IL NATALE DELLA MAMMA IMPERFETTA/ Diretta streaming video del film tratto dalla serie web ‘una mamma imperfetta’

- La Redazione

Questa sera, venerdì 27 dicembre 2013, Rai Due trasmetterà in prima tv il film Il Natale della mamma imperfetta, che deriva dalla serie di Ivan Cotroneo. Vediamo la trama

mamma-imperfetta immagine d'archivio

Non accenna a diminuire il successo de Il Natale della mamma imperfetta, la web serie approdata originariamente sul Corriere della Sera e poi arrivata addirittura al cinema. Questa sera, invece, la pellicola ideata e diretta da Ivan Cotroneo, che racconta le vicissitudini di quattro madri di famiglie alle prese con complicatissimi preparativi, sbarca in prima serata su Rai Due. Tutti le protagoniste, Chiara Guerrieri (Lucia Mascino) insieme alle amiche Marta (Alessia Barela), Irene (Anna Ferzetti) e Claudia (Vanessa Compagnucci), dovranno superare tutti gli ostacoli che si porranno tra loro e la preparazione della cena di Natale, uno degli appuntamenti più attesi ma anche più stressanti dellanno. Oltre che in televisione, il film potrà essere seguito in diretta streaming video, a partire dalle ore 21.10 di oggi, sul sito ufficiale della Rai (www.rai.tv) cliccando su questo 

Si avvicina l’appuntamento di stasera su Rai2 con “Il Natale della mamma imperfetta”, film nato dal successo della serie ‘una mamma imperfetta ‘nata per il web e diventata un vero fenomeno che ha raccolto ottime critiche. Il film di stasera racconta i giorni frenetici che precedono il Natale, giorni che travolgono ogni famiglia dove i componenti sono “sballottolati” nei classici appuntamenti della festività. Le quattro mamme imperfette troveranno così una via di fuga dalla routine e finiranno per riuscire a vivere con l’aiuto dei loro mariti, una notte di Natale in cui tutto è possibile. Vi proponiamo il video promo del film che anticipa alcune scena della versione cinematografica di questa serie web:

Questa sera, venerdì 27 dicembre 2013, Rai Due, a partire dalle 21.10, trasmetterà in prima tv il film Il Natale della mamma imperfetta. Si tratta di una pellicola che deriva dalla serie ideata da Ivan Cotroneo, partita come un prodotto pensato inizialmente per il web (per il Corriere della Sera) e poi premiato da ottimi ascolti e critiche una volta approdata in prima serata proprio su Rai Due. La trama vede protagoniste quattro amiche trentenni, Chiara (interpretata da Lucia Mascino), Claudia (Vanessa Compagnucci), Irene (Anna Ferzetti) e Marta (Alessia Barela), allo stesso tempo mamme imperfette per il loro continuo affannarsi dietro alle vicende domestiche. Uninadeguatezza che è amplificata dall’approssimarsi delle festività natalizie, con le cene in agguato, i regali da acquistare e gli appartamenti da decorare con alberi e presepi.

Di fronte alla prospettiva di un periodo ancor più stressante del solito, le quattro decidono perciò di passare il Natale in compagnia, con le rispettive famiglie, tagliando fuori il resto della parentela, sempre capace di funestare le feste. Poi, però, quando è il momento di decidere la casa in cui trascorrere il Natale, arriva un furioso litigio, trasformando la preparazione alla festa in un nuovo stress, proprio quello che le quattro donne avrebbero voluto risparmiarsi. Il film è quindi in linea con le atmosfere e le tematiche che hanno sancito il successo della serie di Ivan Cotroneo, attinte dalla realtà e riversate in una fiction che cerca di affrontare la vita di ogni giorno, senza indulgere in eccessivi sentimentalismi, ma cercando di dare vita ad una contaminazione con alcune variazioni di genere che rendono ancora più saporita la ricetta finale. Anche grazie alle ottime recitazioni di Lucia Mascino e delle altre protagoniste, che riescono a rendere credibili le mamme imperfette anche in un formato più lungo rispetto a quello condensato nella serie.

Queste le parole di Alessia Barela (alias Marta): Nel film abbiamo messo passione e tanto impegno; ancora ricordo le riprese dellestate scorsa, a Roma, con 44 gradi e i vestiti invernali addosso. una storia di grande respiro e consente di capire ancora meglio lamicizia tra le quattro mamme, i loro legami con i rispettivi compagni, i rapporti con i loro figli. Marta, in particolare, detesta il Natale e tutto quello che comporta. E troverà il modo di scappare. Anna Ferzetti racconta come realizzare questa serie sia stata una vera e propria sfida coraggiosa: Chi avrebbe scommesso su quattro attrici sconosciute al grande pubblico? Eppure non avremmo potuto essere meglio assortite: siamo diventate amiche anche nella vita, e non era scontato. Abbiamo anche il nostro gruppo su WhatsApp, Le imperfette. Per quanto riguarda il film, Irene ha sempre la testa fra le nuvole e ne combina di tutti i colori, con momenti davvero esilaranti. Queste, invece, le anticipazioni di Vanessa Compagnucci: Claudia, il mio personaggio, è maniaca dellorganizzazione e appiccica bigliettini ovunque. E in un paio di occasioni perde la testa. Nel complesso però nel film cè molta tenerezza, è una commedia romantica. E le mamme, così vicine a tutte le donne, sembrano quasi delle eroine moderne che lottano con i problemi di tutti i giorni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie