PROGRAMMI TV/ Il paradiso all’improvviso, Megamind e Gli spietati. Reti Mediaset 14 dicembre 2013

- La Redazione

Questa sera, sabato 14 dicembre 2013, su Canale 5 va in onda il film del 2003 “Il Paradiso allimprovviso”, di e con Leonardo Pieraccioni. Ecco la programmazione delle reti Mediaset

MegamindR439
Megamind
Pubblicità

Su Canale 5 viene trasmesso il film “Il paradiso allimprovviso” diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni con la collaborazione di Angie Cepeda, Anna Maria Barbera, Alessandro Haber e Rocco Papaleo. Nella pellicola viene raccontata la storia di Lorenzo, un uomo di circa 40 anni, titolare di un’agenzia che realizza effetti speciali per i film. Lorenzo conduce una vita scanzonata, nel corso del quale sembra essere piuttosto appagato nonostante non abbia ancora trovato la propria anima gemella. Spesso e volentieri, Lorenzo esce in compagnia di due amici, che possono contare su un conto in banca piuttosto importante visto che le rispettive famiglie sono molto ricche ma che invidiano allo stesso Lorenzo la grande libertà che gode nello scegliere lo stile di vita che più gli aggrada. Un giorno, durante una gita presso la bellissima isola di Ischia, si imbatte in una meravigliosa donna di nome Amaranta che gli fa battere immediatamente il cuore, per il più classico dei colpi di fulmine. Non resta per Lorenzo che conquistarla. Come ogni sabato, Italia 1 lascia grande spazio ai più piccoli con il film animazione “Megamind”, diretto dal regista Tom McGrath. Il film racconta la storia di due supereroi che si battono quotidianamente ma che fanno parte di opposte fazioni. Da una parte cè Megamind pronto a tutto pur di conquistare la Terra e dallaltra cè Metro Man che gli mette puntualmente i bastoni tra le ruote per combattere il crimine. Improvvisamente Metro Man scompare dalla circolazione e questo invece che rendere felice Megamind, lo rende depresso in quanto non ha più lo storico nemico contro cui combattere. Tuttavia, ben presto Megamind si trasformerà nel paladino che salverà la Terra dallattacco di un terribile mostro.

Su Rete 4 è invece la volta del film di Clint Eastwood, “Gli spietati”, con lo stesso Clint Eastwood, Gene Hackman, Morgan Freeman e Richard Harris. Si tratta di un film ambientato nel vecchio West, con un gruppo di prostitute che si vuole vendicare di un paio di pistolero che in prede ad un momento di delirio, sfigura in volto una loro amica. Le prostitute vogliono vedere morti i pistoleri che senza un briciolo di pietà si sono spinti a far una cosa talmente vigliacca, e per questo assoldano un piccolo gruppo di vecchi killer che dovranno fare i conti con una serie di difficoltà per portare a termine la missione che è stata assegnata loro.

Pubblicità

Su La 5 si sente forte lo spirito natalizio con la messa in onda del film “La città del Natale”, per la regia di George Erschbamer e con Nicole De Boer, Patrick Muldoon, Gig Morton e Gary Chalk. Liza è una giovane donna in carriera per una serie di motivazioni piuttosto varie non ha mai avuto un rapporto soddisfacente con il proprio padre che peraltro non vede da alcuni anni. Con il sopraggiungere del periodo natalizio sente la necessità di dover recuperare questo rapporto e per questo decide di andare a trovarlo proprio in occasione del Natale, imbattendosi però in alcune cose alquanto strane che gli accadono una volta giunta nella città dove vive il padre.

Su Mediaset Extra viene mandata in onda la replica di una vecchia puntata del programma “Scherzi a parte”, relativa alledizione dellanno 2005 con alla conduzione Diego Abbatantuono, Massimo Boldi e Alessia Marcuzzi.

Pubblicità

Su Iris è in programmazione il film commedia “Perdiamoci di vista”, che vede ala regia Carlo Verdone e con lo stesso Verdone che ne è il principale protagonista insieme ad Asia Argento, Aldo Maccione e Sonia Gessner. Nel film viene raccontata la storia di un presentatore televisiva di Gepy, che pur di fare ascolto non si fa scrupoli nell’utilizzare i drammi della gente comune. La sua è una trasmissione molto seguita, che è la vera punta di diamante dell’intero palinsesto. In una puntata, Gepy ospita una ragazza diversamente abile, che dinnanzi alle telecamere attacca pesantemente il conduttore evidenziando come lui spesso e volentieri strumentalizzi in drammi della gente per un proprio tornaconto personale. La vicenda non solo lo mette in cattiva luce dinnanzi all’opinione pubblico ma il proprio programma precipita nei dati auditel portando al suo licenziamento. Dopo un po’ di tempo la ragazza cercherà Gepy riuscendo a risvegliare in lui quell’umanità che il successo gli aveva fatto perdere. 

Su Italia 2 viene mandato in onda il film “Stealth – Arma suprema”, per la regia di Rob Cohen e con Josh Lucas, Jessica Biel, Jamie Foxx e Sam Shepard. Un film di fantascienza nel quale viene raccontata una ribellione da parte delle macchine che sviluppando una intelligenza sempre più vicina a quella umana, arrivano a prendere decisioni in tutta autonomia. Su Boing va in onda una puntata di “Takeshi Castle” mentre su Top Crime vengono proposti due episodi della serie “Criminal Intent”. 

Canale 5 ore 21,10 Il paradiso all’improvviso, film

Italia 1 ore 21,10 Megamind, film animazione

Rete 4 ore 21,32 Gli spietati, film 

La 5 ore 21,11 La città del Natale, film

Mediaset Extra ore 21,30 Scherzi a parte, trasmissione comica

Iris ore 21,06 Perdiamoci di vista, film

Italia 2 ore 21,09 Stealth – Arma suprema, film

Boing ore 21,15 Takeshi Castle, giochi tv

Top Crime ore 21,05 Criminal Intent, serie

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori