A Un posto al sole Marina è decisa a partire per Londra per cercare di dimenticare la sua storia con Giorgio: l’uomo la lascerà andare via? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri. Il povero Genny (Gennaro Mirto) riprende i sensi dopo la botta in testa ricevuta dal delinquente. Si alza e prova a telefonare al fratello per avvisarlo che il tizio sta andando all’appuntamento al posto suo, ma il cellulare di Fulvio risulta spento. Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) sono alle prese con i regali di Natale. Teresa ha lasciato loro una lista di cose da acquistare prima del suo rientro e Michele borbotta. Silvia intanto ha preparato un’altra lista in cui ci sono scritti i regali che ha pensato per il marito. Suscita così la curiosità di Michele che fa di tutto per scoprirli. Mentre discutono di sorprese Michele riceve una telefonata di lavoro in cui lo avvisano di una sparatoria al porto in cui ha perso la vita qualcuno è deve correre li perché di cronaca nera se ne occupa lui. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) è al Caffè Vulcano con Sandro (Federico Rossi) che fa desistere il padre dall’andare a parlare con i professori dicendogli che ha dei buoni voti in tutte le materie. Poi approfitta di un attimo in cui il padre va in bagno per rubargli cento euro dal portafogli. Intanto nel cortile di palazzo Palladini arrivano i suoi compagni del laboratorio di teatro, che indispettititi perché Sandro li aveva accusati ingiustamente di avergli procurato la droga, vogliono vendicarsi dandogli una bella lezione.Serena (Miriam Candurro) riceve una nuova telefonata da Tommaso (Michele Cesari) che si finge Sartori ma stavolta riesce a sgamarlo, quindi si arrabbia e lo riempie di parolacce. Alla scena assiste proprio Giorgio Sartori (Stefano Davanzato) che dopo aver chiesto spiegazioni alla ragazza, ne approfitta per parlare con lei del figlio e dei suoi problemi. Serena gli confida che non è tanto difficile vivere con lui perché è l’unico che riesce a metterla di buonumore e a farla sorridere. Nel frattempo a casa di Tommaso è arrivato Sandro che gli racconta l’incontro con il padre, pavoneggiandosi per essere riuscito a prenderlo in giro anche stavolta, rubandogli perfino i soldi. Con i cento euro compra dell’altra erba da Tommaso e gli chiede di fumare una canna insieme, ma il fratello gliela nega perché deve andar via.
Ritornato a casa, Sandro trova i suoi compagni di corso ad aspettarlo e dopo un breve diverbio ne nasce una rissa. Quando rientra a casa corre a chiudersi in camera sua con la scusa di dover studiare molto e non esce a salutare neanche il padre che è andato a parlare con Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana). In realtà è pieno di lividi e non riesce a muoversi. Serena intanto torna a casa arrabbiata con Tommaso, ma non lo trova.Michele arriva al porto dove è avvenuto l’omicidio. Contemporaneamente arriva anche Genny che dal bracciale sul polso capisce che l’uomo steso a terra non è il fratello. Infatti Michele sta comunicando che si tratta di Pasquale Russo, noto pregiudicato, che è proprio quello con cui Fulvio aveva organizzato la rapina. A quel punto Michele si accorge stupito della presenza di Gennaro sul luogo del delitto. Ne parla infatti con Silvia a casa dicendo di aver avuto la sensazione che Genny volesse nascondere qualcosa. Il ragazzo torna a casa e riceve la telefonata del fratello che è arrabbiato perché all’incontro ha trovato Pasquale e non lui, lo avvisa che sta partendo.
Filippo (Michelangelo Tommaso) va da Giorgio che è disperato perché deve concludere un affare con dei cinesi e non sa come fare. Il nipote gli suggerisce di chiedere aiuto a Serena che si sta laureando in cinese e conosce bene la lingua. Giorgio allora telefona a Serena, che pensando si tratti di un altro scherzo di Tommaso, lo aggredisce a telefono dicendogli di tutto, nonostante l’uomo cerchi di convincerla che è proprio lui in persona. Dopo qualche minuto entra in casa Tommaso e Serena capisce di essersi sbagliata. Giorgio racconta a Filippo degli scherzi di Tommaso e lui sembra ingelosirsi, accusando anche Serena di ingenuità. La ragazza intanto discute a cena con il coinquilino, ma poi decide di andare a studiare un po’. La puntata termina con Roberto che aspetta Sandro per andare a fare colazione, ed involontariamente lo tocca sul fianco facendogli male.
Trama puntata 12 dicembre 2013 – Deriso pubblicamente da Lello Troncone e sentendosi incompreso da amici e parenti, Otello non regge la tensione e vivrà un brutto momento. Scoperto che il figlio gli ha mentito e che è stato aggredito da un ragazzo del laboratorio teatrale, Ferri è più che mai intenzionato a distruggere Eduardo. Marina sembra rassegnata a partire per Londra e a dimenticare la fine della sua storia d’amore quando all’aeroporto viene sorpresa da un arrivo inaspettato.