Uomini e Donne/ Trono over: Giuliano in croce, video (8 novembre 2013)

- La Redazione

Nella puntata in onda oggi del trono over di Uomini e Donne c’è stato un chiarimento tra Franco e Barbara, e un acceso litigio tra Elga e Giuliano. Guido invece è sempre indeciso…

scala_tommaso_r439
Tommaso Scala 8web)

Nella seconda parte della trasmissione si cambia completamente tematica con al centro dello studio quelli che sembrano i protagonisti di un vero e proprio film di spionaggio internazionale. Infatti, in trasmissione è tornata Erika, venuta per testimoniare contro Giuliano, evidenziando di essere a conoscenza di una sorta di accordo stretto tra lo stesso cavaliere e Barbara, grazie al quale ne traevano vantaggi entrambi nelle votazioni delle varie sfilate che si sono consumate nella scorsa edizione del programma e nelle prime battute di quest’anno. Tina non difende Giuliano ma dice che non è l’unico coinvolto in questa situazione, che ci sono più persone “corrotte”. Ovviamente Giuliano professa la propria estraneità alla vicenda, ma Maria De Filippi vorrebbe che fosse adottata una vera e propria punizione che tra l’altro sgombrerebbe il campo da ogni possibile dubbio sull’imparzialità dell’uomo. In parole povere, la De Filippi propone che Giuliano sia tenuto fuori da ogni votazione. In maniera abbastanza imprevedibile, l’uomo trova come un supporto insperato in Tina che dal proprio canto auspica che si possa pensare a una punizione meno pesante. La questione viene messa all’insindacabile giudizio di dame e cavalieri che vota per la sospensione di Giuliano dalle votazioni delle sfilate (clicca qui per il video).
Una decisione che viene probabilmente presa anche in considerazione del fatto che il cavaliere avrebbe creato un profilo falso su Facebook per mezzo del quale riusciva a creare disaccordo tra alcuni cavalieri e dame. Giuliano che evidentemente è stato messo in difficoltà da quanto emerso e soprattutto da quanto deciso, prova ad attaccare Antonio evidenziando come quest’ultimo avrebbe richiesto mille euro per poter rilasciare un’intervista (clicca qui per il video).
Purtroppo per lui la situazione pare essere ormai definitiva con Maria De Filippi che arriva a rimarcare come anche in virtù della sua lunga partecipazione alla trasmissione, potrà continuare a restare anche senza partecipare alle votazioni ed alle sfilate (clicca qui per il video).
Dopo l’accesa discussione tra Elga e Giuliano si passa a parlare della situazione sentimentale di Guido che si accomoda al centro dello studio con le quattro donne con cui si sta sentendo: Cristina, Erika, Sam e Chiara, che si siedono difronte a lui. Da quanto sembra dalle parole dette da Guido, nessuna per il momento pare essere riuscita a far breccia nel cuore del cavaliere. Come se non bastasse, per le quattro arrivano le accuse di Tina, secondo cui le dame in questione si fanno consapevolmente prendere in giro da Guido, che secondo l’opinionista non è interessato a nessuna delle dame: “Non cerca nulla qui, o meglio non c’è nulla di quello che lui cerca”, dice Tina. Clicca qui per vedere la discussione su Guido. Maria De Filippi quasi a dar supporto a Tina secondo cui nessuna piace a Guido, rimarca come ci siano tantissime altre corteggiatrici che vorrebbero tentare di entrare nelle grazie dell’uomo ma che per il momento non possono essere inserite in trasmissione visto l’affollamento. Guido vorrebbe le quattro dame si esprimessero dicendo cosa pensa di lui, ma Chiara ambirebbe che lui facesse altrettanto con lei. Guido afferma che Sam è quella che gli piace di più, ma si trova bene anche con Chiara e con le altre due… Nasce una piccola discussione sugli appuntamenti di Guido con le dame, che si sovrappongono tra loro e Tina ironizza sulla necessità di Guido di risposarsi tra un impegno e l’altro (clicca qui per vedere ‘il risporo del guerriero’). Cristina dice che il cavaliere sembra più un tronista: “Se capisco che stai aspirando all’Harem me ne vado!”. Barbara non crede che Guido abbia baciato solo Sam (clicca qui per vedere la fine del dibattito)

Piccolo teatrino tra Elga e Giuliano. La dama infatti si mostra poco disponibile nei confronti del cavaliere e in particolar modo si rifiuta di dargli la mano per il classico bacia mano. Per Elga, Giuliano vuole per prima cosa riaprire certe questioni accennando a qualcosa che il cavalieri fa fuori dalla trasmissione contro di lei. La dama insinua che Giuliano vuole ottenere cinque minuti di visibilità mediatica. Nella questione si inserisce anche Samuel in difesa di Elga, si alzano anche Antonio e Guido per separare i due cavalieri. Elga continua a dire che Giuliano è un vigliacco che non ha mai il coraggio di affrontarla in studio, ma parla male di lei fuori dallo studio. Clicca qui per vedere il litigio tra Elga e Giuliano

Nell’ultima puntata di questa settimana di Uomini e donne dedicata al trono over si parte dalla storia in essere tra Barbara e Franco. In pratica i due nonostante tutti i dubbi e le difficoltà palesate nel corso delle scorse puntata, si stanno ancora frequentando nel tentativo di capire se le cose tra di loro possano funzionare o meno. Barbara dice che sta aspettando che lui faccia chiarezza sulle sue insicurezze, mentre Franco dichiara che lei è la donna che vuole e che ha tutto quello che può piacergli, ma non può dimenticare che la dama all’inizio non era attratta fisicamente da lui e gli è rimasto quel tarlo in testa. Clicca qui per sentire le motivizioni di Franco Franco dice di aver paura di commettere qualche errore e di farla soffrire. Barbara afferma di non capire bene questo suo blocco invece di viversi serenamente questa storia, perché anche lui è per lei l’uomo che stava cercando. Secondo Elga i due non sono fatti l’uno per l’altra ma almeno per il momento la situazione pare essere sotto controllo nonché abbastanza tranquilla visto che i due ballano. 

Gli ascolti del Trono Misto non vanno bene come quelli del Trono Over e questo sembra da attribuire proprio ai tronisti e alle corteggiatrici presenti in questa edizione di Uomini e Donne. Siamo ben lontani dai mitici tronisti che hanno fatto la storia del programma (vedi Costantino Vitagliano o Francesco Monte) eppure quelli presenti oggi sembrano davvero sentirsi qualcosa che non sono. La maggior parte delle accuse riguardano soprattutto Aldo. Il tronista catanese, già noto ai più dalla scorsa edizione del programma quando partecipava al trono Under, e in caduta libera. Ma quando toccherà il fondo? Il giovane tenta di farsi strada copiando altri passati lì prima di lui ma si rende solo sgradevole agli occhi di tutti e soprattutto di Tina che non riesce a tacere davanti ai suoi comportamenti senza senso. Aldo pensa di creare un caso con il suo primo bacio ma l’attenzione nella puntata di giovedì 7 novembre era tutta per Tommaso. Il tronista napoletano, infatti, sembra il più interessato allo scopo del programma tanto da dare i numeri quando scopre che le sue due proferite (Alessia e Flavia) sembrano ancora fare il doppio gioco. E così la prima viene eliminata, almeno in teoria, perché rea di piangere per tutti e due i tronisti, così come la seconda che accetta di uscire con Aldo anche se alla fine dell’esterna gli dà il ben servito. Risultato? Tutte e due piangono e strepitano fuori dallo studio, nel famoso limbo a portata di telecamere mentre in studio si parla della noiosa Anna Munafò che per non essere da meno continua a martoriare Emanuele! Cosa succederà nella prossima puntata? Flavia e Alessia sono davvero fuori dai giochi? Penso proprio di no…

È il forum “les-catenate” a riportare lo foto-notizia: Francesco Monte e Cecilia Rodriguenz sono stati immortalati pochissimi minuti fa terminal dell’aeroporto di Linate. Sulla pagina web del forum viene appunto postata alle ore 14.07 la foto che ritrae i due piccioncini al terminal. L’amore tra l’ex tronista di Uomini e Donne e la sorella minore di Belen Rodriguez è scoppiato quest’estate a Formentera dove i due si sono incontrati per puro caso. In un’intervista rilasciata insieme a Verissimo da Silvia Toffanin, la Rodriguez ha infatti ammesso che non conosceva affatto Francesco e che anzi quando ha saputo che era stato un tronista non ne era rimasta entusiasta. Ma, si sa, quando scatta il sentimento c’è poco da fare e si passa sopra a tante cose, tant’è che i due giovani fanno ormai coppia fissa da circa quattro mesi.

Facebook

Tra i corteggiatori di Anna Munafò c’è anche il giovane Marco Fantini. Ha 22 anni e vive a Carpi. Prima di partecipare a Uomini e Donne è stato il vincitore del titolo Modello d’Italia 2013 al concorso nazionale Mister Italia. Lavora come cameriere presso il Ristorante Il Barolino, dove ha portata Anna per la loro prima esterna. Il ragazzo ha fatto altre due esterne con la bella siciliana, che lo ha preferito a Paki. Marco sembra pronto a sfidare Emanuele Trimarchi, fin da subito entrato nelle grazie di Anna, anche se ultimamente ha perso terreno. Marco ha di recente cambiato taglio di capelli: lo ha fatto per la tronista?

Facebook

Nell’ultima puntata del trono classico si sono state viste solo le esterne di Anna Munafò con Emanuele e Marco, ma la bella tronista è uscita anche con Camillo. Il corteggiatore aspetta la ragazza al chiaro di luna su un molo. Si sdraiano su i sacchi a pelo e iniziano a chiacchierare. Camillo le confessa che vada a trovarlo a Milano: “Ho fame di viverti, il resto non conta”, dice il corteggiatrore. Camillo ha preparato due barche di carta su cui devono scrivere quello che desiderano. “Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te”, scrive Camillo citando “La cura” di Battiato. “Voglio essere accompagnata, non salvata”, risponde Anna. Camillo le chiede se si sentirebbe pronta a convivere e lei rispondo di sì. Poi mettono le barche in acqua… Clicca qui per vedere l’esterna di Anna e Camillo

Nell’accesa puntata di oggi di Uomini e Donne in cui Tommaso ha eliminato Flavia e Alessia, non è stata mostrata l’esterna del tronista napoletano con Flavia. I due si incontrano in un parco di Roma: lui confessa di essere stato contento che lei sia tornata. Flavia gli regala una rosa bianca: “E’ bianca perché ce ne vuole ancora prima che diventi rossa. Sono qui per te, ma se fai un gesto di troppo con un’altra me ne vado“. Lei dice di essere gelosa di Alessia e di non aver capito perché ha portato in esterna Erica che era scesa per Aldo. Tra i due non mancano baci e abbracci. Poi lui scherza di doversi preservare per le altre, ma alla fine le dà un bacio a stampo quasi sulla bocca. Clicca qui per vedere l’esterna di Tommaso e Flavia

Nella puntata di Uomini e Donne Tommaso ha eliminato Alessia, ma ecco cosa è successo nella loro esterna fuori onda. Lui è andato a trovarla per farle una sorpresa. Alessia gli chiede se è ancora arrabbiato e Tommaso le confessa che Flavia si è dichiarata per lui: e anticipa che se fosse uscita con Aldo l’avrebbe eliminata. Il tronista poi ammette di volerla baciare e le lascia il suo anello. Clicca qui per vedere l’esterna di Tommaso e Alessia
Sulla pagine ufficiale di Facebook di Wittytv è stato postato in esclusiva il video dell’esterna tra Tommaso e Manila non mostrato in studio. Ecco come è andata l’uscita tra il tronista napoletano e la corteggiatrice Manila Boff. L’appuntamento è stato organizzato dalla ragazza che, al tramonto, attende Tommaso in un giardino. Ironicamente al centro del giardino si staglia un cartonato dell’altro tronista, Aldo Palmeri, e Maniela, ridendo, dice proprio: “Ecco, così vedi cosa faccio nel mio tempo libero”. Aldo non sta certo simpatico né al suo collega di trono né a Manila che ha in mente un siparietto quanto meno originale. Armata di torta si scaglia contro il cartonato, spiaccicandogli il dolce in faccia, prima di aver detto riferendosi sempre ad Aldo: “Perché comunque so di essere un bel tipo… ma dove?! Se fosse proprio dal vivo avrei più soddisfazione!”. Dopo aver scherzato, è il tempi di confrontarsi e parlarsi a faccia a faccia. La ragazza chiede a Tommaso di dirle perché l’ha portata in esterna: “Come prototipo non sei il mio tipo, però dimostri di aver un gran carattere e siccome io non mi fermo alla semplice estetica che poi passa, hai dimostrato che sei una persona molto profonda”, le risponde Tommaso. I due tornano poi a parlare di Aldo ed entrambi sono d’accordo sul fatto che il suo modo presuntuoso celi un’insicurezza di base. Nel mirino di Manila c’è anche Alessia, presa in giro con un’imitazione abbastanza riuscita per il suo essere una “gatta morta” fatta e finita, ma Tommaso in tutta sincerità non le nasconde che Alessia fisicamente gli piace e che caratterialmente non la convince. Manila però non risparmia nemmeno Flavia… Clicca qui per vedere l’esterna di Tommaso e Manila

In una delle esterne con Tommaso Scala, non andata in onda in puntata a causa dei tempi stretti dedicati al trono (solo una puntata a settimana!!), la giovane si è presentata e ha spiegato al bel tronista quali sono state le ragioni della sua scelta.Questo significa anche che si è parlato poco di sentimenti e di vita personale e molto degli altri. In particolare, i due si sono scambiati opinioni su Aldo, l’altro tronista, e sulle due discusse troniste: Alessia e Flavia. Erica è sicura che il suo ragazzo ideale sia più simile a Tommaso, sincero e bello, che ad Aldo, secondo la corteggiatrice altezzoso e montato. Stessi aggettivi, o quasi, per Alessia accusata di sentirsi la prima donna e rea di avere un solo obiettivo: il trono. Tommaso, però, sembra essere interessato alla bella biondina almeno fino a che non si renderà conto del contrario… Clicca qui per vedere l’esterna di Tommaso ed Erica



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori