TEMPESTA D’AMORE/ Anticipazioni: il ritorno di Doris Van Norden. Puntata 31 dicembre 2013

- La Redazione

Nella prossima puntata di Tempesta d’amore, in onda martedì 31 dicembre 2013, Leonard cercherà di convincere Doris Van Norden riprendersi il Furstenhof

tempesta-d-amore-leonard-pauline
Tempesta d'amore

Nella puntata di Tempesta d’amore in onda oggi 31 dicembre ci sarà un grande ritorno al Furstenhof: rivedremo Doris Van Norden! Ma prima di scoprire le anticipazioni del prossimo episodio, rivediamo quanto successo ieri sera nella soap tedesca. Friedrich (Adam Dietricht) pare essere riuscito a trovare lappiglio giusto per risolvere il proprio problema con il contratto di compravendita dellhotel e di conseguenza con i continui ricatti di Patrizia (Nadine Warmuth). Nello specifico, Friedrich sfruttando il fatto che Leonard (Christian Feist) si sia recato in ospedale per consegnare alla stessa Patrizia delle carte riguardanti il lavoro, parla con Pauline (Liza Tzischirner) di un ipotetico tumore che avrebbe il figlio Leonard. Lo scopo è quello di indurre la donna a sposare Leonard e quindi mettere al sicuro il patrimonio di famiglia. Friedrich racconta allingenua Pauline di come Leonard sia affetto da un tumore dal quale molto difficilmente potrà guarire e del quale non ha voluto parlarle al fine di non creare in lei un sentimento di pietà. Pauline rimane letteralmente pietrificata dalla rivelazione di Friedrich, conscia di come questo possa mettere fine a ogni sua aspettativa su un futuro da trascorrere al fianco del proprio uomo. Pauline vorrebbe parlare della cosa con Leonard ma ovviamente Friedrich per non essere scoperto, fa presente come debba far finta di non sapere nulla e magari rendere migliori gli ultimi mesi che gli restano da vivere. Friedrich fa ovviamente riferimento alla proposta di matrimonio che ha avanzato lo stesso Leonard. Dopo tale rivelazione Pauline si spiega i continui e repentini cambiamenti di umore del proprio amato e praticamente in lacrime si getta tra le braccia di Friedrich.

Nel frattempo Leonard è andato nella stanza dospedale dove si trova ricoverata Patrizia in seguito alla caduta di cavallo. Ovviamente la donna non appena lo vede entrare è molto felice in quanto pensa che la sua sia una visita di cortesia. In realtà Leonard è venuto per consegnarle un prospetto riguardante il lavoro e del quale può occuparsi nei prossimi giorni non appena verrà dimessa. Detto ciò, Leonard pare deciso ad allontanarsi quanto prima se non fosse per il fatto che la stessa Patrizia cerca di fermarlo alzandosi dal letto e fingendo di svenire tra le sue braccia, convinta che questo basti a risvegliare in lui la passione. Tuttavia questo tentativo da parte di Patrizia ha il solo effetto di fra innervosire Leonard che non riesce più a tenere per se quanto gli ha raccontato il padre per quanto concerne il ricatto e come lei lo abbia deluso. Patrizia è ovviamente contrariata dal fatto che Friedrich lo abbia messo al corrente della cosa. Patrizia tuttavia non pare vergognarsi di quanto sta facendo ma anzi si dice convinta di come loro potranno essere una coppia molto felice a differenza della vita che lo attenderebbe al fianco di Pauline. Stizzito Leonard lascia la camera rimarcando come in nessun caso lui tornerò con lei.

Werner (Dirk Galuba) attende nella propria stanza il fratello Andrè (Joachim Latsch) che insieme alla propria figlia Sabrina (Sarah Elena Timpe) sta valutando come poter guadagnare i 10 milioni di euro del valore del quadro presente nella cappella dell’albergo. Werner ha stappato una preziosa bottiglia che aveva avuto Michael (Erich Altenkopf) dal padre in punto di morte, per festeggiare il fatto di aver trovato il finanziatore che renderà possibile la costruzione delle terme. Proprio in quel momento rincasa Michael di ritorno da un pic-nic non andato nei migliori dei modi e per poco non scopre quello che stavano combinando i due. Intanto, Don Martin (David Paryla) di ritorno dal suo viaggio per conoscere il figlio di Kira, mette al corrente Charlotte (Mona Seefried) di come i genitori abbiano deciso di chiamarlo Julius per omaggiare lo zio. La cosa fa molto piacere alla donna che ricorda nella propria mente alcuni splendidi momenti passati al fianco di Julius. Mentre Pauline è convinta che Friedrich le abbia detto la verità e che Leonard si andato in ospedale per una visita medica, lo stesso Leonard mette al corrente il padre di voler contattare Doris Van Norden per mezzo di Don Martin per proporlei di riacquistare l’hotel e quindi risolvere il tutto. Infine, Cornelia (Mirjam Heineman) e Michael decidono di darsi un nuovo appuntamento nonostante secondo Tina i loro segni zodiacali non siano compatibili.

Trama puntata 31 dicembre 2013 – Al fine di convincere Doris a riprendersi il Furstenhof, Leonard intende farle visite ma lei accetta solamente di parlare con don Martin a cui confessa la verità circa la morte del suo primo marito. Nel frattempo, Sabrina e André decidono di sostituire il Rubens con un falso e per realizzare il piano si rivolgono a Tina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori