Lunga pausa natalizia per Beautiful. Mediaset non ha mai lasciato in panchina la soap americana ma questa volta sembra intenzionata a lasciarci senza Brooke (Katherine Kelly Lang) e i suoi almeno per un po’.Proprio quando siamo ormai agli inizi della lunga storia d’amore tra Brooke e Bill, Mediaset ha annunciato che anche la soap americana andrà in pausa dal 21 al 7 Dicembre. Se i palinsesti, che come sempre sono da prendere con le pinze, saranno confermati, per i fan della soap americana non ci sarà scampo. Molti ringraziano perchè così non perderanno una puntata ma altri sono ancora interdetti… la pausa al momento, resta comunque confermata.
Nella prossima puntata di Beautiful, vedremo Liam e Steffy ancora impegnati nei preparativi del loro matrimonio, mentre Brooke e Bill continuano ad essere molto preoccupati per quello che sta succedendo a Katie. Prima però di scoprire tutte le anticipazioni, ecco cosa è accaduto nellepisodio andato in onda venerdì 20 dicembre 2013: Brooke (Katherine Kelly Lang) e Bill(Don Diamont) rientrano in casa di questultimo dopo essere stati in ospedale. Sembrano molto stanchi dopo quanto accaduto, e mentre si abbracciano Brooke gli confessa di essere molto preoccupata per sua sorella Katie (Heather Tom). Bill cerca di consolarla, dicendole che presto tutto si risolverà e che non cè niente di cui preoccuparsi. In ospedale il dottor Meade cerca di sollecitare Katie, la chiama ma in lei non sembrano esserci segni di miglioramento. Taylor (Hunter Tylo) raggiunge intanto Eric (John McCook) in ufficio alla Forrester, dove lo aggiorna sulle condizioni di salute di Katie ma confessando di essere ancora molto sospettosa sul rapporto tra Bill e Brooke. Mentre ne parlano entrano Steffy (Jacqueline MacInnes Wood) e Liam (Scott Clifton), i quali si dicono preoccupati di come Bill potrà affrontare tutta questa situazione. Brooke e Bill continuano a parlare del litigio avuto con Katie prima del suo arresto cardiaco, quando lei si è tolta gli anelli e ha lasciato Bill chiedendogli il divorzio, ma Brooke si dice convinta del fatto che la donna abbia agito di impulso e che sia stato un grave errore lasciarla andare via in quelle condizioni. Nel frattempo ritroviamo Liam e Steffy mentre discutono con la madre ed Eric riguardo lorganizzazione del loro matrimonio e del catering, spiegando che al ricevimento vorrebbero qualcosa di stravagante, come i furgoni che vendono hot dog e patatine. Taylor appare contrariata e cerca di convincerli ad organizzare un matrimonio tradizionale, ma loro insistono per fare delle nozze anticonvenzionali. Taylor dice a sua figlia di sentirsi esclusa dallorganizzazione, ma Steffy la sorprende chiedendole di farle da damigella donore. Taylor si emoziona e accetta felicemente, poi Eric consiglia loro di fissare subito la data, così Liam propone di sposarsi non appena Katie si sarà ripresa e tornerà a casa con suo padre. Brooke cerca intanto di far capire a Bill che tutto tra di loro è cambiato, ora che Katie è in fin di vita e che potrebbe morire, ma Bill le ribadisce che loro non hanno alcuna colpa, che Katie faceva sul serio quando a casa di Brooke si è tolta la fede e gli ha chiesto il divorzio. Bill le fa poi tornare alla mente la notte trascorsa insieme, ma Brooke, pur confessando di aver vissuto momenti bellissimi, ripensa alle parole di Katie e cambia nuovamente umore.
Liam e Steffy entrano in ufficio, dove si baciano e parlano ancora delle loro nozze e del fatto che lei non pensava riuscisse ad emozionarsi così tanto per l’organizzazione. Parlano poi anche di Bill, il quale ha sempre voluto che lei entrasse a far parte della vita di Liam, mentre Katie no. Nonostante ciò, Steffy spera che Katie si possa riprendere quanto prima e immaginano il giorno in cui diventeranno marito e moglie. Brooke e Bill arrivano in ospedale, vicino al letto c’è il dottor Meade che sta ricontrollando i valori di Katie, e cercano di informarsi se ci sono miglioramenti. Purtroppo il dottor Meade li informa che al momento non c’è alcuna novità, poi li lascia soli con lei e va via. Brooke cerca di chiamare sua sorella e di svegliarla, appare spaventata, ma Bill cerca di tranquillizzarla. Brooke nota allora che Katie muove una mano, poi se ne accorge anche Bill, così entrambi cercano di chiamarla e le dicono che le vogliono bene. Katie, con un alito di voce dice una parola: all’inizio non viene capita, poi Brooke intuisce che la sorella sta dicendo la parola “anelli”. Così, rivolgendosi a Bill, gli dice che sua moglie vuole che rimetta gli anelli matrimoniali. Brooke e Bill si guardano sconcertati…
Trama puntata 7 gennaio 2014 Abbiamo lasciato Liam e Steffy impegnati con i preparativi del loro matrimonio, con la scelta della damigella d’onore e dei vestiti per la cerimonia. Intanto Brooke è ancora molto preoccupata per tutto ciò che è accaduto a Katie, si sente in colpa e continua a restare al suo capezzale. Era stata Katie a chiedere il divorzio, però forse non voleva che i due finissero uno nelle braccia dell’altro. Intanto il dottor Meade aggiorna Brooke e Bill sulla condizioni di salute di Katie, ma non sembrano esserci segni di miglioramento…