X FACTOR 7/ Video, esibizioni Under Uomini: Morgan si autocelebra con Michele

- La Redazione

Ecco le esibizioni delle Under Donne guidate da Mika, e degli Under Uomini di Morgan, durante la serata del terzo live di “X Factor 7”, in onda su Sky

X-Factor-7-promo
Mika, giudice di X Factor 2013

Per il terzo live a X Factor 7 Morgan ha fatto cantare a Michele Bravi un brano autocelebrativo: Cieli neri dei Bluvertigo. Nel filmato pre-esibizione, Morgan chiarisce: Non è per egocentrismo ma per altruismo. Simona Ventura ricorda che Morgan con questo album ha vinto gli European Music Awards; Mika ha trovato Michele originale, alternativo e pop; Elio, invece, ha trovato lesibizione raffinata e scherza sullaltruismo del suo collega. Infine Morgan si complimenta con Michele per la sua autenticità.

 

Tocca poi ad Andrea DAlessio che canta Digging in the Dirt di Peter Gabriel. Per Simona Ventura, Andrea spacca; mentre Mika ed Elio non sono soddisfatti.

Il terzo live di X Factor 7 andato in onda giovedì 7 novembre è stato dedicato alla musica degli anni ’90.  La scelta di dedicare la serata alla musica anni ’90 ha entusiasmato il giudice più giovane, Mika, che si è definito, sin dalle presentazioni dei giorni scorsi, il Bambino degli anni ’90, inteso come figlio di un decennio di musica pop, ascoltata alla radio, che lo ha formato musicalmente. La prima a esibirsi della squadra di Mika è gaia che canta Ill stand by you dei Pretenders. La sua performance non convince tanto il pubblico. Elio è convinto che la cantante andrà lontano, mentre Simona Ventura sente la mancanza della Gaia delle Audition.

 

poi il turno di Valentina che canta, e balla, Ghetto Supastar di Pras. I giudici apprezzano moltissimo la sua vivacità: Morgan la vede come un cartone animato e afferma che non è importante stonare o intonare visto che Valentina trasmette gioia e energia con il suo canto.

La terza a salire sul palco è Viò con il suo ukulele che canta Friday (Im in love) dei Cure. Elio ha apprezzato lukulele; Morgan ha gradito la trasformazione della canzone e si sbilancia dicendo che per lui Viò è la più brava di tutti; Simona Ventura è  soddisfatta e Mika è contento.

Ultima a esibirsi è Roberta Pompa che canta All that she wants degli Ace Of Base. Elio e Simona Ventura criticano la scelta del pezzo, mentre Morgan ha apprezzato il trash della performance: secondo lui è una canzone brutta che però ha conquistato tutti. Mika difende la sua scelta dicendo di aver fatto un tentativo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori