A Un posto al sole siamo ormai al ridosso del Natale ma le questioni di cuore non vanno mai in vacanza. Le anticipazioni dicono che Rossella è pronta a chiudere per sempre con Genny, ma lui le apre il suo cuore e il sentimento tra loro diventa più forte che mai. Dopo la spese folli, Renato vorrebbe portare in vacanza con sè Niko e la sua famiglia, ma Micaela ha altro per la testa. Sandro viene salvato per il rotto della cuffia da Ferri e Filippo, ma il suo rapporto con il padre peggiora quando si riprende. Nell’ultima puntata, infatti, Sandro è sempre più in balia degli eventi e da solo con sua padre la sua disperazione si accentua. Il giovane torna a casa e accortosi di essere solo si taglia con una lametta. Clicca qui per rivedere la puntata di ieri e arrivare pronto all’appuntamento di questa sera.
A Un posto al sole Sandro si è tagliato le vene dei polsi: suo padre riuscirà a salvarlo? Prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, rivediamo quanto successo ieri sera. I problemi tra Sandro e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si acuiscono sempre di più. I due hanno un violento scontro verbale durante il quale Sandro usa parole molto pesanti nei confronti del padre che ne risulta molto amareggiato. Roberto cerca di spiegargli come nonostante alle volte i suo modi di fare possano risultare essere non proprio straordinari e probabilmente spesso supera il limite, tutto quello che fa lo fa esclusivamente per il suo bene. Sandro vedendo come non riesca a ottenere niente dal padre che ultimamente gli ha anche tolto la paghetta settimanale, lutilizzo del personal computer e dei vari videogiochi che lui ha, si ricorda delle parole di Tommaso (Michele Cesari) di far finta di assecondare la gente al fine di rendere maggiormente predisposti ad accontentarli, finge di aver capito le ragioni del padre ammettendo i propri errori. Roberto apprezza immediatamente questo nuovo atteggiamento del figlio e infatti gli permette di alzarsi da tavola per andare a vedere in camera un film che danno in televisione.
Marina (Nina Sodano) e Giorgio (Stefano Davanzati), nel frattempo a cena nella propria casa discutono proprio di quello che sta accadendo a Sandro e in particolare della sua frequentazione con Tommaso. Marina ha paura che questo possa danneggiare Sandro e per il momento vuole attendere levolversi delle cose per capire cosa stia effettivamente accadendo. Il mattino seguente, Sandro volendo un po di conforto da parte di Tommaso, lo va a trovare nel suo appartamento. Tommaso non è proprio entusiasta della cosa anche se Sandro gli fa presente di averlo difeso quando Marina è venuto a casa sua parlando male di lui e del suo modo di fare. Tommaso che fino a quel momento aveva sfruttato le debolezze di Sandro per ricavarne un certo ritorno economico, palesa il desiderio che per un certo lasso di tempo sia meglio che loro non si frequentino. Sandro molto deluso dal rifiuto di Tommaso, fa un mesto ritorno verso casa ripensando a quanto gli sta accadendo nellultimo periodo con le violenze dei ragazzi del laboratorio di teatro, gli schiaffi del padre e ora il rifiuto di Tommaso. Sandro arrivato a casa e notando come non ci sia nessuno, si taglia le vene del polso con una lametta restando agonizzante sul salotto. Nel frattempo Otello (Lucio Allocca) racconta a Guido (Germano Bellavia) di come sia stato trattato benissimo al suo rientro nel vecchio comando di vigili e in particolare con la foto che la collega Altieri le ha dato nella quale un uomo vestito da Babbo Natale era insieme a suo nipote. Guido essendo lui luomo travestito da Babbo Natale svia immediatamente largomento.
Più tardi parla di questo possibile problema con Andrea (Davide Devenuto) che lo ha messo in questa situazione. Tuttavia lo stesso Andrea ha un problema ancora di maggiore importanza ed ossia capire come fare per liberarsi della stessa Altieri che si è invaghita di lui e non pare essere intenzionata a mollare. Otello, scrutando bene la foto si accorge che l’uomo vestito da Babbo Natale è Guido e quindi corre immediatamente da lui per redarguirlo per aver macchiato l’immagine del corpo dei vigili. Intanto, il piano di Raffaele (Patrizio Rispo) va in porto. Fa credere a Renato (Marzio Honorato) che quindi non vuole più andare con lui in vacanza. Renato per farsi perdonare gli fa acquistare l’attrezzatura per andare in montagna ovviamente a proprie spese.
Trama puntata 19 dicembre 2013 – Rossella sembra decisa ad allontanare definitivamente Genny dalla sua vita ma dopo una struggente confessione del ragazzo i suoi sentimenti per lui si riaccendono ancora più forti. Ferri e Filippo riescono a salvare Sandro per un soffio ma una volta ripresa conoscenza la posizione del ragazzo verso sua padre si fa più aspra che mai. Renato offre a Niko, Micaela e Jimmy di unirsi alla sua vacanza natalizia sulla neve ma scopriamo che Micaela ha ben altri programmi…