata soprattutto sulla grande confidenza che si è instaurata grazie al tempo trascorso insieme.

Lo stesso Daniel parlando di sé, ha affermato di avere dei grandi pregi nella testardaggine, nella faccia tosta e nella assoluta schiettezza. Se ama molto viaggiare, passione che è stata decisiva nello spingerlo ad affrontare il lungo viaggio verso la capitale della Thailandia, ha molta paura dei ragni, spingendosi al limite della vera e propria aracnofobia. La sua partecipazione al reality di Rai Due, oltre che dalla voglia di scoprire una parte di mondo così affascinante e ancora circondata di mistero, è stata dovuta anche al grande desiderio di mettersi in discussione e valutarsi in una gara così complessa. Nel corso della gara, si è distinto oltre che per la prevedibile preparazione mostrata nelle prove di carattere culturale, come quando ha espletato subito la prova di lingua thai insieme a Laura Caratelli, anche per un carattere estremamente deciso. 

Una caratteristica che ne ha fatto il bersaglio prediletto su molti social network, dove fans e detrattori si sono letteralmente scatenati. Per i primi, la grande decisione messa in mostra più di una volta è una grande dote del ragazzo spagnolo, mentre per i suoi detrattori è la prova provata della sua incorreggibile arroganza. 

Negli ultimi giorni, gli attacchi sono poi aumentati di intensità, anche per la decisione presa dai “Laureati” di eliminare i “Ciavarros” invece dei tanto detestati figli di Gigliola Cinquetti. Attacchi che però non tengono conto della strategia che ha chiaramente ispirato la mossa e nella quale ha contato una valutazione probabilmente esatta della maggiore pericolosità degli eliminati, poi confermata dalla definitiva uscita di Costantino e Giovanni Teodori. Lo stesso Daniel, a sua volta, non ha fatto praticamente nulla per mettere in secondo ordine questo aspetto caratteriale, tanto da essersi spinto più di una volta a inutili vanterie che lo hanno reso il bersaglio preferito della coppia degli sportivi. Max Rosolino e Marco Maddaloni, infatti, più di una volta hanno affibbiato a Daniel il poco simpatico appellativo di “ciccione”, giustificato da una mole non proprio leggera dello spagnolo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie