A Tempesta damore Paulina e Leonard sembrano non poter vivere in pace il loro amore. Le anticipazioni dicono che qualche problema arriverà però anche per Friedrich e Charlotte. Vediamo intanto il riassunto di quanto accaduto ieri. Ultimamente un grande sconvolgimento è stato portato dal progetto della signora Rapp, che avida di vendetta nei confronti di Charlotte (Mona Seefried), desidera far sorgere delle terme sul terreno ove esiste il birrificio di proprietà di Andrè (Joachim Latsch). Progetto che si tradurrebbe in una vera e propria sciagura finanziaria per il limitrofo hotel che subirebbe i danni derivanti dalle lente e numerose fasi della lavorazione realizzativa. Quando tutto sembra andare per il peggio, ecco che Charlotte idea un piano strategico e riesce ad attuarlo pienamente. Così riesce a ottenere, versando una cospicua somma di denaro, dal proprietario del birrificio la sua terra. Ecco che in questa circostanza, Charlotte e Friedrich (Dietrich Adam) potranno festeggiare la loro vittoria.
Intanto il padre di Leonard rivela al figlio la vera identità della reale proprietaria dello storico hotel, ossia quella di Pauline, e così, anche per non perdere la proprietà della struttura, Leonard fa la sua improvvisa e inattesa proposta di matrimonio allamata, chiedendole di sposarsi presto e soprattutto a distanza da sguardi e gelosie indiscrete. Ma Patrizia è sempre dietro langolo e scopre il piano dei due giovani amanti e ancora una volta cerca di ostacolare la tranquillità e la serenità dei due, anche se in questo frangente si intrometterà un nuovo personaggio maschile che ha gettato i propri occhi su Pauline.
Nel frattempo, da qualche tempo ormai Michael (Eric Altenkopft) e Coco (Mirjam Haimann) per qualche arcana motivazione sembrano non trovare qualche minuto da poter trascorrere in intimità. La loro love-story procede a singhiozzo e Coco, bella direttrice di sala, dopo aver rifilato un sonoro due di picche allaffascinante medico, decide di ritornare sui propri passi organizzando una cenetta romantica a casa di Michael per farsi perdonare. Sembra che si sia venuta a creare unatmosfera bella e quasi incandescente, ma a un certo punto larrivo di Andrè rovina la complicità che si era venuta a creare tra i due. Così Coco, non arrendendosi, torna a invitare Michael a casa sua e pianifica tutto nei minimi dettagli affinché nulla possa andare storto. Ma anche questa volta gli equivoci non mancano. La zuppa di pesce assume un colorito bluastro a causa di un filo colorato, utilizzato in sostituzione al normale spago da cucina e Coco rimane chiusa fuori casa. Michael la trova piangente sul pianerottolo di casa, ma non riesce assolutamente ad aprire la porta. Insomma, anche questa volta unoccasione da dimenticare.
Come se non bastasse a questa serie di sciagure, si aggiunge anche Tina (Christin Balogh) che li mette in guardia dallo stare insieme: delle presunte congiunture astrali sarebbero avverse a una loro possibile unione. Ma i due amanti, sfidando le sorti del destino, decidono di ritagliarsi una nuova occasione per stare insieme e organizzano un picnic, ma anche in questo caso, purtroppo, non tutto fila per il verso giusto.
Trama puntata 25 dicembre 2013 Paulina viene a sapere da Patrizia che Leonard aveva fatto una proposta di matrimonio anche a lei durante la loro breve relazione. Presa dalla rabbia decide quindi di annullare le nozze. Friedrich fa un incubo nel corso del quale perde il Furstenhof e quindi anche Charlotte.