Uomini e donne/ Anticipazioni e notizie, Anna sibillina: se non ne vale la pena, allora ciao… Video (Sabato 9 novembre 2013)

- La Redazione

Uomini e donne, anticipazioni e notizie. Anna Munafò risponde idealmente alle critiche e in particolare (pare) a Camillo Agnello che va via. ‘Se non vale la pena…’ Oggi, 9 novembre 2013

uomini-e-donne-trono-over-elga
Elga Profili

Il “divieto” per i tronisti di Uomini e donne di scrivere sui social network, la Facebook connection di Giuliano insegna che però la cosa potrebbe anche avere dei risvolti parecchio comici, ma parliamo di altro trono, non è mai stato un problema e dopo una giornata piuttosto movimentata dalle nuove registrazioni e dalla voglia di mollare tutto manifestata da Camillo arriva a stretto giro di post(a) la risposta di Anna Munafò. Nel centro del mirino per aver sparigliato le carte scegliendo (e portando subito in esterna) un nuovo corteggiatore, la bella tronista pare davvero non trovare il consenso del grande pubblico. Nei siti specializzati (come il blog di Isa e Chia per esempio) non sono infrequenti commenti negativi crescenti sulla ragazza che occupa la sedia più ambita del trono classico. Postando su Instagram, Anna risponde con un sorriso e un saluto a chi le vuole bene (che sia un saluto anche ironico rivolto a Camillo?) e con una frase molto eloquente “non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena…” il tutto condito sullo sfondo di un’alba mozzafiato sul mare (mosso) con una gabbinella che si libra felice nell’aria frizzantina. Insomma, forse non c’è nessuno per cui valga la pena? Ok, con Emanuele è evidente a tutti che Anna abbia una certa chimica, ma forse per concedersi a un uomo vorrebbe stimolare qualcosa di più che le solite frasi da clichè borgataro del tipo “so’ genuino, me esprimo con li gesti e non so’ bono de parlà”. Anna ci ha provato, ma ne vale la pena? L’impressione è che se Emanuele avesse lo spirito di Samuele 2 (auguri papà!) o almeno il magnetismo di Emiliano Vannoli, allora se potrebbe fà. Qualcosina da dire anche al timidone del gruppo: Marco Fantini. Qualcosa da dimostrare c’è, vero che Anna non ha il dono di mettere le persone a proprio agio, ma qualcosa per dimostrare che ne vale la pena ci deve essere. A Camillo, un solo consiglio. Ripensaci e riparti. Ti puoi giocare le tue carte, ma se lo spirito di Uomini e Donne è conquistare la tronista, non puoi farlo con un’equazione matematica dopo due settimane di tv. La concorrenza potrai non capirla, ma che ti frega? Se non accetti di giocare, non arriverai a vincere. Sempre che poi anche per te ne valga la pena…

La vera “novellina” del trono Misto di quest’anno di Uomini e Donne e senza dubbio l’ex concorrente di Miss Italia, Anna Munafò. Purtroppo le sue performance sono oscurate dalla presenza dei già noti Aldo Palmeri e Tommaso Scala e quindi è costretta a trovare altri escamotage per farsi notare. Se questo era il suo obiettivo c’è riuscita nella registrazione dell’ultima puntata che vedremo la prossima settimana. Nella registrazione di Venerdì 8 Novembre Anna ha accolto i tre corteggiatori con la quale ha deciso di uscire, ovvero Emanuele, Salvatore e Marco. Le polemiche arrivano subito perchè Maria De Filippi mostra quello che è successo dopo la scorsa puntata e scopriamo, così, che Anna ha raggiunto Emanuele in camerino per chiarirsi, ma senza ottenere molto. Lui non riesce a capire il suo comportamento mentre lei non accetta che Emanuele sia “distratto” da altro e che non solo non capisca quelle che sono le sue richieste ma passi il tempo a guardare le altre. Al ritorno in studio, Gianni Sperti afferma che Emanuele è stato visto in discoteca mentre faceva il galletto con due ragazze e così Anna chiede di vedere la sua scheda: il giovane non si è presentato per fare il tronista, ma il corteggiatore. Un altro punto a favore di Emanuele che, però, non riesce ad appianare le cose con la bella tronista che continua a guardarlo con sospetto. L’unica esterna che va in onda è quella di Anna con Marco. Come promesso, il bel corteggiatore la porta in un castello gonfiabile dove si scambiano alcune tenerezze, ma non come al solito. Marco si accorge che Anna è più fredda e lo fa presente, ma lei lo accusa di non fare niente per lei nascondendosi dietro la sua timidezza. A fine puntata succede l’eclissi. In studio, infatti, arrivano due nuovi corteggiatori e quando Anna decide di tenerne uno, Nicholas, e portarlo subito in esterna insieme a Marco e Salvatore, Camillo, Paki ed Emanuele decidono di lasciare lo studio offesi dal suo comportamento.
Ve lo ricordate Andrea Offredi, l’ex tronista di Uomini e Donne? Ma certo, ne parliamo ancora molto, anche se la sua carriera di tronista è finita un po’ maluccio. Su Facebook gode di una schiera di fan non certo indifferente, visto che la sua pagina ufficiale vede oltre 8mila ‘mi piace’. Il giovane sarà ospite speciale della manifestazione “E’ sposi”, insieme all’ex compagna Claudia D’Agostino, “scelta” come fidanzata proprio al termine del percorso del programma di Canale 5. E già questa notizia ha fatto parlare di un riavvicinamento tra i due anche se la diretta interessata pare abbia smentito in privato (ancora ferita dal comportamento freddo di lui, anche se troppo livore non fa pensare a una storia totalmente superata). Andando sulla pagina del social del ragazzo troviamo un suo post. “Ciao! Buon week end a tutti voi! Un bacio a 8mila…ahahah!!! P.S. Un grosso benvenuto a tutti gli ultimi visitatori della mia sola ed unica pagina ufficiale!” raccogliendo come sempre commenti ricchi di miele dalle fan, salutate con una foto in cui manda un bacio a tutte. E chissà se, a due mesi e mezzo di distanza dalla rottura, quel bacio non possa essere volato anche sulle diafane gote di Claudia. Follia pensare che il fuoco oggi spento possa riaccendersi? In molti ci sperano, ma la realtà non sembra abbracciare questa opportunità. Chissà che vederla in abito bianco però…

Fuoco e fiamme per Tommaso Scala per il quale, nella nuova registrazione di Uomini e Donne di venerdì 7 Novembre, ci sono state interessanti esterne. Se Aldo Palmeri con la sua imitazione è riuscito a monopolizzare la scena almeno nella prima parte della nuova puntata, nella seconda Tommaso ha saputo conquistare il pubblico con i suoi fatti senza fare molte parole. Il tronista napoletano, infatti, è uscito con tre delle sue corteggiatrici, ovvero Irene (la nuova arrivata che è uscita con entrambi i tronisti), Stefania e Flavia che nell’ultima puntata era uscita dallo studio dopo una discussione proprio con Aldo. La prima esterna che Maria De Filippi fa vedere è proprio quella con Irene. Anche in questo caso i due brindano, si conoscono un po’ e poi lei gli insegna qualche passo di ballo. Durante l’esterna la discussione si è spostata su Flavia che, al rientro in studio, non era molto contenta di quello che ha visto e sentito. Resta il fatto che l’esterna con Flavia è la più bella della puntata. Lei si è presentata elegantissima e lui ne è rimasto davvero felice. La corteggiatrice non è contenta delle attenzioni che Tommaso riserva ad Alessia che si sente sempre più una prima donna. Le cose, però, vanno subito bene tra loro e la discussione della scorsa puntata è solo un brutto sogno ormai visto che tra i due c’è un romantico bacio a stampo. Tornati in studio, Maria annuncia l’esterna di Tommaso e Stefania ma prima prega Aldo e Flavia di guardarla bene. Nell’esterna, infatti, i due giocano a biliardo una partita un po’ hot. Ad ogni punto, infatti, i due si accordano su una sorta di penitenza “un bacio”. Stefania si trova molto bene con Tommaso e lo dice più volte durante l’esterna mentre al ritorno in studio le polemiche non si placano. Aldo parte subito all’attacco accusando la corteggiatrice di essere in preda alla saga dell’ormone scatenando anche le polemiche da parte del pubblico.
Nuove registrazioni di Uomini e Donne e nuovi spoiler alzano il velo su quello che vedremo la prossima settimana, o almeno si spera. Venerdì 8 Novembre, infatti, è stata registrata una nuova puntata del trono Misto di Uomini e Donne e i colpi di scena non sono mancati soprattutto grazie ad Aldo Palmeri lì non certo per trovare l’amore almeno che questo non sia un effetto collaterale… Il tronista siciliano, infatti, si presenta in studio con la sua solita filastrocca sull’opinionista storica del programma, Tina Cipollari, e poi, con tanto di parrucca bionda, l’ha imitata facendola infuriare come sempre. Tina si lamenta della presenza del giovane e, nuovamente, di quella del direttore della fotografia che secondo lei non la fa apparire bella com’è nella realtà ma più invecchiata e ingrassata. Dopo aver attirato l’attenzione e creato un po’ di bagarre si passa a parlare delle sue esterne e delle sue “mute” corteggiatrici. L’unica esterna che si vede è quella tra Aldo e Irene con la quale si trova bene tanto da dirle che è una donna di carattere come piace a lui. Lei, intanto, sembra essere contenta di godersi un bel brindisi in riva al lago e di essere lontana dalle continue chiacchiere di Alessia. Aldo per lei ha organizzato un bel pic nic con tanto di anatre che Irene, per l’occasione, rinomina proprio Alessia. Quest’ultima, al ritorno dell’esterna è ancora sedute tra le corteggiatrici ma non commenta l’esterna e le affermazioni delle rivali ma la prega di continuare e fare il suo percorso senza parlare di lei… ma perchè lei è tornata a Uomini e Donne? Si dichiarerà per uno dei due tronisti o continuare a creare confusione solo per farsi notare anche quest’anno?

Camillo Agnello, corteggiatore di Anna Munafò a Uomini e Donne, ha lasciato la trasmissione: ha deciso di eliminarsi, spiegando le ragioni della sua (forte) scelta sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Il ragazzo, vedendosi poco preso in considerazione da Anna, presa maggiormente da altri, ha fatto un passo indietro, e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, tirando qualche frecciatina alla napoletana. Ecco cosa ha scritto nel post in questione: “Per correttezza nei confronti di tutti coloro che mi hanno supportato, voglio essere io a dirvi che in base all’incoerenza dimostrata da Anna e alla sua indifferenza, oggi ho lasciato il programma”. E ha continuato: “Non accetto comportamenti incoerenti da parte di nessuno. Io ho fatto tutto ciò che mi sentivo di fare e ho cercato di dimostrarle che ci tenevo. Nelle ultime tre settimane ho capito ciò che io in primis cercavo, non era una persona del genere e oggi ne ho avuto la prova”. Per concludere, i ringraziamenti di fine esperienza: “Siete stati speciali al primo all’ultimo! Grazie, Camillo”. Tra i tanti commenti, spiccano quelli del padre Gianni e del fratello Fabio. Ecco cosa ha commentato il papà: “Sei l’uomo che hai scelto d’essere, scegli la vita che tu hai deciso di vivere. Vai avanti come sei capace di fare. Sarai sempre solo nelle tue scelte, ma questo non vuol dire necessariamente che ciò che pensi sia sbagliato. Soffrirai per questo. Il mio consiglio è concediti del tempo, tutto quello che ritieni necessario. Non ti sentire sconfitto se a volte sceglierai di cambiare strada. Quando ti senti solo, ricordati che tu hai qualcosa, qualcosa che nessun altro ha: te stesso. Coltiva la fiducia nelle tue capacità, usa il tuo cervello, perché il tuo modo d’essere è unico. Ti ringrazio per aver scelto d’essere mio figlio”, un profondo messaggio che ha raccolto molti ‘mi piace’ e la risposta commossa di Camillo. E come detto, è intervenuto in merito anche suo fratello Fabio, che ha sdrammatizzato: “Non finirà qui. Vedrai che Anna ti penserà e vorrà farti una visita, correrà a casa tua per farti un’improvvisata; entrerà all’improvviso gridando “Sorpresa!”. E verrà sbranata da Will”. Ma questa sarà davvero l’ultima parola o solo l’ultima provocazione per spezzare l’apparente indifferenza di Anna?

Nell’ultima puntata di Uomini e Donne, è andato in scena il ‘Trono Over’ che come sempre ha visto, oltre ai battibecchi in studio, i resoconti delle uscite e delle frequentazioni dei partecipanti. La trasmissione continua a godere di un ampissimo e fedele pubblico che segue il programma come un rito: il primo pomeriggio con Canale 5 e Uomini e Donne è ormai un must, a prescindere dal trono. Ieri sono stati registrato ben  2.766.000 spettatori per il 21,62% di share; mentre nel finale, attorno alle ore 16, 2.594.000, 23,64%.

In quel di Cinecittà venerdì 8 Novembre si è registrata una nuova puntata del Trono Misto di Uomini e Donne. Il programma di Maria De Filippi continua tra alti e bassi dedicando la maggior parte delle puntate, 4 su 5 al Trono Over, e solo una al trono che vede come protagonisti Anna Munafò, Tommaso Scala e Aldo Palmeri. Proprio venerdì i giovani si sono ritrovati nello studio della trasmissione per una nuova registrazione dove i punti clou sono stati l’imitazione di Tina Cipollari da parte di Aldo con tanto di parrucca e conseguenti polemiche, l’arrivo di nuovi corteggiatori per Anna sempre più in balia dei suoi dubbi su Emanuele sul quale sono arrivate delle “segnalazioni” e l’intesa sempre più palpabile tra Aldo e la bella Flavia con la quale ha avuto una bella esterna. Tina è sempre più arrabbiata con Aldo, forse il tronista più odiato dalla opinionista dopo la “prima versione” di Cristian Galella, e così non solo non gli lascia passare le filastrocche o gli errori con le corteggiatrici ma neanche questo simpatico siparietto. Nel finale di puntata non sono mancate le turbolenze e questa volta tutte per Anna visto che i suoi corteggiatori più “avanti” nella conoscenza (ovvero Emanuele, Camillo e Paki) hanno lasciato lo studio stufi del comportamento della loro bella siciliana. Siamo sicuri che dopo la puntata la tronista ha avuto il suo bel da fare per recuperarli nei diversi camerini se non tutti almeno parte…
Elga Profili, protagonisti del “Trono Over” di Uomini e donne è molto di più di un semplice (e ormai noto) volto televisivo. Iniziamo con il dire che la Profili è un avvocato conciliarista che dirige un centro di conciliazione che si chiama “Eureka”. La donna ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Facebook il video della presentazione di un suo libro: “Il Mediatore legale: la soluzione intelligente”. Ecco cosa ha scritto a contorno del video: “Buon week end a tutti cari amici! Il libro che dovrebbe essere in ogni casa…per averlo, richiedilo a info@***.it. Buona lettura e baci, baci baci. Le sostenitrici della giunonica umbra hanno accolto con entusiasmo la novità, chiedendole dove fosse possibile acquistare la sua opera, oltre ad augurarle di trascorrere un fine settimana tranquillo e sereno. Ma andiamo a ripercorrere la presentazione del suo primo libro, ospite, nello studio di TefChannelNews, della rubrica “Un libro alla volta”. Si tratta, riassumento, di un manuale utile sia al mediatore, ma soprattutto al cittadino nella risoluzione delle controversie.”In questo libro è contenuto un formulario dove il cittadino può capire chiaramente quali saranno gli atti che si troverà davanti”, nel percorso di un processo civile ordinario. La donna spiega poi come questo stesso semplice formulario sia indirizzato anche alla figura professionale del mediatore nel caso in cui questo voglia intraprendere la professione indipendentemente, nelle forme previste dal Ministero. È stata l’occasione di spiegare poi in cosa consiste il suo lavoro, spiegando come sia una scorciatoia (conveniente), per risolvere le controversie, invece di imbarcarsi in lunghi e salati iter procedurali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori