Giacomo D’Apolito potrebbe presto abbandonare il trono over Uomini e Donne. Dopo aver corteggiato Isabella, una storia poi finita praticamente subito, Giacomo si è raccontato in una recente intervista al settimanale Chi: “Ho fatto alcune esperienze da missionario in Africa, in Mozambico, Tanzania e Kenya. Questa è la vita che spesso sono chiamato a percorrere. Dico ‘chiamato’ proprio perchè d’improvviso sento un impeto irrefrenabile dentro di me che mi spinge a partire. Allora preparo uno zainetto e parto, senza pensarci troppo, senza pensare ai rischi di malattie, infezioni e guerre in cui potrei incorrere”. Il protagonista del trono over ha quindi aggiunto: “Siccome quelli che guardano il programma ritengono che sia di basso livello e che i partecipanti siano senza valori morali, vorrei far comprendere alla gente che anche se si partecipa ad una trasmissione come quella di Maria, non è detto che si debba essere delle persone superficiali e senza spina dorsale. Una volta spenti i riflettori, siamo persone in grado di pensare di provare dei sentimenti forti, emozioni e commozioni”. Sembra che Giacomo voglia adesso partire per una nuova misione e lasciare il programma… voi cosa ne pensate?
Buone notizie dal versante Profili-Baiocchi. I due continuano a stare insieme e hanno passato molti giorni da soli in queste feste. A riprova di questo, è stata la stessa Elga a postare sul suo profilo Facebook ufficiale delle foto che li ritraggono insieme sempre più felici. Una di queste è stata modificata da una fan della dama del trono over di Uomini e Donne, che ha ritagliato il suo volto e quello di Samuel per inserirlo in un bella stella con tanto di sfondo natalizio. Elga ha gradito l’immagine, tanto che lei stessa l’ha pubblicata sulla sua pagina riscuotendo molti commenti positivi soprattutto per il suo cambiamento dopo l’ingresso nella sua vita di Samuel. Sarà vero amore?
Il Natale è appena trascorso ma Barbara De Santi ha trovato già il tempo di tornare su Facebook per occuparsi della difesa della sua storia d’amore con Franco Garna (e anche della sua cravatta!). A quanto pare, la bella maestrina ha regalato al suo fidanzato la cravatta che lui indossa nella foto postata per gli auguri di Natale (che riportiamo in fondo) accompagnata da un’altrettanto discussa giacca damascata. L’abbigliamento del “principe” non è piaciuto ai fan di Barbara, che alla foto hanno risposto con molte critiche. Proprio a quelle polemiche ha risposto l’ex dama che, proprio sul suo profilo Facebook, ha scritto: “Io adoro quella giacca, tanto che per Natale gli ho regalato quella cravatta che, a mio parere è natalizia, ma è pure perfetta per la giacca damascata! Per quanto riguarda la signora Laura (se di signora si tratta) che mette sempre in dubbio la veridicità della coppia Barbara-Franco, che dire??! No Laura ci sforziamo tremendamente per far vedere quello che non è ah ah ah”, ha detto Barbara rivolgendosi a una utente che aveva commentato poco prima. Che dite, alla fine parteciperà alla nuova registrazione del Trono Over di Uomini e Donne?
Anche Barbara De Santi e Franco Garna, ex protagonisti del trono over di Uomini e Donne, hanno augurato un buon Natale e buone feste ai lettori del noto blog di tv e gossip “Isa e Chia”. Eccoli sorridenti e in versione natalizia mentre posano per l’immagine, successivamente pubblicata su Facebook, che ha scatenato commenti contrastanti da parte dei fan del programma. Da una parte, infatti, qualcuno non sembra credere molto in questa storia: “Durano come un gatto in tangenziale”, scrive una ragazza, mentre altri utenti accusano i due di essere “finti”. Dall’altra parte, però, molti altri beniamini hanno preso le loro difese: “Vedo che la cattiveria gratuita neanche il giorno di Natale la si lascia alle spalle! – si legge tra i commenti sul social network – Ora sono fuori dalla trasmissione, perchè mai dovrebbero essere finti? Cosa ci guadagnerebbero? Io invece faccio a tutti e due i migliori auguri di un Natale ricco di serenità e amore e che l’anno nuovo porti a tutti e due un sacco di cose belle!”. Sulla stessa linea il pensiero di un’altra fan della trasmissione: “Auguri Barbara! L’unica vera lì in mezzo, almeno lei è uscita dal programma a differenza di chi ha la sedia appiccicata al c…”
Nell’ultima puntata di Uomini e Donne dedicata al Trono Over è andata in scena la sfilata maschile dal tema “Il Cenone di Capodanno”. Ne parliamo perché sarà interessante vedere come si risolverà nel 2014 la situazione tra Rodolfo e Colomba i quali, durante l’elegante parentesi in passerella, si sono resi protagonisti di un confronto inaspettato. Proprio il cavaliere del trono, dopo aver chiesto aiuto ad Anahi, ha sfilato in abito nero di velluto con scarpe di vernice raccogliendo voti altissimi meno i 7 di Elga e Colomba. Tina Cipollari, stupita, ha quindi chiesto spiegazioni alle dame: “Elga lo vedi che non sei obiettiva?”, ha subito detto l’opinionista, trovando la replica un po’ timida di Elga: “Che ci posso fare, un uomo vestito così a Capodanno non mi eccita!”. “E certo! – ha immediatamente alzato la voce Tina – A te piace il macho un po’ rude che ti sbatte al muro!”. Ilarità in studio e poi la difesa di Colomba che ribadisce: “Odio le scarpe lucide!”, mentre secondo Guido “qui si vota per simpatia!”. Alla fine prende la parola Rodolfo che si rivolge direttamente a Colomba: “Ieri ti ho chiamata due volte e non mi hai risposto, stamattina ti ho anche mandato un messaggio… Forse sei arrabbiata perché sono uscito con Elisabetta?”.