SCANDAL/ Anticipazioni: Olivia scopre il rapporto tra Abby e David. Puntata 20 dicembre 2013

- La Redazione

Venerdì 13 dicembre su Rai Tre sono andati in onda due nuovi episodi della seconda stagione di Scandal, la serie tv con Kerry Washington e firmata da Shonda Rhimes

scandal-cast-R439
Scandal 5
Pubblicità

Nuovo doppio episodio di Scandal in onda su Rai Tre venerdì 13 dicembre. Nonostante gli ascolti ancora bassi, Rai Tre tenta di portare fino in fondo la messa in onda del nuovo gioiellino ABC firmato da Shonda Rhimes. I nostri gladiatori in doppio petto tornano in prima serata per affrontare due nuovi casi. Nell’episodio 2×03 dal titolo “Stagione di Caccia”: alta tensione allo studio di Olivia quando alla sua porta bussa un archivista di dati del Governo che accusa lo stesso di spiare tutto il mondo. L’uomo si fa trovare nascosto nell’auto di Olivia che, impaurita, lo invita a scendere. Quando sente parlare delle telefonate notturne tra lei e i presidente, però, si ferma e ascolta l’uomo che sembra davvero impaurito per aver portato via una chiavetta con dei dati relativi a una nuova tecnologia chiamata “Thorngate” che serve proprio per spiare i cittadini. L’uomo in realtà ha usato Olivia e i suoi solo per far decriptare il programma e riuscire a venderlo al miglior offerente. Mentre si trova solo con Huck riesce a rubare la chiavetta e fuggire dalla finestra del bagno. Proprio in quel momento Olivia scopre la verità e così chiama Huck per informarlo ma ormai è troppo tardi. A causa di questa situazione, Grant fa prelevare Olivia per parlarle ma finiscono per lasciarsi andare alla passione scambiandosi un lungo bacio di cui viene a conoscenza anche la First Lady, Mellie. Quest’ultima affronta il presidente che è stufo di fingere di essere quello che non è. Mellie, invece, vuole nuovamente tornare in prima fila come lo è stata in campagna elettorale ma Cyrus e suo marito frenano i suoi entusiasmi.

Pubblicità

Nell’episodio 2×04 “Cinture slacciate”: nello studio di Olivia si presentano due genitori alla ricerca disperata della loro figlia scomparsa subito dopo una festa. Olivia e il team prendono a cuore il caso della studentessa ma ben presto scopriranno che in realtà è già morta. Scavando nella sua vita e nel suo ultimo fine settimana, si scopre che la ragazza scomparsa era stata a letto con molti senatori e parlava di sesso su un sito chiamato “Cinture slacciate”. Le indagini della squadra portano a scoprire che è stata assassinata dal figlio di un diplomatico straniero e questo mette nuovamente Olivia contro Grant e al fianco di Melly che approfitta della situazione per scendere in campo e colpire il marito. David continua a indagare sul caso di Quinn e il coinvolgimento di Olivia e per farlo si avvicina ad Abby ma quando lei entra nel suo appartamento di nascosto scopre le sue reali intenzioni. Grant accontenta la moglie e l’amante pronunciandosi sul figlio del diplomatico facendolo espellere dagli Stati Uniti d’America ma lasciando libero di vivere nel proprio Paese. Grant incontra nuovamente Olivia ma quando lei gli chiede di guardare al futuro, lui si accorge di non poter fare progetti e allora decide di lasciarla andare come lei gli ha chiesto più volte.

Nel finale, il padre della giovane ragazza stava per uscire deciso a fare giustizia ma Huck l’ha preceduto. Abby torna a casa di David che gli confida di provare qualcosa per lei. I due alla fine parlano del caso di Quinn pensando a una cospirazione. In quel momento, intorno ad un tavolo, siedono Olivia, Millie, Cyrus, Hollis Doyle e Verna proprio per parlare del problema “David”. 

Pubblicità

Trama puntata 20 dicembre 2013 – David cerca di scoprire la verità sulle persone coinvolte nell’incidente alla Cytron. Huck accetta di andare a un appuntamento con una ragazza incontrata agli alcolisti anonimi. Olivia continua a combattere con la sua attrazione per Edison. Olivia e il gruppo lavorano sul caso di un governatore che ha ucciso un uomo che aveva violentato sua moglie. Cyrus si preoccupa quando suo marito, James, torna al lavoro come giornalista dopo che Cyrus ha deciso di non volere figli. Olivia scopre il rapporto tra Abby e David.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori