IO CANTO CHRISTMAS 2013/ Cristian Imparato e Alessandro Casillo cantano White Christmas, video. Puntata 16 dicembre

- La Redazione

Questa sera in prima serata su Canale 5 appuntamento con Io Canto Christmas, condotto da Gerry Scotti La super ospite della serata speciale dedicata al Natale è Laura Pausini

gerry-scotti
Gerry Scotti
Pubblicità

Ad aprire lo speciale natalizio di Io canto è Laura Pausini, che ha trovato un po’ di tempo tra una data e l’altra del suo tour mondiale e ha cantato, insieme a due delle più giovani protagoniste dello show, Il mondo che vorrei. Le bimbe poi vanno via al termine della musica, mentre Laura viene raggiunta da Gerry Scotti, il quale annuncia che la cantante resterà ospite del programma per tutta la sua durata, festeggiando così anche i vent’anni della sua carriera: “Questi venti anni li sento, ma sono felicissima”. Subito dopo si riprende con il canto e Scotti annuncia, dopo la presentazione dell’orchestra diretta dal maestro Pica, Jingle Bells rock, interpretata da quattro ragazzi. A questa canzone fa seguito I love the Lord, ancora una volta a più voci, stavolta però insieme il coro gospel, diretto per l’occasione da Luca Pitteri. Al gruppo di cantanti però si aggiunge anche Arianna Cleri, ovvero la vincitrice della terza edizione del programma. Dopo la versione rock tocca poi al classico Jingle Bells, cantato da quattro giovanissimi, alle cui spalle si esibisce parte della scuola di danza di Mauro Paparo e i capisquadra Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. Questi però ricevono le critiche bonarie di Scotti, il quale sottolinea come soltanto la Cercato abbia realmente cantato, mentre gli altri due abbiano finto.Nuovo applauso per l’ultima vincitrice Miriam Di Pisa, che canta insieme ad Alessandro Casillo, Alessia Labate e altri ragazzi You rise me up, riproposta però nella versione italiana, intitolata Mi aiuterai. Oltre a festeggiare il proprio ventesimo anniversario Laura ha proposto durante la serata anche alcuni dei brani inseriti nel suo “20 – The Greatest Hits”. La prima canzone è Limpido, e ad accompagnarla c’è Matilde Nicoziani. I complimenti a Matilde sono d’obbligo, ma sentirli dalla Pausini deve fare tutt’altro effetto. Laura però non è affatto stanca, e così da sola canta Se non te (anche questo un inedito). Due canzoni di fila metterebbero alla prova il fiato di chiunque, così Gerry prova a sentire il battito del cuore di Laura. I due scherzano amichevolmente, e lei ridendo precisa: “Non mi sto facendo toccare. Solo il cuore…“. Dopo questa scenetta carina e simpatica il conduttore va da Mario Lavezzi, insieme al quale presenta la nuova compilation di Io Canto 4.Il brano successivo è Feliz Navidad mentre il presentatore si dedica a introdurre Roberta Cometti, Giuliana Cascone, Sofia Segreto e Gaia di Fusco. Tocca poi a un trio, sempre al femminile, esibirsi cantando Fratello Sole, Sorella L’Una. Spiccano sul palco Benedetta Caretta, ovvero la seconda vincitrice di questo format, e Morgana Brais. Si rivede nuovamente Laura Pausini, che dimostra così d’essere una vera star, di quelle che non si limitano a delle apparizioni di pochi minuti. Stavolta spiega a suo modo, ovvero cantando, perché questo programma porta tale nome, e lo fa insieme con Arianna Cleri, offrendo una versione a due di Io Canto.

Pubblicità

Scotti è pur sempre lo zio della televisione italiana e così alla Pausini non può che fare delle domande di stampo familiare, del tipo cosa mangerà Laura questo Natale? Lei ridendo risponde che opterà per la tradizione, il che vuol dire, stando alla sua terra, cappelletti con brodo di cappone. Si passa poi alle due più classiche domande natalizie, la scelta tra albero e presepe e tra pandoro e panettone. In entrami i casi la risposta è secca, viva l’albero e viva il pandoro.Se qualcuno si fosse mai chiesto qual è la canzone in assoluto più venduta della storia, sappiate che è anche una delle più celebri del periodo natalizio, White Christmas. Le giovanissime presenti tra il pubblico impazziscono perché sul palco arrivano Alessandro Casillo e Cristian Imparato, vincitore della prima edizione di Io Canto. Clicca qui per vedere l’esibizione di Cristian Imparato e Alessandro Casillo

Pubblicità

Joy to the world è una canzone del ‘700, cantata da tanti grandi cantanti, compresa Whitney Houston. Sul palco Marta Betti Carboncini, Giuliana Cascone, Alessia Labate, Arianna Cleri, Marika Salinas, Marina Brienza e Benedetta Caretta tentano di non far notare la differenza. Improvvisamente arriva l’Esercito, che presenta il proprio calendario, e ai cui rappresentanti Antonio Augliera e Gennaro Morra dedicano Figli di questo vento, altro inedito della serata.Il nuovo album della Pausini non contiene soltanto inediti ma anche tanti successi del passato, come In assenza di te, che lei canta insieme con Morgana Brais e Arianna Cleri, presentando poi il proprio tour mondiale e salutando tutti i presenti, augurando in tante lingue e dialetti “Buon Natale”, invitando poi Papa Francesco per un concerto insieme.Un altro successo del passato che nel tempo si è meritato d’essere considerato simbolo natalizio è Last Christmas degli Wham, cantata da Walter Coppola, Angela Addezio, Alessandro Casillo, Benedetta Caretta, Morgana Brais e Svevia Pia Laterza. Andata via la Pausini si susseguono soltanto canzoni natalizie, con O Holy Night, Oh Happy Day e Happy Christmas di Lennon. Lo show termina poi con gli auguri di Gerry: “Vi auguro serenità e salute!.

Nella puntata di questa sera di Io Canto Christmas, i riflettori saranno puntati sulla talentuosa Miriam Di Pisa: la quindicenne della provincia di Palermo ha vinto lultima edizione del programma condotto da Gerry Scotti. Il cavallo di battaglia di Miriam si chiama Grazie mà, una canzone cantata in duetto con Marco Muraro, un altro partecipante dello show Io Canto, scritta da Cristian Calienni e Luca Sala. Un pezzo che suona decisamente in chiave R&B: a Marco è stato affidato il compito di accompagnare le note della canzone a colpi di rime tipiche del genere hip hop, mentre Miriam si diletta nel ritornello che, durante il primo live a Io Canto, ha commosso alcuni giudici della giuria e i presenti in studio tra il pubblico, una su tutti Mara Maionchi che si è lasciata scappare una lacrima. Questa sera il giovanissimo duetto cercherà di ripetersi nella performance desordio che ha impresso nelle menti dei telespettatori le note di una commovente canzone dedicata a tutte le madri. Non mancate allappuntamento, questa sera ore 21.10 su Canale5, conduce Gerry Scotti. Clicca qui per rivedere l’esibizione di Miram di Pisa in “Grazie mà”

Il Natale si avvicina e i ragazzi d Gerry Scotti si stanno preparando per lo speciale Io Canto Christmas 2013, con una puntata dedicata al natale per il grande pubblico di Canale 5 che andrà in onda oggi 16 Dicembre. Da qualche giorno girano in anteprima le immagini dello studio che ospiterà il programma. Tutto è pronto per ledizione 2013 di Io Canto Christmas: il palco scenico non poteva che essere arricchito dei festoni tipici che caratterizzano larrivo di Babbo Natale, due imponenti alberi sono stati già collocati ai lati del palco scenico e decorati con luci e palle dorate. Come al solito, sotto il palco ci sarà lorchestra che accompagnerà i bambini e i ragazzi più grandi nelle varie performance. Mancano ancora due settimane prima della vigilia di Natale ma il grande pubblico appassionato di musica è già in fermento e non vede lora di poter sentire le future stelle della musica italiana. Non perdetevi lappuntamento in prima serata alle 21.10 su Canale 5 di martedì 16 dicembre.

Questa sera, lunedì 16 dicembre 2013, in prima serata su Canale 5, appuntamento con Io Canto Christmas, programma condotto da Gerry Scotti, con la direzione artistica e la regia di Roberto Cenci. La super ospite della serata nataliza sarà Laura Pausini, che duetterà con i ragazzi sulle note dei suoi più grandi successi. Il programma di Gerry Scotti torna quindi a poco più di un mese dalla finale che ha incoronato Miriam Di Pisa come vincitrice del talent canoro. Questa sera i protagonisti della quarta edizione di Io Canto intoneranno le più belle canzoni di Natale, italiane e internazionali. Sul palco torneranno anche alcuni dei giovani cantanti delle precedenti edizioni: Cristian Imparato, Benedetta Caretta, Arianna Cleri, Sara Musella e Alessandro Casillo. Non mancheranno i tre giudici/coach Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato che canteranno insieme a tutti i ragazzi la celebre Jingle Bells.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori